Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da bully »

ciromi ha scritto:Oggi è il lunedì pre-maratona, mi fa male tutto ciò che può far male e le sensazioni sono pessime ;)
Conditio sine qua non ..... può verificarsi una buona prestazione... :thumleft:

Poi ci dirai al venerdì se farai fatica a chiudere 8km di brodino....
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Evuelledi »

calcatreppola ha scritto:@bully
Anche io Sono curioso come EVLD aka Nadia (bellissimo come ci siamo buttati sul nome semplice :) ma hai spiegato perché quel nomignolo?), e siccome corro poco e male - mica come voi - ho più tempo per farmi pipe mentali. Per cui CHE COSA TI SA... TI SA... TI SA?ti prego, ti prego, ti prego.
Se bully svuota il sacco mi spiego il nomignolo... :twisted:
...oddio forse meglio di no, mi prendereste per grulla! :mrgreen:
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da alb.onda »

Io proseguo allegramente il mio periodo di fancazzismo...ho deciso di prendermi due settimane di stop, anche se vorrei riuscire subito. A volte meglio staccare completamente, riposarsi del tutto e ripartire freschi e carichi!
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Esteban32 »

@alb stacca mente e corpo e poi riparto con tranquillità.. se vedi che proprio non riesci a stare fermo fai qualche uscita proprio per sgranchire un po' le gambe..

@nadia qui siamo tutti matti, quindi non preoccuparti..

Ieri sono uscito per far girare un po' le gambe e recuperare il lungo di domenica.. ma che fatica ragazzi.. 16,5 km @5'31" ma FC da medio pieno.. il caldo e l'abbigliamento non hanno aiutato.. male gambe non giravano più di tanto.. ho veramente faticato ad arrivare in fondo, avrei dovuto rallentare ma non potevo, avevo i minuti contati e i km pure, l'ho presa troppo larga e non potevo più tagliare.. ve beh intanto li abbiamo fatti..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da bully »

Evuelledi ha scritto:Come anticipato da @Roberto... gran bella gara stamani... contentissima!!
A dire la verità, rispetto a Verona ero molto più tranquilla, nel senso che a Verona era diventato il mio chiodo fisso fate il Pb... a questo giro ero più rilassata e l’ho affrontata cercando di farn bene ma senza considerla una missione...
Parto dalla griglia 1, molto vicino quindi alla partenza e qui saluto Roberto, mi ha fatto molto piacere rivederlo!
Sparo e via... si corre. Poco dopo la partenza passo i palloncini dell’1.50 e vado avanti... c’è ancora tanta gente, non è facile correre in questa calca, ma riesco a sorpassare qualcuno e finalmente intravedo i palloncini dell’1.45. Piano piano la distanza rispetto a loro diminuisce e io cerco in tutti i modi di dirmi “non esagerare, non forzare che siamo ancora all’inizio”. Fino ad ora ho sempre superato i pacer del tempo desiderato, per poi farmi risuperare sul finale, e stavolta non voglio che vada così. Li raggiungo al km 5 , complice anche un tappo che si è fermato al ristoro che ha rallentato loro, ma non me, che ero dall’altra parte della strada.
E da qui di nuovo mi ripeto di non esagerare e cercare di stare lì con loro. Dal 5^ al 12^ km faccio un po’ di fatica, ma non mollo. Dal 13^ km in poi invece meglio, i km mi passano meglio, sopratutto di testa. I pacer sono tra di loro in disaccordo sul tempo.. qualcuno dice che sta andando troppo forte, ad altri sembra di tenere il giusto ritmo. E io cerco di tapparmi le orecchie e andare avanti...
La bocca si fa secca e al km 10 e 15 cerco di prendere qualcosa al volo... scene fantozziane... a parte poche gocce in bocca il resto mi si spalma tutto sulla faccia, prima il the e poi acqua e sali, e penso che avevo messo in conto di tornare a casa sudata e puzzolente, ma appiccicosa no! E mi viene da ridere...
Gli ultimi 2 km sono sempe luuuunghi... i pacer decidono di rallentare e io ormai vado con quel ritmo...
E finalmente arriva il traguardo... e vedo che le prime cifre sono 1.44..... all’arrivo sono troppo felice e ... mi faccio dare dai pacer un palloncino, che adesso è di là imprigionato dal soffitto del salotto...
Real time ufficiale 1.44.04!
Sono troppo contenta!! ...e incredula :D
Nadia dal racconto si evince che hai fatto un'ottima gara
ti sei giustamente regolata ed addittura trattenuta ed hai finito senza grossissimi problemi (parti in rosso)
dal racconto si evince che (parti in grassetto) hai fatto un pò fatica

NON hai visto santi/madonne/Maremme :pig: etc....

perciò.....

perciò....

:study:

un paio di minuti li hai in meno! :oops:

Bully's opinion!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da ciromi »

@nadia concordo con giovanni. Soprattutto se riesci ad aumentare un po' i km secondo me puoi toglierti grandi soddisfazioni e chissà, se tutto va bene pure scendere sotto i 100.

Ragazzi vi ringrazio tutti per gli incoraggiamenti, so benissimo che avete ragione e io ci gioco anche un po' su questa attesa.
La vera mia incognita è, come ho già detto, il volume basso fatto negli ultimi mesi da quando per uscire da questi cronici dolori in zona trocantere ho sostituito un allenamento di corsa con 2 sedute di ginnastica posturale. Già così, questa passione mi impegna per 5 giorni a settimana, di più non posso togliere alla famiglia e quindi quel che viene è tutto ben accetto.

Ad oggi cmq i dolorini sono quelli classici della settimana pre-gara, l'unico che veramente mi preoccupa è il polpaccio sx nel quale sento veramente fastidio, ho fatto una tecar giovedì e sembrava meglio. Domenica mi sono fatto i 15km RMAR e ora sono un paio di giorni che duole. Oggi consulto fisioterapico e poi vediamo un po' come procedere. Se mi dicono che non c'è niente di cui preoccuparsi credo che domani mattina uscirò per l'ultimissima piccola qualità, pensavo a 5 km di medio. Poi venerdì brodino e partenza per Padova.
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Esteban32 »

Se ciromi fa il tempo sotto le 3 ore e 45 a lui e a Bully toccano il palloncino RunningForum per la maratona di Firenze Immagine
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Evuelledi »

@bully @ciromi......... ommamma!! :shock: :shock: accidenti a me, era meglio non saperlo!!

A parte gli scherzi...
la voglia di fare meglio c'è (per fortuna) ancora...
ma un conto è quando questo è solo un pensiero tuo, e allora sai che potrai rifugiarti nel "vabbeh, miravo troppo in alto" se non ci arrivi... ma sentirselo dire... ehhh... fa un altro effetto, decisamente.. :D :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per la fiducia :beer: :beer:
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da bully »

@Mirco facci sapere come va dal fisio... DAJE!!!!

@EVLD ti tocca svelare il codice fiscale... poi io non velevo dirlo ... ma ieri sera ho trovato una testa di cavallo nel letto :pale:

@Ste se la mia forma e la famiglia permetterà vi faccio da pacer personale ben volentieri ... ditemi che obiettivo!!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Evuelledi »

Ahahahah!!

Niente codice fiscale, però...
Peggio...

Evuelledi
EV LD

ovvero... parte della targa della mia macchina!!

Dopo 4 anni di convivenza... ancora profondamente innamorata di lei!!!!!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Bloccato

Torna a “Mezza Maratona Sotto 1 ora e 50”