Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 713
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Runiko »

Olé! Alla seconda è andata..1h28'52", contentissimo!
Avatar utente
franciswolves
Ultramaratoneta
Messaggi: 1933
Iscritto il: 2 ott 2011, 13:07
Località: BG-MI

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da franciswolves »

In allenamento, presumo? Be', complimenti, chissà in gara cosa puoi combinare :)

Nel frattempo qui gli allenamenti continuano, ho messo assieme una 50ina di km in ciascuna delle ultime due settimane, oltre a un paio di uscite in MTB.
Questa settimana proverò ad aumentare i km e valuterò se iscrivermi o meno a una delle gare virtuali di giugno che stanno spuntando qua e là :)
Ultima modifica di franciswolves il 25 mag 2020, 13:56, modificato 1 volta in totale.
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da robertovedovi67 »

@Francis, se decidi di gareggiare, anche virtual, il gruppo ti sta stretto :mrgreen:
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Sbrave83 »

che prestazione immensa Runiko!!! :hail: :king:
Data la caratura attendiamo resoconto dettaglio....

Ieri ho fatto una mezza con l'idea di provare a muovere un po' le gambe: ho fatto 9k lenti poi ho ho cambiato passo.
Le prime sensazioni non sono state molto positive, ho cercato un passo sostenibile sia livello respiratorio che a livello cardiaco.
E' uscito una sorta di medio di 10 km a 4,35 ma ho faticato per sostenerlo a lungo.
Il post covid mi ha lasciato 20 secondi di gap rispetto a fine febbraio, a parità di fc :cry:
Poco importa: c'è tutto il tempo per tornare a lavorare sulla velocità :thumleft:
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Evuelledi »

@runiko!! Mamma mia complimentissimi!!

Appproposito di gare virtuali....
Ieri ho partecipato alla mia prima gara virtuale e posso dire che...anche se non è competitiva... anche se è in solitudine... l'effetto pettorale funziona alla grande!
Nella Monza Montevecchia Ecotrail l'unica regola da seguire era: percorrere una distanza a scelta tra 5 e 33,5 km.
E io sono arrivata a 26 :D :D :D ! A 20 giorni dalla ripresa non ci avrei scommesso manco un calzino bucato e puzzolente.

Quindi... adesso penso alle prossime di giugno :D
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Valby »

Io sto mantenendo circa 3 uscite a settimana, con un kilometraggio di circa 35 km / settimana... a sensazione. Non ho ancora fatto una gara virtuale ma sembra davvero una cosa da provare!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da fujiko »

@nadia io proverò la prima virtual race questo sabato, ma userò un semplice medio per la gara....vediamo che effetto mi fa!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Evuelledi »

@fujiko: la mia esperienza positiva è stata per la distanza, per i tempi non mi pronuncio :mrgreen:
Ci aggiornerai te :D
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da fujiko »

:thumleft: vediamo, comunque, in mancanza di gare, come surrogato va bene.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 713
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (6)

Messaggio da Runiko »

