Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

panatone.g
Ultramaratoneta
Messaggi: 1444
Iscritto il: 4 nov 2010, 2:35
Località: Mandello del lario lc

Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da panatone.g »

Su suggerimento del campionissimo Enrico, lo apro io questa ultra, anche perché non ho tutte le rotelle a posto per volerla fare senza assistenza [emoji23][emoji23]

Regolamento:


REGOLAMENTO ULTRA MILANO SANREMO 2018
ORGANIZZAZIONE
La Associazione Sportiva Dilettantistica Impossible Target, organizza la Ultramaratona podistica denominata Ultra Milano Sanremo (in seguito per brevità UMS), prova del Grand Prix IUTA, inserita nel calendario 2018 delle manifestazioni IUTA ed omologato UISP.

L’EVENTO
UMS è una corsa a piedi sulle strade del celeberrimo percorso della gara ciclistica Milano-Sanremo, detta anche “La Classicissima”. Si attraversano 3 Regioni italiane e 54 comuni, partendo dalla città di Milano, correndo tra risaie, innumerevoli centri storici, scollinando il Passo del Turchino prima di costeggiare tutta la costa di Ponente della Riviera Ligure con arrivo nella bellissima Sanremo, la Città dei Fiori.

LA CORSA – SINGLE STAGE

La data della partenza è Sabato 28 Aprile 2018 alle ore 10:00 presso la Darsena di Milano in Porta Ticinese. L’arrivo è a Sanremo in Corso Trento Trieste, 2-4, 18038 Sanremo IM sulla spiaggia. Il cronometro verrà fermato nel momento in cui l’atleta toccherà l’acqua del mare nell’immediata corrispondenza dell’indirizzo dell’arrivo.

La gara si svolge in una singola tappa in regime di semi-autosufficienza. I partecipanti devono obbligatoriamente usufruire di una assistenza personale (Crew) lungo tutto il percorso, esclusiva o condivisa con altro atleta.

Trattandosi di evento non competitivo, le strade sono aperte al traffico, quindi è richiesto il pieno rispetto delle norme del codice della strada, oltre che la massima attenzione.

L’organizzazione di gara non risponde di eventuali danni a cose o persone derivanti dalla mancata osservanza delle succitate norme.

LA CORSA – RELAY MODE / STAFFETTA

La data della partenza è Sabato 28 Aprile 2018 alle ore 10:00 presso la Darsena di Milano in Porta Ticinese

L’arrivo è a Sanremo in Corso Trento Trieste, 2-4, 18038 Sanremo IM sulla spiaggia. Il cronometro verrà fermato nel momento in cui l’atleta toccherà l’acqua del mare nell’immediata corrispondenza dell’indirizzo dell’arrivo.

La gara si svolge in cinque tappe in regime di semi-autosufficienza. I partecipanti devono obbligatoriamente usufruire di una assistenza personale (Crew) lungo tutto il percorso. È obbligatori disporre di un’auto al seguito per ogni staffetta con la quale trasportare la rispettiva eventuale Crew e gli altri frazionisti. L’Organizzazione non si farà carico del rientro dei frazionisti al punto di partenza o in altri punti del percorso.

Trattandosi di evento non competitivo, le strade sono aperte al traffico, quindi è richiesto il pieno rispetto delle norme del codice della strada, oltre che la massima attenzione.

Le tappe staffetta sono:

Milano – Casteggio 53km
Casteggio – Ovada 70km
Ovada – Voltri 44km
Voltri – Loano 54km
Loano – Sanremo 64km
L’organizzazione di gara non risponde di eventuali danni a cose o persone derivanti dalla mancata osservanza delle succitate norme.

DURATA DELL’EVENTO

Il tempo massimo, tassativo indicato per concludere la prova con la piena assistenza dell’organizzazione è 48 ore. Pertanto, gli atleti dovranno arrivare a Sanremo entro le ore 10:00 di Lunedì 30 Aprile 2018.

Per ragioni organizzative, saranno definiti orari limite di ingresso ed uscita (cancelli orari) nei checkpoint di Casteggio, Ovada, Voltri, Loano, Sanremo:

Cancello di Casteggio: tempo massimo di 7:30h dall’orario di partenza
Cancello di Ovada: tempo massimo di 18h dall’orario di partenza
Cancello di Voltri: tempo massimo di 26h dall’orario di partenza
Cancello di Loano: tempo massimo di 36h 30m dall’orario di partenza
Cancello di Sanremo: tempo massimo di 48h dall’orario di partenza
Questi cancelli orari sono calcolati per permettere ai partecipanti di raggiungere l’arrivo nei tempi necessari ad usufruire dei servizi e strutture messe a disposizione dalla organizzazione: fuori da questi limiti di tempo l’atleta potrà comunque decidere di correre verso Sanremo in escursione individuale nei modi e nei tempi a lui più congeniali.

