6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maria74

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da maria74 »

poco82 ha scritto:Complimenti a tutti!
Però devo fare una "critica" a Maria74: Non ti devi vergognare se ti hanno premiata, Anzi devi essere orgogliosa!
In questi casi di solito dico che chi non è presente ha già perso in partenza, quindi gli altri partono già davanti a loro! :wink:

Grazie mille per l'incoraggiamento...!!

:flower:

:beer:
maria74

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da maria74 »

Miro 69 ha scritto:Che bello rileggerti Fabiola ! :D
Grazie Miro!!

:thumleft:
maria74

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da maria74 »

mb70 ha scritto:Bravissimi tutti!! Qui i ragazzi di RF si stanno organizzando per fare jackpot!! Veramente incredibile la progressione di @Lilligas, le conferme di Marcello (però in 6 h bevi il tempo c'è) e i grandi esordi. Insomma se Maria74 snobba i suoi 48 km capite bene a che livello siamo.
Ma su tutto prevale la vostra gioia e si legge bene!! [emoji106][emoji106]
nooooo.....non è che io li snobbi....!! :albino: è che, cavolo, erano davvero tutti super bravi! ce ne fosse uno che camminava...forse il vecchietto che poi si è ritirato e un altro un pò anziano che però ha fatto 49km :mbe:
io ero davvero la più scarsa! però sono felicissima lo stesso!!!
:beer:
Avatar utente
Lightwolf
Ultramaratoneta
Messaggi: 1743
Iscritto il: 10 ott 2010, 14:29
Località: Vicino Belluno

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da Lightwolf »

Anche se in ritardo due righe le scrivo anche io. È stata una gara da incorniciare, purtroppo a causa del mio lungo infortunio non ho potuto correre ma ho recuperato fornendo assistenza a molti degli Atleti in gara. L'organizzazione perfetta e atleti di ottimo livello hanno reso piacevoli le 6 ore sotto passate sotto gazebi. Ho rivisto con molto piacere tanti amici. Complimenti alla mia mogliettina che di nuovo arriva a premio :kiss: , alla supercoppia Francesca e Marcello che come sempre sono stati eccezionali. Un applauso particolare a Miaomic e Rogeraccio, esordire oltre i 60 km non è da tutti, vi ho visto sempre determinati giro dopo giro. È stato un piacere vedervi correre e se la mia esperienza vi è stata di aiuto mi sentirò come se avessi corso un pochino anche io. Bravissimi tutti :thumleft:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da lilligas »