Grazie a tutti per i complimenti!!
Ecco il resoconto dettagliato:
il 4 maggio, finito di lavorare mi sono subito catapultato a casa della mia congiunta per tentare il sub 90 (per la sua gioia :smoked:) ..percorso studiato a tavolino su strava (quando ancora era gratis, argh!), borraccia riempita, ..partiamo poco prima delle 19 (io a piedi e lei in bici), prendo un gel verso il 13esimo ma è troppo tardi, al 15esimo sono in linea ma sono già al limite e decido di fermarmi e di tornare indietro..Già la sera stessa avevo già dichiarato le intenzioni di riprovarci 3 settimane dopo, questa volta nel weekend..
Nelle 3 settimane sperimento un po'..faccio il mio record personale di allenamenti consecutivi (9 giorni) sostituendo i riposi con dei lenti di 30' in pausa pranzo (benedetto smart-working)..mi faccio un po' prendere la mano e considerando la settimana da sabato a venerdì piazzo 86km, di cui poco più di 70 lenti/lentissimi ma decisamente troppi per i miei standard..arrivo al weekend precedente al 24 completamente cotto, inizio a pensare di aver fatto una stro***a...
Settimana della "gara", sensazioni pessime come da copione, un lento il martedì, un lento leggermente più veloce il mercoledì e poi basta..
Sabato sera finalmente riesco a vedere alcuni amici e si fa tardi..sono a casa alle 2..quando vedo il countdown della sveglia voglio morire :D
Mi sveglio e obbligo la mia congiunta a farmi nuovamente da portaborracce con la bici, nel riscaldamento passiamo davanti ad un'indicazione della temperatura, le 8.30 sono passate da poco e ci sono già 18° gradi, capisco che sarà davvero dura..
Il percorso è sempre lo stesso di 3 settimane prima, l'unica differenza è che mi son portato 2 gel sta volta (in realtà non sono gel ma sono flaconcini liquidi).
Alle 9.00 partiamo..dopo neanche 500m ho già un super fiatone e ri-capisco che sarà davvero dura..il passo mi sembra abbastanza giusto ma il gps continua a segnarmi 4'40...provo a sprintare per vedere se il gps è andato in palla...cambio passo ma è sempre fermo su quei valori, ad un certo punto si riprende e vedo 3'40, mi risistemo al mio passo...il primo km il gps mi dice 4'23..mi chiedo fra me e me se proprio oggi doveva farmi incazzare il gps..solitamente non perde mai un colpo..
il giro è strutturato così: primi 5.5km in direzione ovest, con un po' di saliscendi poi un anello di circa 1km per tornare indietro sulla stessa strada, passaggio vicino al "traguardo" al 13esimo e il resto sono km in una zona industriale abbastanza grossa e anonima ma piattissima per poi tornare verso il traguardo..
Complice il saliscendi i km passano in fretta e sono abbastanza ballerini (4'11 il più veloce 4'24 il più in salita), memore della volta precedente prendo già subito un gel al 7km..ripassiamo davanti allo schermino della temperatura..3 gradi in più 21..nonostante ciò passo in zona traguardo (13km) abbastanza fresco e rischio la gufata dicendo alla congiunta che stavo molto meglio rispetto alla scorsa volta e che forse era la giornata giusta..ma nel dubbio riprendo un altro gel.. passare il punto in cui avevo mollato la volta precedente mi fa stare ancora meglio.. ho solo un leggero cedimento attorno al 17esimo, ero nel bel mezzo della zona industriale da solo (la congiunta era alla ricerca di una fontana perché la borraccia iniziava a scarseggiare) che chiudo in 4'19"..ma tutto sommato sto bene e sono abbastanza certo di riuscire a portarla a termine..ritorna la congiunta (senza acqua, fontana chiusa) e decido di provare lo sprint e piazzo gli ultimi 4km in crescendo..4'08, 4'07, 4'05, 3'56...che devo dire mi fanno ben sperare per il futuro!
mi fa meno sperare sul futuro il dolore all'inguine che mi ha lasciato..stasera va già molto meglio ma comunque poco importa perché avevo già programmato una lenta transizione verso la bici da corsa in previsione delle vacanze in bici di quest'anno..


Ne approfitto per chiedervi..
Argomento gel..anni fa (2017 forse) avevo preso un gel ad una mezza e per poco ho evitato di vomitare davanti al tavolo del rifornimento davanti a volontari inorriditi :D...da lì ho deciso di farne a meno..
il 4 maggio ho provato il guaranà super strong liquid e non mi ha dato fastidio e allora l'ho riprovato ieri..non sono riuscito ad addormentarmi nel pomeriggio (nonostante le poche ore di sonno il sabato sera), la domenica sera ho avuto mal di testa e ho faticato ad addormentarmi pure la domenica sera...
possibile che facciano così tanto effetto? ps. in tutta la mia vita ho bevuto un solo caffè


@francis domanda proprio poco poco disinteressata..come ti comporti con bici e corsa? hai tolto qualche allenamento alla corsa o semplicemente hai aggiunto la bici?
@sbrave come hai detto te...non c'è nessuna fretta!! prenditi il tuo tempo e non strafare per tornare ai ritmi soliti
@cacchio nadia...26km dopo 2 mesi e più di stop sono tanta roba! complimenti
Bloccato

Torna a “Mezza Maratona Sotto 1 ora e 50”