Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da Sbrave83 »

Grazie ancora a tutti per le belle parole!
Se qualche mese fa mi avessero detto che avrei fatto questo tempo mi sarei messo a ridere.
Per me è una grande soddisfazione figlia della determinazione ma anche dei vostri consigli e del vostro supporto! :beer:
I giorni precedenti alla gara sono passati tra un po' di ansia da prestazione condita da un po' di stanchezza e da un dolore al collo che si è presentato sabato.
Il meteo prometteva clima gelido infatti sono arrivato a verona bardato peggio di un eschimese, fortunatamente la giornata ha regalato un sole splendido.
Vado al ritrovo ma la folla mi impedisce di identificare gli altri forumendoli perciò caffè, pipì e via a consegnare la borsa.
Mi scaldo e capisco che il clima è ottimale: freddino ma secco, il sole scalda, cosa si può volere di più?
A 10 alle 9 vado a posizionarmi in griglia, Parto dalla prima, mai partito così avanti...
La gente si accalca cercando di conquistare quei 30 cm in più, manco stessimo facendo i 100 mt!

Sparo, si parte! Cosa stranissima: tutti partono molto piano, persino i palloncini dell'ora e trenta vanno con calma, la strada è transennata e non si riesce a superare.
Pazienza, Mi unisco ai palloncini e li seguo, si ma per poco, perchè cambiano passo dal secondo km.
I kilometri scivolano via in fretta, il lungoadige mi piace molto e procedo cercando di mantenere 4,19 al km, mi viene abbastanza bene e senza troppi patemi d'animo.
Poco prima del decimo km prendo un gel, al ristoro cerco di bere un po' ma l'acqua è veramente fredda quindi provo a tenerla in bocca per evitare la congestione: morale della favola rischio il soffocamento e mi stanco parecchio per tre miseri sorsi d'acqua! :emb:

Faccio un po' fatica a riprendere fiato, è l'undicesimo kilometro, le gambe cominciano a farsi più molli, mi sento un po' stanco, sento che il passo diventa irregolare e mi si appanna un po' la vista. Me l'aspettavo, sapevo di puntare un passo azzardato ma speravo arrivasse dopo. Respiro e Recupero fiato, cerco di convincere la testa a non ascoltare le gambe e....ce la faccio! Mi scrollo di dosso le menate e riprendo il ritmo, so che le gambe non sono più brillanti come prima ma non le voglio ascoltare!
Conto tutti i kilometri rimanenti convincendomi a tenere botta: uno di meno, dai! Ce la posso fare!
Sento la fatica che si fa sempre più pressante ma non voglio mollare.
Non sto correndo bene ma ormai sono praticamente al km 18 . Il ponte del 19esimo insieme ad un malefico vento contrario mi mette in difficoltà ma realizzo che l'arrivo è veramente a due passi.
Quando sbuco in Piazza Bra e vedo il traguardo con il tempo sull'1:31 mi scoppia il sorriso da copertina condito da una lacrimuccia, ce l'ho fatta!!! :winner:
RT 1:31:39
Non so neanch'io come ho fatto, oggi sono invaso dall'acido lattico!
Adesso stacco una decina di giorni per ricaricare testa e gambe dopodichè non voglio sentir parlare di tabelle fino a fine gennaio... :smoked:
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da Esteban32 »

Gira per la città.. fatti un percorso su strava delle vie.l meno trafficate e che conosci e poi seguilo.. io faccio così avendo lo stesso problema.. ed essendo anche l'unica zona illuminata la sera..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da bully »

Bella Sbrave! adesso goditi il riposo!! =D> =D>
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da robertovedovi67 »

@Sbrave, oltre ad esserti preparato bene, l'adrenalina della gara è un ottima antagonista dell'acido lattico =D> =D> =D>
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
STE42195
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 28 ago 2018, 9:42
Località: San Giorgio Piacentino

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da STE42195 »

Di nuovo complimenti Sbrave. Giusto staccare qualche giorno per poi riprendere la preparazione.
Oggi niente DOMS, stasera riprendo la solita routine CL +allunghi
"La fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni..." Pietro Mennea
davidebert95
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 ago 2013, 20:35
Località: Milano

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da davidebert95 »

@esteban purtroppo trovare strade non trafficate a Milano verso le 19/19e30 è utopia, solo la domenica è un po meglio. Evito i viali perchè con tutte le macchine incolonnate e i fumi di scarico è veramente il male, almeno girando nel parco questo problema si attenua
Runner (incostante) da metà marzo 2015

https://www.strava.com/athletes/2135121
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da sottobosco »

vedo che il cambio del titolo in "...tra 1h30 ed ..." vi ha stimolato...
Bravissimi i nuovi proprietari di PB!!!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da bully »

Ricordati del 1h50!!! ;)

:-"
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da sottobosco »

non dirmi che lo lasciate ancora scritto per me....
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)

Messaggio da Esteban32 »

no no è per tutti :smoked:
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Bloccato

Torna a “Mezza Maratona Sotto 1 ora e 50”