maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da Doriano »

questi (60 ml)
Immagine
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da iTinca »

ciao piccolo update. tutto procede benino al momento senza infortuni (toccatina). l'allenamento del lunedì sera sono passato a farlo nella pista d'atletica della mia città. mi sento "like a pro" ma solo negli intenti :)
14-15 ottobre ho previsto il secondo lunghissimo da 32... speriamo di finire meglio dell'ultima volta; per chi non lo sapesse l'ultima volta dopo il lungo da 30 mi sono lavato e sdraiato nel letto fino a sera...
più si avvicina il 10 dicembre e più sono convinto che le 3h45m siano un obiettivo troppo sfidante.
La mia strategia però è sempre la stessa: partire con il pacer delle 3h45m e andare finchè riesco poi chi vivrà vedrà! :)
ah altro dettaglio: sono ufficialmente iscritto alla maratona!!! fatto iscrizione runcar, certificato medico agonistico e iscrizione da enternow.it! spero di non aver perso dei pezzi.
ciao
Stay tuned! :D
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da iTinca »

ultima cosa: mi manca la maglia per correre la maratona. ad oggi sono tentato di prendere questo:
https://store.nike.com/it/it_it/pd/felp ... d-12179407

cosa dite? Grazie!
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da Cagnulein »

@iTinca io sinceramente andrei sempre e comunque su qualcosa in cui puoi tirare via le maniche per usare come gilè. Almeno questo è quello che vorrei fare io
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da iTinca »

ehi ciao cagnulein. io ho corso tutto l'inverno scorso 3vv/settimana e credo di esservi vestito più del dovuto ma di sicuro non mi è+ mai passato per la testa di togliermi i guanti o avere le braccia scoperte! xD
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da Cagnulein »

ciao :) eh è tutto soggettivo, io corro anche con la neve con i pantaloncini corti :)
meno ho addosso e meglio sto! l'unica cosa dove non transigo è la fronte e il collo che sono sempre ben coperti con materiali molto caldi
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da Doriano »

però consiglio di non fare esperimenti in gara.
corri la gara equipaggiato come hai corso i lunghissimi...è la cosa migliore.
e attento a non coprirti troppo, in questa stagione ti può capitare una giornata relativamente calda!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da iTinca »

Altro update! Sabato ho corso 32km!!! Non stavo bene, dormito poco perché il mio secondo figlio ha avuto febbre alta tutta notte. Ma sono andato. BOIA CHI MOLLA.
Sensazioni: da subito mi sentivo stanco e affaticato. Volevo tenere almeno in 5’15” ma dopo poco mi sono accorto che non ci sarei arrivato in fondo, così ho deciso di correre a sensazione... è stato un totale disastro. Ho corso fino a 26km poi ho camminato per 500mt poi ho ripreso fino si 30km, camminato un altro km e ultimo km di corsa. Media di 5’49” uno schifo totale. Ero vestito troppo tra l’altro ed è da più di una settimana che un dolore alla sciatica dx non mi da tregua. Unico lato positivo: dopo la corsa questa volta le gambe hanno recuperato meglio; oggi potrei tranquillamente fare una corsetta di 5km di recupero se non fosse per questo maledetto mal di schiena che peggiora a stare seduto.
Questo secondo test ha completamente distrutto i miei obiettivi. Se finirò la maratona, non sarà certo sotto le 4h ma forse sotto le 4h30m...
aspetto feedback da voi più esperti o da coloro che magari hanno avuto esperienze simili alle mie!
Grazie in anticipo!
Immagine
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da Doriano »

allora...che un lungo possa andare male, ci sta.
non avresti dovuto portarlo a termine, ma piuttosto provare a rifarlo fra una settimana, anche se capisco che non sia ideale.
quindi ora l'unica cosa da fare è dimenticare questa brutta giornata e passare oltre...non tutto è compromesso, di sicuro allenandoti con costanza puoi ritestare i tuoi obiettivi.
ne ha un altro prima della gara, giusto?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: maratona il 10 dicembre 2017 - tabella

Messaggio da iTinca »

Ciao Doriano! Grazie del feedback! Ultimo lungo previsto sabato 11 novembre! Forse quello di sabato è andato male perché sono un po’ affaticato dai troppi km troppo veloci? Ok corro circa 45km a settimana che non sono tanti, ma forse lo sono al momento per me. E non corro mai lento davvero...
Rispondi

Torna a “Maratona Sotto 4 ore”