PARTECIPAZIONE
Questa gara è aperta a corridori selezionati, uomini e donne, che abbiano compiuto i 18 anni al momento dell’iscrizione e che abbiano portato a termine almeno 3 gare da 100 km negli ultimi 2 anni (2016/2017). La direzione di gara si riserva il diritto di non accogliere le richieste di iscrizione che non rispondano a questi criteri.

ITALIANI: per gli atleti italiani è obbligatorio consegnare copia del Certificato Medico per attività sportiva agonistica per lo sport “atletica leggera” o “triathlon” (Decreto 18 febbraio 1982 del Ministero della Sanità, integrato e rettificato a mezzo del Decreto 28 febbraio 1983 dello stesso Ministero) in corso di validità.

STRANIERI: per gli atleti stranieri consegnare e firmare una “health declaration” (MHD), disponibile sulla piattaforma di iscrizione, con la quale si dichiara di essere in regola con le normative sanitarie vigenti nel paese di residenza oppure sottoporsi ad una visita medica in Italia prima della partenza.

PER TUTTI GLI ATLETI è obbligatorio accettare:

il regolamento
la normativa sulla privacy sia per i dati personali che per le foto e/o riprese cinematografiche che saranno effettuate durante la manifestazione
la firma digitale (flag di accettazione) sulla dichiarazione di responsabilità “liability waiver” disponibile sulla piattaforma di iscrizione
Ogni atleta che chiede di partecipare, pur essendo provvisto di tutti i requisiti, sarà ammesso ufficialmente all’evento a insindacabile giudizio del Direttore di Gara.

SEMI AUTO-SUFFICIENZA

E’ VIVAMENTE CONSIGLIATO per ragioni di sicurezza organizzare un gruppo di assistenza personale (Crew), capace di seguire e prestare il primo soccorso all’atleta in difficoltà.

Tuttavia è possibile partecipare alla manifestazione senza supporto con la possibilità di lasciare all’organizzazione, entro le ore 20:00 del 27 Aprile 2018 le proprie “drop-bag” fino ad un numero massimo di 4, che l’organizzazione di gara farà trovare rispettivamente nei seguenti checkpoint:

Drop-bag 1 – Casteggio
Drop-bag 2 – Ovada
Drop-bag 3 – Voltri
Drop-bag 4 – Loano
I partecipanti senza CREW dovranno siglare un'apposita liberatoria il giorno del briefing (28/01/2018)

Ogni partecipante deve avere la capacità di essere autonomo lungo tutto il percorso dell’evento fino all’arrivo finale di Sanremo, a prescindere dai posti di ristoro previsti dall’Organizzazione. Ogni partecipante e relativa Crew deve organizzarsi in proprio nel rispetto della sicurezza, l’alimentazione e l’equipaggiamento, permettendo così di essere in grado di adattarsi ai problemi riscontrabili o prevedibili, quali ad esempio: alimentazione, avverse condizioni meteo, fastidi fisici, ferite, indisposizioni ecc.

In caso di ritiro l’Organizzazione non si farà carico del rientro dei partecipanti al punto di partenza o in altri punti del percorso.

Tutti i veicoli delle Crew devono essere parcheggiati, anche per brevi soste, completamente fuori della rete stradale. Invitiamo le Crew a rispettare tutte le regole della manifestazione, ma anche il rispetto e l’osservanza del Codice della Strada, non rispondendo, l’Organizzazione di Gara di danni a cose o persone.

Il Gruppo di Supporto (Crew) è autorizzato ad utilizzare quale mezzo di trasporto un’automobile, SUV, minivan o full-size van, Camper. Sono tassativamente vietate biciclette e motociclette e qualsiasi altro mezzo di trasporto a due ruote.

Lungo il percorso saranno allestiti 4 checkpoint, impostati come vere e proprie BASI VITA, all’interno delle quali si troveranno:

Ristoro liquido e solido
Sedie / brandine
Docce
Servizio pronto soccorso
Dal Km 42 in avanti sono inoltre ammessi i passisti, ovvero corridori che, a discrezione di ogni concorrente, possono essere utilizzati per correre al fianco per un supporto diretto su strada.
Il numero di passisti che ogni concorrente puo’ avere a supporto e’ illimitato, anche se solo un passista “alla volta” puo’ affiancare l’Atleta sul percorso.

