Come correggere il tiro

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Emix1983
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2018, 11:37

Come correggere il tiro

Messaggio da Emix1983 »

Salve.
Il 20 correrò a Foligno la mia prima mezza Maratona:
Sono grosso modo un niubbo, vengo dal ciclismo e sono allenato, ho iniziato la preparazione tardissimo praticamente a settembre, mi sono lasciato convincere.
Ho fatto un percorso che mi ha portato ad arrivare a correre ripetute, una tempo run 10km, 8x1000, 3x1000 (sarebbero dovute essere 4 ma ho deciso che era meglio tagliare corto) nella settimana scorsa: oggi avevo previsto un 20 km al medio/lento in base alle sensazioni, (sono arrivato a 17 e spicci la scorsa settimana) il problema è che oggi piove tantissimo e domani non avrò possibilità di correre.
Per la settimana prossima avevo previsto un ulteriore aumento di carico con una 10x1000. e avrei riabbassato il lungo sui 16-18. Per poi scaricare nella settimana di gara con un 4/5 x1000 e poi un 8 km lento uno/due giorni prima della gara.
Ora però considerando che mi salta questo lungo da 20, secondo voi lo posso inserire settimana prossima, o ormai avendolo saltato come dire: pazienza.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Come correggere il tiro

Messaggio da zeromaratone »

Cioè invece di 20k hai corso 17?
Direi che non fa differenza...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Emix1983
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2018, 11:37

Re: Come correggere il tiro

Messaggio da Emix1983 »

zeromaratone ha scritto: 6 ott 2018, 10:13 Cioè invece di 20k hai corso 17?
Direi che non fa differenza...