Ultramaratona del Gran Sasso - S.Stefano di Sessanio (AQ) - 30/07/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Ultramaratona del Gran Sasso - S.Stefano di Sessanio (AQ) - 30/07/2017

Messaggio da ico84 »

Giuro che non ci avevo pensato! Col senno di poi, sarebbe stato meglio andare in stazione. Good point!
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Ultramaratona del Gran Sasso - S.Stefano di Sessanio (AQ) - 30/07/2017

Messaggio da poco82 »

In Italia l'ho sperimentato a Napoli, ma in altre stazioni più piccole per esempio a Pesaro è assente, probabilmente c'è solo nelle stazioni più grandi...in Germania invece (ma credo anche altrove) c'è una specie di self service automatico, anche in una stazione di una piccola cittadina come Krems
Fine OT
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Ultramaratona del Gran Sasso - S.Stefano di Sessanio (AQ) - 30/07/2017

Messaggio da lilligas »

Gara bellissima e molto dura al tempo stesso! E' stata la mia prima ultra dopo il Mondiale e l'ho corsa con leggerezza, pensando solo a non stra-fare. Infatti nei primi km pianeggianti ho cercato di guadagnare piu' km possibili, andando intorno a 5:20 min/km tanto sapevo che, una volta iniziata la salita avrei di mooolto rallentato :spec: infatti al 15° km arriva marcello da dietro, ci salutiamo al ristoro, poi lui salira' su' come un grillo e finira' la gara in 4h44', io in 4h54'.
Avendo paura di stare male per il grande caldo, mi sono fermata ad ogni ristoro per rimpire la bottiglietta da 1/2 litro che mi ha fatto compagnia per tutti i 50 km e per rinfrescarmi, facendo letteralmente delle docce. Questi piccoli accorgimenti mi hanno consentito di avere autonomia per i 5 km successivi e ad ogni ristoro, stessa procedura.
Arrivate le prime salite, correvo quando potevo (e avevo voglia), appena sentivo il fiato corto camminavo. Ero convinta da informazioni ricevute nel pregara che il percorso fosse in salita fino al 20/25° km e invece gli strappi ci hanno accompagnato fino al 43° km. La fortuna di avere i 210 km nelle gambe e prendermela comoda nelle salite non mi ha fatto soffrire troppo il percorso, ho rischiato solo di avere i crampi (ci ho pensato dopo) passando da 6/6:30 min/km delle salite a 4:20/4:30 nei km finali di discesa, ma stavo bene e mi sono divertita a correre veloce anche se per pochi km!
Ho fatto l'intera gara in compagnia di un gruppetto di ragazzi dei runners Pescara :D a volte prendevo io qualche km di vantaggio su loro, a volte mi superavano loro, poi nella discesa finale li ho staccati ed e' stato bello andare a ringraziarli a fine gara per avermi fatto compagnia, pur senza conoscersi prima!
Secondo il mio parere l'organizzazione della gara e' stata buona, ai ristori c'erano diversi alimenti, per quello che ho mangiato io sono andati piu' che bene! Invece il ristoro finale, con solo cocomero, e' stato veramente modesto, a differenza del pasta party piuttosto ricco con pasta, affettati, formaggio e verdure grigliate :slurp:
Faccio i miei piu' grandi complimenti alla immensa vincitrice Elena, a Ico, piacere di averti conosciuto e sono stata davvero contenta di aver trascorso la sera prima con Ciro e famiglia, di aver rivisto Francesco del forum e tutti i nostri amici ultra-maratoneti, eravamo davvero in tantissimi! E' stata proprio una bella domenica di sport e allegria! Alla prossima!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Rispondi

Torna a “Ultramaratona”