MATERIALE CONSIGLIATO

Con l’iscrizione ogni corridore è INVITATO a portare con sé tutto il materiale obbligatorio sottoelencato durante la corsa.

Dato che le temperature medie stagionali sono miti non sono richieste alcune specifiche per quanto riguarda l’abbigliamento. Si suggerisce pero’ di munirsi di indumenti necessari per superare I tratti notturni che potrebbero rivelarsi freddi, con temperature piuttosto basse.

– Indumenti adeguati
– Riserva alimentare
– Due lampade frontali funzionanti con pile di ricambio (OBBLIGATORIA dal Tramonto all’Alba – pena: Squalifica immediata)
– Coperta di sopravvivenza

MATERIALE FORNITO DALL’ORGANIZZAZIONE – PACCO GARA UMS SINGLE-STAGE – PACCHETTO BASE

Pettorale di gara
Dispositivo GPS per tracciamento in real time del percorso dell’atleta con applicativo smatphone e desktop per monitoraggio 24/7
Roadbook
Trofeo (per i Finisher)
Medaglia (per i Finisher)
T-Shirt ufficiale di gara
Bandana ufficiale
Ristori completi per come sopra dettagliati
Sponsor’s gadget
Cena di gala - 30 Aprile 2018 ore 19:30 a Sanremo presso esclusiva location che verrà comunicata quanto prima, nel prossimo aggiornamento del presente documento. Durante questo evento verranno svolte le premiazioni per TUTTI i Finisher.
MATERIALE FORNITO DALL’ORGANIZZAZIONE – PACCO GARA UMS RELAY MODE / STAFFETTA

Pettorale di gara RELAY
Dispositivo GPS per tracciamento in real time del percorso dell’atleta con applicativo smatphone e desktop per monitoraggio 24/7 – avente funzione di testimone
Medaglia
T-Shirt ufficiale di gara RELAY
Buff ufficiale
Ristoro al termine di ogni frazione
Sponsor’s gadget
PETTORALI
Ogni pettorale è rimesso individualmente ad ogni concorrente che abbia completato con successo l’iscrizione on-line e sarà da portarsi sempre visibile sul petto, sul ventre, o sui pantaloncini.
Prima della partenza ogni corridore deve obbligatoriamente passare dal tavolo del giudice di gara per farsi registrare e azionare il dispositivo GPS avente funzione di tracciamento

Al passaggio ad ogni checkpoint ed all’arrivo, il corridore deve accertarsi che il proprio nome e numero vengano recepiti chiaramente dai Volontari del Checkpoint, assicurandosi che venga regolarmente registrato il passaggio.

Il pettorale è il lascia-passare per accedere alle aree di rifornimento, sale di riposo, docce, ecc all’arrivo.

DISPOSITIVO GPS

Il dispositivo GPS per il tracciamento è un elemento OBBLIGATORIO nel corredo di ogni partecipante, non potrà essere manomesso e l’organizzazione dovrà poter verificare a sua discrezione la sua funzionalità, anche durante la manifestazione, pena la squalifica del partecipante.

Lo smarrimento, il danneggiamento senza che venga avvisata l’organizzazione comporteranno la squalifica del partecipante.

In caso di ritiro dalla manifestazione il dispositivo dovrà essere restituito all’organizzazione entro 2 ore dalla rinuncia a partecipare o dall’interruzione della propria corsa. Le modalità di consegna saranno a carico del partecipante.

ARRIVO
Come per ogni checkpoint all’arrivo sarà garantito un servizio di ristoro con docce e spogliatoi.

È vivamente consigliata la prenotazione di un albergo, tra l’altro disponibile nei pacchetti turistici inclusi nelle varie modalità di partecipazione, anche in considerazione dell’appuntamento serale della cena di gala.

SICUREZZA ED ASSISTENZA MEDICA

Sono predisposti lungo il percorso dei punti di soccorso presso i checkpoint, presidiati da una assistenza medico sanitaria professionale.

I posti di soccorso sono destinati a portare assistenza a tutte le persone in difficoltà.
I medici ufficiali sono abilitati a fermare i concorrenti giudicati inadatti a continuare la gara. I soccorritori sono abilitati ad evacuare con tutti i mezzi di loro convenienza i corridori giudicati in pericolo.
Un corridore che fa appello ad un medico od a un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettare le sue decisioni.

RITIRI
In caso di ritiro dalla corsa lungo, il concorrente è obbligato a recarsi al Checkpoint più vicino per comunicare il proprio abbandono, facendosi registrare e consegnando il dispositivo GPS per il tracciamento.

