A che ritmo si corrono i lunghissimi?

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
gattociliegia
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 apr 2012, 23:01
Località: Bassa friulana

Re: A che ritmo si corrono i lunghissimi?

Messaggio da gattociliegia »

panatone.g ha scritto:La risposta è semplice.
Fai un lunghissimo ogni 4 settimane (poi 3 dopo qualche anno) correndo ad una andatura 30'' sopra il passo della maratona fin quando ci si riesce, poi diminuisci progressivamente senza badare alla prestazione ma esclusivamente a portare a termine l'allenamento in termini di tempo.
Io lo corro nel momento peggiore della settimana, il lunedì sera dopo il lavoro.
Grazie,a giudicare dal tuo curriculum non posso che far tesoro dei tuoi consigli.
Hai un nuovo ammiratore :hail:
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: A che ritmo si corrono i lunghissimi?

Messaggio da aroldo74 »

panatone.g ha scritto: Fai un lunghissimo ............... correndo ad una andatura 30'' sopra il passo della maratona ...........
La maratona è 30' più lenta dei 10 km quindi vorrebbe dire 1' minuto?
Ma lunghissimi devono essere più lenti del fondo lento? Comincio a confondermi?
:nonzo: :nonzo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
gattociliegia
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 apr 2012, 23:01
Località: Bassa friulana

Re: A che ritmo si corrono i lunghissimi?

Messaggio da gattociliegia »

Beh ma lui ha scritto fin quando si riesce.quindi non essendo una gara,ogniuno è responsabile del tenersi lontani gli infortuni,quindi io direi anche un po prima di quando si riesce.poi se vedi nelle tabelle per le ultra,quasi sempre i 2 giorni precedenti si è corso un paio di lunghi se non un altro lunghissimo,quindi di quel 30"fin quando si riesce credo che non sia cosi preoccupante
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Rispondi

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”