MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
silvyetta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1245
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:59
Località: Collalto -TV-

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da silvyetta »

fatta! aggiudicato! io ho fatto il miglior tempo 3.57 ma sputando sangue!! quindi secondo me abbiamo lo stesso ritmo , poi è da considerare che non è asfalto e di conseguenza i minuti si allungano che è un piacere!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

silvyetta ha scritto:fatta! aggiudicato! io ho fatto il miglior tempo 3.57 ma sputando sangue!! quindi secondo me abbiamo lo stesso ritmo , poi è da considerare che non è asfalto e di conseguenza i minuti si allungano che è un piacere!!

guarda che se ci si iscrive poi non si torna più indietro eh!! [-X
ma tu hai fatto qualche ultra? ci si vede alla 50km prima così facciamo un test di squadra? :D
se qualcun altro si vuole unire facciamo un bel gruppetto..
Avatar utente
silvyetta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1245
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:59
Località: Collalto -TV-

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da silvyetta »

certo che no! se mi isrivo chi vuole tornare indietro?!!??!?!?
no per il momento io niente ultra solo 5 maratone e una prossima a marzo, anche per me sarebbe la prima!
ottima idea il test di squadra della 50 km di romagna!!
bisogna "arrulare " ancora qualcuno!! più si è e più ci si diverte , e si sente meno la fatica..:!!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Avatar utente
inchi81
Guru
Messaggi: 2058
Iscritto il: 2 feb 2012, 12:11
Località: Sacile

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da inchi81 »

Io più che la 50km di romagna,vi consiglio di fare qualche trail tra i 40 e 70 km (ad esempio l'ultrabericus potrebbe essere un ottimo test)
con il trail vi abituate a stare tante ore sulle gambe, a correre per molto tempo da soli, senza assistenza frequente e in semi autogestione.
Ricordatevi che i magredi non sono una passeggiata, correre sui sassi non è come l'asfalto...poi se ci sarà il caldo diventerà come un deserto.. un inferno...
Per il test e probabile che andrò a fare un TA nella zona dei magredi periodo metà Maggio...
Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da kimmino »

inchi81 ha scritto:Io più che la 50km di romagna,vi consiglio di fare qualche trail tra i 40 e 70 km (ad esempio l'ultrabericus potrebbe essere un ottimo test)
con il trail vi abituate a stare tante ore sulle gambe, a correre per molto tempo da soli, senza assistenza frequente e in semi autogestione.
Ricordatevi che i magredi non sono una passeggiata, correre sui sassi non è come l'asfalto...poi se ci sarà il caldo diventerà come un deserto.. un inferno...
Per il test e probabile che andrò a fare un TA nella zona dei magredi periodo metà Maggio...
ciao inchi,io non ti conosco ma a leggerti qui secondo me sei uno dei piu tosti,complimenti e grazie per i consigli. :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da DanieleCrestani »

kimmino ha scritto:
inchi81 ha scritto:Io più che la 50km di romagna,vi consiglio di fare qualche trail tra i 40 e 70 km (ad esempio l'ultrabericus potrebbe essere un ottimo test)
con il trail vi abituate a stare tante ore sulle gambe, a correre per molto tempo da soli, senza assistenza frequente e in semi autogestione.
Ricordatevi che i magredi non sono una passeggiata, correre sui sassi non è come l'asfalto...poi se ci sarà il caldo diventerà come un deserto.. un inferno...
Per il test e probabile che andrò a fare un TA nella zona dei magredi periodo metà Maggio...
ciao inchi,io non ti conosco ma a leggerti qui secondo me sei uno dei piu tosti,complimenti e grazie per i consigli. :salut:
....a far festa dopo le gare....inchi :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da DanieleCrestani »

primo dei tanti allenamenti previsti, concluso bene direi...
vista la gara, sentito il mio mentore, ho fatto così:
La magred prevede
venerdi ore 17.00 - 25 km
sabato ore 10.00 - 55 km
domenica ore 10.00 - 20 km
ossia coefficente 1 2.2 e 0.8

io ho iniziato cautamente con una mezza magred, 12.5km venerdi poi 27.5 sabato mattina e domenica mattina 10...a me spaventano tre cose: il caldo, i km ovviamente ma soprattutto i recuperi veramente stretti,
corso tutto in brenta...praticamente come il magred...e ok anche se vale poco a 4.45/km...ma erano 50 km totali....