SQUALIFICHE
Sul percorso saranno presenti dei commissari di corsa autorizzati a verificare il rispetto del regolamento da parte dei corridori. I commissari di corsa sono autorizzati ad effettuare la squalifica immediata e comunicare alla giuria di corsa le infrazioni riscontrate.

RECLAMI
Sono accettati solo reclami scritti e non anonimi presentati prima della cerimonia di chiusura della manifestazione.

ORGANIZZAZIONE
E’ composta :

dal direttore di gara Simone Leo

dal co-direttore di gara Anna Cordero
dal responsabile della sicurezza Giacomo Lopopolo
dal responsabile dell’equipe medica Andrea Migone
dal responsabile zona arrivo
tutti I Volontari, gli Enti e le Associazioni che ci supportano

MODIFICHE DEL PERCORSO O DELLE BARRIERE ORARIE – ANNULLAMENTO DELLA CORSA
In casi d’urgenza e per questioni di Sicurezza l’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso o l’ubicazione delle Stazioni di Rifornimento/ Checkpoints, senza preavviso.

ASSICURAZIONE / LIBERATORIA

L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione per la responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara.

L'atleta che si iscrive riconosce che partecipare a questo evento è potenzialmente pericoloso, e che non dovrebbe iscriversi e prendervi parte a meno di essere idoneo dal punto di vista medico ed adeguatamente allenato.

Al momento del ritiro del Pacco Gara ogni corridore dovrà aver già sottoscritto, sul portale di iscrizione una liberatoria di presa visione delle condizioni, delle responsabilità e del regolamento.

ROAD BOOK
Una descrizione del percorso sarà scaricabile dal sito internet http://www.ultramilanosanremo.it.

RICONOSCIMENTI
SINGLE STAGE

Ad ogni corridore giunto a Sanremo verrà consegnata la medaglia.

Durante la cena di Gala, alle ore 19:30 del 30 Aprile 2018, verrà consegnato il trofeo ufficiale da finisher solo a coloro che avranno completato l’impresa entro il tempo limite fissato dall’organizzazione.

Sarà elaborata, a fini statistici, una lista generale uomini e donne che saranno stati in grado di completare il percorso.



RELAY

Ad ogni staffetta giunta a Sanremo verrà consegnata la medaglia (una per partecipante).

Durante la cena di Gala, alle ore 19:30 del 30 Aprile 2018 verrà consegnato il trofeo ufficiale da finisher alle staffette che avranno completato l’impresa entro il tempo limite fissato dall’organizzazione.

Sarà elaborata, a fini statistici, una lista generale delle staffette giunte entro il tempo massimo consentito.

COSTO REGISTRAZIONE

Il Costo per Partecipare alla UMS è stabilito nelle seguenti tariffe:

EURO 300 fino al 30 Novembre 2017
Euro 350 dal 1° Dicembre 2017 al 1° Febbraio 2018
Euro 400 dal 1° Febbraio 2018 al 25 Aprile 2018
Il Costo per Partecipare alla UMS RELAY MODE è stabilito a EURO 250 (EURO 50 per frazione)

I bonifici saranno da effettuarsi a:

Intestatario: Associazione Sportiva Dilettantistica Impossible Target

ABI: 05216

CAB: 01611

C/C Beneficiario: 0000002438

IBAN: IT21K0521601611000000002438

Swift: BPCVIT2S

CIN: K

CIN Europeo: 21



Istituto di credito:

Credito Valtellinese S.c.

Agenzia n° 8

Via Jacopo Palma 26 - 20146 Milano (MI)



Come causale del bonifico deve essere specificato "UMS2018" oltre al nome dell'atleta

Nei sopracitati costi è compresa la quota associativa all’Associazione Sportiva Dilettantistica Impossible Target.

L'atleta è consapevole che la quota di iscrizione è non rimborsabile e non trasferibile e dichiara fin d'ora di sollevare Impossible Target e i suoi rappresentanti da qualsiasi responsabilità, richiesta di rimborso o risarcimento qualora dovesse rinunciare a partecipare alla manifestazione.

DIRITTI DI IMMAGINE

Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione ed i suoi partners abilitati per l’utilizzo fatto della sua immagine.