Faccio innanzitutto i miei complimenti a Patrick e Sergio per il loro esordio, hanno fatto un ottimo chilometraggio e sono arrivati alla gara preparati, pronti sia nella mente che nelle gambe! Ringrazio il nostro amico Patrick, Alessandra e la Benedetta che ci hanno ospitato facendoci passare una giornata davvero bella, in compagnia delle amiche pelose e di Pardo, il micione di casa :love: Benedetta ci ha fatto un grande tifo nelle sei ore di gara e meno male che non si sia troppo annoiata a vederci girare come criceti!
E' stato un grande piacere rivedere dopo quasi hn anno fabiola e fabio che ad ogni giro mi ha fatto il tifo e mi ha ritirato il kway e il cappellino una volta cessata la pioggia, grazie! A Fabiola dico che sei stata coraggiosa a ripartire con le ultra dopo 11 mesi che non ne facevi, il premio te lo sei stra-meritato :vicini: sempre sorridente, tranquilla, siete una coppia davvero bella!!!
La mia gara e' stata alla ricerca del p.b. piu' che alla ricerca della vittoria anche se non ero affatto sicura di superare i miei 66,3 km fatti in primavera alla Cascine, li' ero in piena preparazione per il Mondiale, adesso ho i 210 km fatti che rallentano ma gli ultimi brevi allenamenti fatti abbastanza veloci avevano riacceso in me la speranza....ho detto, ci provo! Per prendere il premio in denaro "pieno" avrei dovuto fare almeno 69 km, sapevo che quasi 3 km di p.b. non li avrei mai fatti ma a 66,5 km ci tfnevo ad arrivare e sono arrivata a 67,639 :beer: sono partita un po' troppo veloce, fino alla terza ora e mezzo di gara sono andata intorno a 5:15 min/km, alla terza ora ho superato Serena, la mia amica che era in prima posizione da inizio gara e a quel punto sapevo che dovevo gestire bene le ore che mancavano, ancora tante. Alla terza ora e mezzo, dopo che ho superato Marcello mi e' venuta una "crisi" di quelle tipiche da ultra, sono abituata ma ogni volta non so' quanto possano durare e mi impensierisco sempre un po'. Questa volta e' durata una quarantina di minuti. Non avevo piu' voglia di correre, tuttavia ho visto dal Garmin che non sono calata di ritmo tanto, sono stata sui 5:25 fino al 50° km per poi passare a 5:40, ritmo con cui finiro' la mia 6h.
Anche marcello ha fatto una grande gara, come ha gia' scritto lui, ha fatto p.b. e la sua gestione di gara e' stata anche migliore della mia, regolarissimo :kiss:
E' stato un onore per me essere premiata come prima donna, il primo uomo viaggiava come un treno, si chiama Marco Ferrari, e' arrivato secondo al Passatore ed e' stato due anni fa atleta della Nazionale Italiana, specialità 100 km. Finira' la sua gara con 85,6 km, immenso :hail:
Riguardo all'organizzazione della gara posso dire che il percorso era scorrevole e con un buon asfalto, il ristoro discreto per una 6h, purtroppo sara' da migliorare per la prossima edizione il sistema di rilevamento giri, hanno fatto un caos assurdo, sbagliando anche la lunghezza del percorso da moltiplicare per il numero di giri [-( ](*,) ma sono fiduciosa, Francesco Damiani, organizzatore e osteopata della Nazionale Italiana e' una persona affidabile, fara' in modo che gli errori della prima edizione non si ripetano!
Una settimana di allenamenti e qualche uscita impegnativa di potenziamento e il prossimo sabato festeggero' il mio compleanno con la 6h di Pianezza, mentre tanti amici italiani (comprese le mie compagne di Nazionale e il mio coach) saranno a correre la Spartathlon.
Io pensero' a questi grandi atleti mentre correro' le mie "piccole 6 ore", saro' con il cuore da Sparta ad Atene nel loro lunghissimo viaggio :flower:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 26 gen 2013, 18:38

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da Silvan »

lilligas ha scritto:E' stato un onore per me essere premiata come prima donna, il primo uomo viaggiava come un treno, si chiama Marco Ferrari, e' arrivato secondo al Passatore ed e' stato due anni fa atleta della Nazionale Italiana, specialità 100 km. Finira' la sua gara con 85,6 km, immenso :hail:
In realtà al mondiale c'era anche l'anno scorso e come l'anno prima abbiamo corso molto insieme. Poi io ho avuto i miei problemi e lui è andato, ho saputo solo al traguardo che era saltato...

Complimenti per la gara e per l'annata strepitosa!!!!

PS: non esistono gare..... "piccole" :D , in bocca al lupo per la gara e auguri in anticipo!
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da lilligas »

Grazie Silvan
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22679
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da MarcelloS. »

Classifiche riviste oggi e ufficializzate, cambiano un po' di giri a qualcuno, io mi ritrovo un giro in più rispetto a prima e la Frà uno in meno:

http://statistik.d-u-v.org/getresulteve ... vent=29806

Qualche dubbio resta, ma questi sono risultati ufficiali.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da ico84 »

Marcello, noto che in queste 6 ore fanno sempre errori con i kmetraggi... sono completametne ignorante in materia, ma è così difficile? Cioè c'è un chip che segna i giri, poi aggiungi la distanza dall'arrivo a dove ti sei fermato.. Cosa mi sfugge?
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22679
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: 6 Ore Alto Adige Suedtirol - Vadena (BZ) - 17/09/2017

Messaggio da MarcelloS. »

Pare che spesso il chip si perda qualche passaggio (oppure salti), e altre volte sembra che non ci siano omogeneità tra i conteggi manuali dei giudici e le rilevazioni elettroniche.

Anche a me non pare una cosa così difficile fare quello che dici, ma evidentemente, essendo un problema ricorrente, qualcosa di complicato c'è. :nonzo:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Rispondi

Torna a “Ultramaratona”