Ciao, dopo un fastidioso infortunio tendineo alla Maratona di Firenze che mi ha tenuto fermo per 2 mesi e mezzo, ho ricominciato a correre verso metà febbraio, la ripresa è stata una brutta doccia fredda nella verifica della condizione in cui mi trovavo, ho dedicato le prime settimane alla ricerca di un po di ritmo e di gamba, da una settimana ho iniziato a prepararmi per tornare a correre una mezza verso metà maggio. Ho elaborato una tabella per le prossime 7 settimane su Smart Coach e l'ho rielaborata modulandola su 4 settimane e modificando un po i ritmi e l'intensità settimanale, vorrei sapere cosa ne pensate e cosa e come eventualmente si potrebbe migliorare.
Ho corso l'ultima gara due settimane fa a Civitanova sui 10km a 4'34", sono alto 1,76 e peso 64kg.
Grazie
Ecco la tabella:
Personal Best:
10K: 44m 27s (Sant'Angelo in Vado 6/8/2015)
Mezza: 1h 39m 27s (Bologna 13/9/2015)
Maratona: 4h 01m 45s (Roma 22/3/2015)
mi sembra equilibrata.
e d'altra parte smartcoach è un ottimo strumento, anch'io ci preparai le prima gare...
talvolta dà ritmi un po' conservativi, ma questo lo vedrai da te, basta che acceleri un po'...
In effetti nelle variazioni che ho apportato, ho modificato un po i ritmi sia dei lenti che dei lunghi che delle ripetute, ed ho incrementato leggermente il numero di tutte le prove ripetute ed infine ho leggermente aumentato i km dei progressivi, il tutto perché mi sembrava davvero un po troppo blanda, tra l'altro era su 5 allenamenti che io non riesco a fare, quindi l'ho riadattata su 4 allenamenti togliendo un lento e lasciando due sedute di lavoro specifico oltre a un lento e un lungo. Sarebbe una tabella per tornare a correre una mezza dopo uno stop di due mesi e mezzo, quindi senza troppe aspettative oltre a quella di finirla "bene", però se c'è qualche modifica che varrebbe la pena fare suggerite pure
Ultima modifica di Doriano il 30 mar 2016, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Quote non necessario
Personal Best:
10K: 44m 27s (Sant'Angelo in Vado 6/8/2015)
Mezza: 1h 39m 27s (Bologna 13/9/2015)
Maratona: 4h 01m 45s (Roma 22/3/2015)