BE ULTRA! IMPOSSIBLE TARGET

Liberatoria per partecipazione senza CREW

LIBERATORIA PER PARTECIPAZIONE SENZA SQUADRA DI SUPPORTO (CREW)

Con la firma della presente liberatoria, l'atleta DICHIARA

di essere a conoscenza del percorso di gara;
di conoscere perfettamente il Codice della Strada e interpretare la cartellonistica;
di aver attentamente letto ed espressamente accettato tutte le condizioni indicate ed elencate nel Regolamento della manifestazione;
di essere perfettamente a conoscenza dei rischi connessi alla sua partecipazione alla gara senza squadra di supporto (crew) e di accettarne tutti rischi, nonché di essere a conoscenza di tutte le regole sulla sicurezza che disciplinano l’accesso alle strade sulle quali si terrà la manifestazione;
di esonerare da ogni responsabilità, con conseguente assunzione di ogni e qualsiasi rischio, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Impossible Target, organizzatrice della manifestazione sportiva, tutto il suo staff, il Consiglio Direttivo, il suo Presidente, la direzione della manifestazione e lo staff UMS per ogni incidente e danno, personale o alle cose, che dovesse subire comprese le lesioni ed il ferimento, durante lo svolgimento della manifestazione, con rinuncia espressa in ogni caso sin d’ora a qualsiasi pretesa risarcitoria, ragione e azione, in qualunque sede, anche giudiziaria, verso i medesimi soggetti;
di ben conoscere il funzionamento del dispositivo di tracciamento satellitare che potrà azionare per chiedere soccorso in caso di necessità;
di accettare le disposizioni del responsabile sanitario della manifestazione e del direttore di gara;
di impegnarmi a tenere un comportamento decoroso ed educato e tale da non arrecare disturbo agli altri partecipanti alla manifestazione sportiva o a terzi spettatori, pena l’immediata espulsione dalla manifestazione a insindacabile giudizio dei suoi organizzatori;
di ben comprendere che il regime di SEMI AUTOSUFFICIENZA prevede che in caso di ritiro dovrà essere sufficientemente equipaggiato per raggiungere il punto vita più vicino con i propri mezzi a disposizione, denaro e disponibilità per raggiungere mezzi di trasporto
da firmarsi il giorno del briefing (27/04/2018)

http://www.workwithcode.com/ums/it/

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''
09/13 e 09/16 Spartathlon
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Milano-Sanremo 28 aprile 2018 285km in 48h

Messaggio da d1ego »

Solo per curiosità: perché sono vietatissimi i mezzi a due ruote? E come fanno a vietarli, visto che sono strade aperte al traffico?
I partecipanti possono ricevere assistenza soltanto dalla crew ufficiale e dichiarata o anche da casuali utenti della strada o esercizi commerciali (es. un caffè al bar)?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da ico84 »

Welcome back! :)

avevo letto bruttissime recensioni delle prime edizioni. Poi mi sembra che l'organizazione sia passata a impossibile target (che mi sembra centri con Bonfiglio).

Confermate?
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7060
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da Mad Shark »

panatone.g ha scritto: anche perché non ho tutte le rotelle a posto per volerla fare senza assistenza [emoji23][emoji23]
Tu si che sei un grande !! :thumleft: ...non come la maggior parte di quelli che organizzano prima e meglio l'assistenza al passatore piuttosto che pensare ad allenarsi per farla decentemente :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da gian_dil »

Dani...ti ci vedo bene O:) , magari in staffetta col tuo socio in vista passatore :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da CorriBabboneCorri »

@ico84 hai intenzione di farla?
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da ico84 »

CorriBabboneCorri ha scritto:@ico84 hai intenzione di farla?
Poteva anche (forse) starci se non avevo la 24 ore il 26 Maggio...
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da victor76 »

Enrico, mi sa che devi dare un'aggiornatina al tuo file excel...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
panatone.g
Ultramaratoneta
Messaggi: 1444
Iscritto il: 4 nov 2010, 2:35
Località: Mandello del lario lc

Re: Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da panatone.g »

Diego non so perché siano vietati i mezzi a 2 ruote.
Per quanto riguarda l'assistenza io sono uno di quelli che utilizza qualunque luogo pur di sopravvivere in gara, bar, kebab, chiese, cimiteri, ospedali, pompe di benzina, qualunque luogo dove ci sia del cibo e sopratutto acqua
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''
09/13 e 09/16 Spartathlon
panatone.g
Ultramaratoneta
Messaggi: 1444
Iscritto il: 4 nov 2010, 2:35
Località: Mandello del lario lc

Re: Ultra Milano/Sanremo (IM) - 28/04/2018

Messaggio da panatone.g »

Enrico, quello che è successo in passato e frutto della vecchia organizzazione. ora è diverso e i risultati si sono visti e si vedranno. Poi stiamo parlando di una gara in linea di quasi 300km, 2 giorni di gara e aperta al traffico. Ci saranno sicuramente delle pecche ma grazie a Dio esistono ancora società italiane che sacrificano tanto tempo a organizzarle.
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''
09/13 e 09/16 Spartathlon
Rispondi

Torna a “Ultramaratona”