RITMO MARATONA

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

miki58
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 mag 2013, 21:27

RITMO MARATONA

Messaggio da miki58 »

ciao a tutti volevo sapere ,qualcuno di voi a fatto una maratona ritmo 4.50'? .vorrei sapere le sensazioni i cedimenti durante la corsa. prossimo mese inizio preparazione x venezia GRAZIE
marcominuti

Re: RITMO MARATONA

Messaggio da marcominuti »

Sinceramente trovo abbastanza atipica questa domanda. Le sensazioni, oltre ad essere unicamente a carattere soggettivo, non sono diverse in base al passo anche perché ognuno corre per la velocità che possiede. Questo porta, al netto, che la stessa persona se è in grado (=se è allenato...) di correre a 3'30'' o a 5' riceve le medesime sensazioni.
miki58
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 mag 2013, 21:27

Re: RITMO MARATONA

Messaggio da miki58 »

certo sono d accordo ,ma secondo le diverse esperienze si possono sapere certi errori che si fanno x vari motivi durante la corsa e che potrebbe utile sapere . grazie ciao
marcominuti

Re: RITMO MARATONA

Messaggio da marcominuti »

Gli errori sono sempre i soliti! Cattiva alimentazione e/o primi chilometri di gara troppo "allegri"!
Avatar utente
Markolo
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago 2012, 14:20
Località: Oderzo (TV)

Re: RITMO MARATONA

Messaggio da Markolo »

miki58 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere ,qualcuno di voi a fatto una maratona ritmo 4.50'? .vorrei sapere le sensazioni i cedimenti durante la corsa. prossimo mese inizio preparazione x venezia GRAZIE
anche io ho iniziato questa settimana la preparazione per venezia (per me prima maratona), e anch'io inizierò la preparazione basandomi su un ipotetico ritmo gara di 4'50''/km , che è quello che penso posso sostenere basandomi sul ritmo che riesco a tenere senza grossi problemi sulla mezza (4'25'' / 4'30'')....
in effetti anch'io sono molto curioso di capire le dinamiche fisiologiche che subentrano sui lunghissimi...... :afraid: :afraid:
per questo ho già iniziato la preparazione, in modo da approcciare e capire con molta calma !...... :afraid: :afraid:
10k : 41'18 (S.Lucia di Piave, 2 giu 2013)
21k : 1h39'44 (Jesolo, 25 mag 2013)
42k : vedremo.....
Avatar utente
1Max
Ultramaratoneta
Messaggi: 1715
Iscritto il: 17 gen 2015, 9:12
Località: Finale Emilia Budapest

Re: RITMO MARATONA

Messaggio da 1Max »

...mi sa che domenica pomeriggio ne sapró di piú anch'io....
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
Rispondi

Torna a “Maratona Sotto 3 ore e 30”