Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da fujiko »

....e soprattutto: la corsa lenta realmente lenta, mi raccomando! ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Esteban32 »

Domanda da sciroccato nel cervello..
domenica prossima avrei la Maratona di Parma, a cui mi ero iscritto prima dell'infortunio.. premettendo che non sono preparato, che non mi sono allenato per quello, e che molto probabilmente chiedo ma so già la risposta..
Se la provassi a correre sui 6'30" secondo voi azzarderei troppo? Rischio solo di fare del danno? la prendo proprio come viene viene.. musica nelle orecchie, mi guardo intorno e vado al ritmo che mi dicono le gambe..
in cuor mio so già la risposta, ma mi girano anche buttare i soldi per una gara che tenevo a fare..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da fujiko »

Mha, guarda, io ho corso una volta una maratona fuori allenamento (Firenze, post infortunio e pochissimi chilometri nelle ultime 5 settimane, davvero pochissimi) senza mai guardare l'orologio e col solo obiettivo di andare piano e godermela. Una delle esperienze più divertenti, chiusa credo a 6'25 senza mai fermarmi e senza stanchezza finale.

Non ricordo, è la tua prima maratona?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Esteban32 »

Seconda.. fatta Firenze l'anno scorso..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da alb.onda »

@mirco diciamo che tendenzialmente faccio 3 carico e 1 scarico, sto programmando così : corsa lenta - qualità (ripetute/fartlek) - corsa lenta - lungo settimanale
@fujiko sì infatti, il lento va fatto da lento, solo che ultimamente mi sento sensazioni "da lento" a velocità un pochino più sostenute...anche i battiti sembra stiano lì, boh!

@esteban io non andrei...una maratona a 6'30/km sono 4h e mezza di corsa, anche se lenta mi sa che è una discreta mazzata fisicamente parlando se stai riprendendo da un infortunio...
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da fujiko »

ah si certo se sta riprendendo da infortunio direi di evitare e non seguire il mio esempio :smoked: (a me comunque era passato totalmente)

@alb segui le sensazioni, se non fai fatica, o ne fai poca, quello è il ritmo giusto :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Runiko »

@esteban fino a qualche giorno fa scrivevi che avevi sensazione di morte ad andare a 6 e ora vuoi fare una maratona a 6'30"? :smoked:
Per me non ha senso andare.. perché a 6'30-7' corri davvero male se non sei abituato e rischi di fare più danni che altro..

Ieri penultimo allenamento pre mezza 1'forte1'piano X10..
All'inizio un po' fatica..dalla 3,4 mi son sbloccato ed andavo alla grande..
Oggi avevo un programma un'ora ma ovviamente è arrivata l'influenza intestinale :cacata:

Spero di rimettermi in sesto entro domenica
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2327
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Evuelledi »

@esteban.. anche se mi sto estebanizzando.. io non andrei :mrgreen:

Comunque siamo messi bene eh.. un lazzaretto...
Io sono in un periodo che ormai dura da quasi un mese oberata di lavoro... lavoro a lavoro.. lavoro a casa... un se me pole più
Domattina se riesco levataccia e spero che le incacchiature varie mi facciano fare delle belle ripetute
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da ciromi »

@esteban io voglio fare l'alternativo... Intanto puoi chiedere di convertire l'iscrizione alla 32. Oppure potresti vedere se c'è qualche spingitore, parti con loro e finché ne hai vai, quando non ne hai ti fermi! Alla fine fai una cosa che ti rimane, non butti soldi e puoi fermarti quando vuoi!
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Esteban32 »

Per l'infortunio direi che è quasi del tutto passato, ho sentito solo un po' di fastidio nell'ultima corsa per i primi 3 km, ma poi più niente..
Comunque sapevo già anch'io la risposta..
@runiko intendevo tempi superiori ai 6'30", questo sarebbe proprio il limite massimo di velocità..
Ma anch'io penso che sia una cavolata assurda tentare di fare una maratona nelle condizioni in cui sono, mi serviva solo che qualcun'altro me lo dicesse per evitare di fare ca***te come al mio solito :mrgreen:
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."

Torna a “Mezza Maratona Sotto 1 ora e 50”