ora prevedo tra 15 giorni un 14km-30.8km-11.2km...e così via...e penso di arrivare max a fare 20-44-16 (ma devo vedere)...nei primi di maggio per poi scaricare....e qualche maratona non competitiva in mezzo... :thumleft:
voi che fate???? :asd2: :asd2:
PS: se volete vi potete aggiungere....sempre meglio fare km in compagnia......ciao ciaoooooooooo :oops:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Avatar utente
francescod26
Mezzofondista
Messaggi: 140
Iscritto il: 19 feb 2011, 18:52
Località: Varese

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da francescod26 »

Ciao Daniele,
come pensi di impostare le ultime due tre settimane?
Ripetuta Juvant

5k: 18'10'" (Giro del Varesotto - Maggio 2016)
10k: 38'15" (10.000 di Trecate - Marzo 2016)
21K: 1h24'17" (Mezza di Gallarate - Ottobre 2016)
42k: 3h13'20" (Firenze - Novembre 2016
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da DanieleCrestani »

francescod26 ha scritto:Ciao Daniele,
come pensi di impostare le ultime due tre settimane?
...non saprei ancora ma....pensavo di fare corse brevi tipo 15 km a secco nelle ore calde ma devo sentire il mio mentore...tu che fai nelle ultime settimane?
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

DanieleCrestani ha scritto:primo dei tanti allenamenti previsti, concluso bene direi...
vista la gara, sentito il mio mentore, ho fatto così:
La magred prevede
venerdi ore 17.00 - 25 km
sabato ore 10.00 - 55 km
domenica ore 10.00 - 20 km
ossia coefficente 1 2.2 e 0.8

io ho iniziato cautamente con una mezza magred, 12.5km venerdi poi 27.5 sabato mattina e domenica mattina 10...a me spaventano tre cose: il caldo, i km ovviamente ma soprattutto i recuperi veramente stretti,
corso tutto in brenta...praticamente come il magred...e ok anche se vale poco a 4.45/km...ma erano 50 km totali....

ora prevedo tra 15 giorni un 14km-30.8km-11.2km...e così via...e penso di arrivare max a fare 20-44-16 (ma devo vedere)...nei primi di maggio per poi scaricare....e qualche maratona non competitiva in mezzo... :thumleft:
voi che fate???? :asd2: :asd2:
PS: se volete vi potete aggiungere....sempre meglio fare km in compagnia......ciao ciaoooooooooo :oops:

Io ho pensato al Magraid a metà della preparazione per Parigi l'8 di aprile, così ho deciso di seguire la stessa tabella aumentando un po' i carichi del fine settimana.
Premetto che non ho per nulla esperienza con le distanze lunghe tantomento a tappe quindi ho pensato di fare così:
Per abituarmi ai recuperi brevi ho cominciato questo fine settimana facendo 21 sabato pomeriggio e 32 domenica mattina.Questa settimana mollo un po poi la prossima lo rifaccio aggiungendo anche un'uscita da 10 il lunedì a pranzo.
Più avanti ho in programma Piacenza, che doveva essere il mio lunghissimo per Parigi, e li proverò a caricare parecchio, magari faccio 15 sabato 42 domenica e altri 15 lunedì, probabilmente quel we i lunghi e la maratona li correrò con il camel bag da 1,5. Visto il cambio di preparazione ho pensato anche a Ferrara a fine marzo, un altro 42 da abbinare ad un lungo il sabato.
Dopo Parigi ed una settimana di scarico con visita alla città il 20 aprile faccio un trail da 25km e il 25 aprile mi butto sulla 50km di Romagna, che sarà la mia prima ultra, prima non farò niente perché ci tengo ad arrivare in fondo e non la conosco, ma se sto bene uscirò lunedì. La settimana dopo (e siamo già ai primi di maggio) avevo proposto a sylvietta di fare un 20 sul magraid il sabato e la maratona di Trieste la domenica.
A quel punto non saprei più cosa metterci, cercherò di infilarci un paio di trail ma come arrivare al 14 giugno ancora non lo so..

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”