Mi presento e vi chiedo una mano!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

emasole
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 lug 2017, 11:32

Mi presento e vi chiedo una mano!

Messaggio da emasole »

Buongiorno a tutti!!!
Ho 37 anni, sono mamma di due bimbi di 5 e 2 anni e da pochi mesi ho cominciato a correre. Sono sempre stata sportiva e ho continuato a fare sport tra una gravidanza e l'altra anche se la costanza non poteva essere al massimo.
Da marzo invece faccio un allenamento funzionale 2 volte a settimana e corro altre 2 volte.
Ho fatto una 10 km a giugno e tagliare il traguardo mi ha dato un'emozione incredibile! I tempi sono osceni ma il mio obiettivo e' migliorarmi e, soprattutto, ARRIVARE FINO IN FONDO!
Vorrei preparare una mezza maratona per la meta' di ottobre... Chiedo il parere di voi esperti... ce la posso fare? Al momento corro 12 km... Che tipo di allenamento dovrei fare per arrivare ai 21 km? ho sbirciato qua e la' nel forum prima di trovare il coraggio di scrivere :emb: e ho letto delle famosissime ripetute! Non le ho mai fatte e non ho idea di come dovrei inserirle nelle mie uscite.
Ringrazio sin d'ora chiunque sia arrivato a leggere fin qui :D
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Mi presento e vi chiedo una mano!

Messaggio da franchino »

ciao e ben arrivata ti sposto nella sottosezione per chi è alle prime armi in mezza come te!
Farcela ce la fai di sicuro e stai tranquilla che le ripetute, anche se consigliabili, non sono obbligatorie per affrontare la prima mezza!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Mi presento e vi chiedo una mano!

Messaggio da Doriano »

certo che ce la fai! cerca di allungare piano piano fino intorno ai 20, poi potrai anche porti il problema di velocizzarti con ripetute ed altro, come dice franchino.
ora metti km nelle gambe! da questo punto di vista, dovresti salire ad almeno 3 uscite....sarebbe meglio!

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
emasole
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 lug 2017, 11:32

Re: Mi presento e vi chiedo una mano!

Messaggio da emasole »

[quote="Doriano"]

Grazie!!!!! Mi impegneró al massimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Doriano il 18 lug 2017, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
emasole
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 lug 2017, 11:32

Re: Mi presento e vi chiedo una mano!

Messaggio da emasole »

[quote="franchino"]

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Doriano il 18 lug 2017, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
Rispondi

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”