MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da Tordg »

Visto il sito...Fantastica! ...cercano anche volontari...quasi quasi :nonzo: ... :beer:

Grazie Routard :beer:

Grazie Pino...ci provo :rambo: :beer: :salut:

Ciaooo
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)
Contatta:

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da DanieleCrestani »

Nuvole venite venite a cordenons....dalle 17 in poi....venite oggi domani e domenica beh nn importa ma domani e oggi veniteeeeeee....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

Esperienza unica anche se devastante, una fatica del genere non l'avevo mai provata. Tra il caldo infernale, l'umidità e il terreno sassoso la 55 di ieri è stata una prova davvero dura. Quello che era in testa è svenuto a 3 km dall'arrivo ed è stato portato via in elicottero. Io ho chiuso in 7:45 e mi sono piazzato 39mo assoluto. Oggi gli ultimj 20 con cui potrei migliorare il tempo totale sulla 100 fatto al Passatore.
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da Routard »

grandissimo @unalieno

in bocca al lupo per oggi. aspettiamo notizie
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)
Contatta:

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da DanieleCrestani »

unalieno ha scritto:Esperienza unica anche se devastante, una fatica del genere non l'avevo mai provata. Tra il caldo infernale, l'umidità e il terreno sassoso la 55 di ieri è stata una prova davvero dura. Quello che era in testa è svenuto a 3 km dall'arrivo ed è stato portato via in elicottero. Io ho chiuso in 7:45 e mi sono piazzato 39mo assoluto. Oggi gli ultimj 20 con cui potrei migliorare il tempo totale sulla 100 fatto al Passatore.
Ti stimo...
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

Ce l'ho fatta, non ho visto la classifica ufficiale ma dopo l'ultima tappa dovrei essere a 12:35 circa, 20 minuti meglio del passatore. Nonostante il passatore in confronto sia come una passeggiata domenicale. Complimenti anche all'altro finisher Tordg che sono felicissimo di aver conosciuto. A domani per un paio di foto ed un racconto più completo.
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

Tordg ha scritto:Visto il sito...Fantastica! ...cercano anche volontari...quasi quasi :nonzo: ... :beer:

Grazie Routard :beer:

Grazie Pino...ci provo :rambo: :beer: :salut:

Ciaooo
Lo sai che se vai a fare la lunga me lo devi dire che vengo anche io..
Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da kimmino »

non conosco un alieno ma gli faccio ugualmente i piu vivi complimenti!!!!!conosco invece tordg,un amico e un grande corridore!!!!!!sono fiero di te,sei un grande magraider!!!! :hail:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da Tordg »

magraid 2013.
La faccio un po' lunga, ma ho trovato lungo.

Ci troviamo a pranzo venerdì Mauro Unalieno, Daniele e io.
Poi via al campo base.
Io e Daniele troviamo posto nella tenda riservata a Marco Olmo e a tre top runners del team xbionic.
Due ragazzi che fanno ultra trail e una ragazza che fa le maratone e le mezze. Invitati da SKY tv, tutte le mattine intervista pre partenza e dopo l'arrivo.
Sento parlare di deserti, di Oman, di Nigeria, di giungle, di migliaia di km percorsi...
Inizio a chiedermi se a sta corsa c'e' gente normale... tapascioni come me...

1a tappa 25 km.
La risposta e' NO.
Tutti i partecipanti portano i segni delle loro conquiste...berretti della 100 km del Sahara, zaini delle precedenti edizioni del magraid, passatore, ricordi della marathon du sable e di altre corse che manco avevo mai sentito...ma lunghissime.
Mi viene spontanea la solita domanda: "ma che caxxo ci faccio io qui in questo desertaccio che al massimo ho fatto 46 km e non ho mai corso 2 giorni di fila e che al caldo sto male?"
La pistola spara e non ho risposta.
Vado molto piano perché 25 km sono tanti, sono stanco del viaggio e non voglio avere le gambe morte il giorno dopo.
Arrivo in 3.09. Tanto tempo ma sto bene, a parte un sasso che ho alzato con una scarpa e mi ha preso esattamente l'osso della caviglia facendola sanguinare e diventare blu. Ghiaccio alla sera. Il percorso non mi e' piaciuto, soprattutto l'infinito argine finale tutto dritto e senza fine.
Primi ritirati.
Serata conviviale e in branda.

2a tappa 55 km
Il regolamento obbligava 1,5 l d'acqua, ne ho portati tre in quattro borracce da 75.
Parto nelle retrovie, fa caldo, ci sono dei rettilinei lunghissimi, non mi piace, si va in prati tagliati che buttano umidità calda e asfalto, voglio il greto, non arriva, se ne assaggia un pezzo, poi di nuovo su stradine di campagna, mi sto rompendo, incontro man mano quelli che si ritirano, voglio arrivare al ristoro del 30 km, ma ho letto male, mi dicono, e' al 33, inizio a guardare l'orologio con i km, passa il 33 e il ristoro non arriva, non ne posso più...
Finalmente il ristoro.
Trovo 5 persone che non continuano.
Trovo un compagno di tenda che ha avuto un calo di pressione ma dice che riparte.
Mi sono rotto le palle.
Mi ritiro.
Tolgo lo zaino, mangio due arance e due banane, mi faccio praticamente una doccia d'acqua gelata con una gomma, mi siedo e mi fumo una sigaretta...
Sto meglio.
Riparto.
Da li e' tutto un superare gente.
Il mio compagno di tenda si ritira al 41.
Con il mio infimo tempo di 9,22 sono 70o, ne lascio dietro trenta oltre a 22 ritirati.
La sera ho un po' di febbre da insolazione ma disinfetto con birra.

3a tappa 20 km
Fa più caldo del giorno prima e non si muove una foglia.
Mi trovo con Mauro prima della partenza che mi dice "ma sai che tutti quelli che conoscevo personalmente o virtualmente si sono ritirati tutti tranne te?"
Mi tocco le palle. :D
Al breafing, poi, alle mie spalle sentivo i click delle foto, mi giro e trovo almeno tre persone che mi dicono di stare fermo...avevo una farfalla appoggiata sullo zaino e tutti a fare foto.
Mauro, incoraggiante come al solito, mi dice: "porta sfiga" :D
Non ricordandomi se le farfalle sono annoverate fra gli psicopompi, tanto per non sbagliare, mi tocco nuovamente le palle.
La terza tappa e' stata per me la più bella, a correre nelle risorgive e tutta nel greto.
La finisco in circa 2,30.

Considerazioni finali.
Avevo male alle caviglie da prima quindi, contro ogni logica, ho corso con delle hoka prese il mercoledì.
Mi e' andata bene. Nessuna vescica e nessun male ai piedi o alle ginocchia.

Molto bello il clima di condivisione del campo base, conosciuto tante persone simpatiche.
Il tipo di corsa comunque non credo faccia per me (magari poi mi ricredo).

Contento di aver rivisto daniele, conosciuto Mauro (sei un grande!) e domenica Silvietta, che ha lanciato il sasso poi si e' solo fatta la tappa più bella...
Prossimo anno ti penso da qualche fresca montagna mentre te la fai tutta... :beer:

Ciao a tutti!!!

P.S. grazie kimmino :beer: prossimo anno ti tocca...
Podistica San Damaso

Re: R: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da Podistica San Damaso »

ragazzi complimenti!!
sia a chi ha finito e a chi ha detto basta e arrivederci al prox anno

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”