MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

andreacdn
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2012, 7:41

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da andreacdn »

Io ho fatto la preiscrizione e arriverò al Magraid con due amici, siamo della provincia di Belluno ed io sono quello scarso.
Mai fatto un raid. Quest'anno ho corso la Milano city marathon e il 5 maggio corro a Trieste attaccandoci il sabato 20 km ed il lunedì 15 km; per il momento mi alleno 4/5 volte la settimana per un totale di 70/80 km.
Pensate che possa andare bene?
PB 21,097 km: 1h 31' 55" (Udine '12)
PB 30 km: 2h 18' 11" (Belluno-Feltre '12)
PB 42,195 km: 3h 22' 15" (Milano City Marathon '13)
Avatar utente
p.antonuzzi
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 set 2010, 17:19

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da p.antonuzzi »

Ciao, cerca di inserire anche qualche trail , altrimenti avrai problemi ai muscoli dopo la prima tappa
ultramaratoneta SM60
Ad ogni ultra si parte sempre per migliorarsi, poi ci si adegua e basta arrivare, è sempre una vittoria
andreacdn
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2012, 7:41

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da andreacdn »

non so se riesco a inserire dei trail ma ho intenzione di allenarmi sul letto del Piave un paio di volte la settimana durante l'ultimo mese che precede la gara.
PB 21,097 km: 1h 31' 55" (Udine '12)
PB 30 km: 2h 18' 11" (Belluno-Feltre '12)
PB 42,195 km: 3h 22' 15" (Milano City Marathon '13)
Avatar utente
p.antonuzzi
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 set 2010, 17:19

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da p.antonuzzi »

andreacdn ha scritto:non so se riesco a inserire dei trail ma ho intenzione di allenarmi sul letto del Piave un paio di volte la settimana durante l'ultimo mese che precede la gara.
devi inserire salite e discese un po sconnesse per abituare i muscoli che risentono di più le discese,
ultramaratoneta SM60
Ad ogni ultra si parte sempre per migliorarsi, poi ci si adegua e basta arrivare, è sempre una vittoria
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

-42
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)
Contatta:

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da DanieleCrestani »

unalieno ha scritto:-42
:afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

mi è arrivata la newsletter di oggi dove annunciano la partecipazione di Mauro Prosperi!

"A MAGRAID CORRERA’ ANCHE PROSPERI: SOPRAVVISSE ALLA MARATHON DES SABLES
Per sopravvivere ha mangiato erba ed è stato costretto a bere la sua urina. Più di una volta ha pensato di non farcela, ma si è imposto di ragionare cercando di tenere i nervi saldi. E alla fine ce l’ha fatta. La brutta avventura che gli è capitata nel 1994, alla Marathon Des Sables in Marocco, è un ricordo ormai lontano. Ma è grazie a quell'esperienza che Mauro Prosperi, 57enne pentatleta nativo di Roma ma trapiantato a Catania ormai da molti anni, è diventato famoso. E’ uno dei protagonisti annunciati dell’edizione 2013 di Magraid, che a questo punto si fa sempre più interessante.

Nei prossimi giorni pubblicheremo l’intervista fatta a Prosperi dal nostro ufficio stampa: non perderla!

MAGRAID 2013: SFONDATO IL TETTO DEI 100 ISCRITTI
Il successo di Magraid, la corsa nella steppa di 100 chilometri, non si ferma. Per la sesta edizione, che è in programma dal 14 al 16 giugno, è stato ’’sfondato’’ il tetto dei 100 iscritti. Al 30 aprile le adesioni hanno raggiunto quota 104 (sono 20 le donne, in più ci sono due gruppi da 12 e da 6 che arrivano da Bisceglie, in Puglia).
Un risultato straordinario, un successo che va oltre le più rosee aspettative. Un traguardo, se così si può chiamare, frutto del lavoro di un staff che, partito da zero sei anni fa, ha saputo creare una manifestazione unica nel suo genere."
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18
Contatta:

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da Alina »

eh no IL CONTO ALLA ROVESCIA NO :D è TROPPO PRESTO!!!!!!

io ho altro da fare prima :)
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

ahhah si anche io, te il 18 io il 25, ma il -42 mi piaceva :mrgreen:
Avatar utente
savaton
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 530
Iscritto il: 26 nov 2011, 11:02

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da savaton »

io ci sarò.. versione discover da 20km.. farò il tifo per i sopravvissuti al traguardo =D>
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
Rispondi

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”