tentare o non tentare le 3h?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da Runn1ng »

..dati i tuoi tempi sulla Mezza credo che il traguardo delle 3 ore sia fattibilissimo :thumleft: ...te lo dico io che c sono riuscito proprio quest'anno e non avevo i tuoi tempi sulla distanza minore :mrgreen:
Ultima modifica di Runn1ng il 6 ott 2011, 22:10, modificato 1 volta in totale.
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
marcok
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 set 2011, 12:32

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da marcok »

mah vediamo come faccio i prossimi 2 lunghissimi e come arrivo il giorno della maratona. se nn provo a scendere sotto le 3h cmq cerco di avvicinarmici
pb mezza maratona 1.22.43 (pistoia); 3.03.53 maratona (torino) ora corro x divertimento
Avatar utente
jack2266
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 ott 2009, 16:59
Località: Castelnuovo Scrivia (AL)

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da jack2266 »

Ciao, il tuo caso è il mio, correrò a Firenze e l'obiettivo è il muro delle 3 ore. Sarà la mia seconda maratona che però a differenza della prima affrontata con non troppo allenamento (infortuni con stop forzato di 2 mesi) spero di gestire meglio. Dico così perchè lo scorso anno al 35esimo ero in riserva e fino all'arrivo è stata pura agonia. Ho da poco corso una mezza con il tempo di 1h21'36" il che fa ben sperare ma so che la differenza la farà sicuramente la prima sensazione dopo il via, secondo me solo una volta partiti si possono avere segnali certi.
PB 10k 37'25"
PB mezza maratona 1'21'36
PB maratona 3h15'22"
Avatar utente
archaiaz
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 27 feb 2011, 15:27
Località: Sesto Fiorentino

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da archaiaz »

jack2266 ha scritto:Ciao, il tuo caso è il mio, correrò a Firenze e l'obiettivo è il muro delle 3 ore. Sarà la mia seconda maratona che però a differenza della prima affrontata con non troppo allenamento (infortuni con stop forzato di 2 mesi) spero di gestire meglio. Dico così perchè lo scorso anno al 35esimo ero in riserva e fino all'arrivo è stata pura agonia. Ho da poco corso una mezza con il tempo di 1h21'36" il che fa ben sperare ma so che la differenza la farà sicuramente la prima sensazione dopo il via, secondo me solo una volta partiti si possono avere segnali certi.
Quoto completamente, sono le gambe che dopo pochi km ti dicono se quel ritmo è sostenibile o meno :thumleft: Comunque con l'1'21'' fatto di recente secondo me ce la fai tranquilamente a stare nelle 3h se riesci a prepararti senza intoppi :asd2:
marcok
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 set 2011, 12:32

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da marcok »

ieri 32 km media finale 4.16, primi 10-12 a 4.25, poi i restanti 4.10/4.12 e ultimi 2 km a 3.52, ottime sensazioni, tra 2 settimane vediamo se riesco a replicare la stessa cosa su 36km, x ora sn ottimista.
pb mezza maratona 1.22.43 (pistoia); 3.03.53 maratona (torino) ora corro x divertimento
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da Runn1ng »

marcok ha scritto:ieri 32 km media finale 4.16, primi 10-12 a 4.25, poi i restanti 4.10/4.12 e ultimi 2 km a 3.52, ottime sensazioni, tra 2 settimane vediamo se riesco a replicare la stessa cosa su 36km, x ora sn ottimista.
6 sulla buona strada :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
jack2266
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 ott 2009, 16:59
Località: Castelnuovo Scrivia (AL)

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da jack2266 »

archaiaz ha scritto:
jack2266 ha scritto:Ciao, il tuo caso è il mio, correrò a Firenze e l'obiettivo è il muro delle 3 ore. Sarà la mia seconda maratona che però a differenza della prima affrontata con non troppo allenamento (infortuni con stop forzato di 2 mesi) spero di gestire meglio. Dico così perchè lo scorso anno al 35esimo ero in riserva e fino all'arrivo è stata pura agonia. Ho da poco corso una mezza con il tempo di 1h21'36" il che fa ben sperare ma so che la differenza la farà sicuramente la prima sensazione dopo il via, secondo me solo una volta partiti si possono avere segnali certi.
Quoto completamente, sono le gambe che dopo pochi km ti dicono se quel ritmo è sostenibile o meno :thumleft: Comunque con l'1'21'' fatto di recente secondo me ce la fai tranquilamente a stare nelle 3h se riesci a prepararti senza intoppi :asd2:
speriamo, per ora tutto bene ma cmq in ogni caso cercherò di avvicinarmi alle 3 ore senza voler strafare...se oltre il 30esimo le sensazioni sono buone cercherò qualcosa in +. Purtroppo già provato che la maratona non perdona [-X
PB 10k 37'25"
PB mezza maratona 1'21'36
PB maratona 3h15'22"
marcok
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 set 2011, 12:32

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da marcok »

jack2266 ha scritto:
archaiaz ha scritto: Quoto completamente, sono le gambe che dopo pochi km ti dicono se quel ritmo è sostenibile o meno :thumleft: Comunque con l'1'21'' fatto di recente secondo me ce la fai tranquilamente a stare nelle 3h se riesci a prepararti senza intoppi :asd2:
speriamo, per ora tutto bene ma cmq in ogni caso cercherò di avvicinarmi alle 3 ore senza voler strafare...se oltre il 30esimo le sensazioni sono buone cercherò qualcosa in +. Purtroppo già provato che la maratona non perdona [-X
quando fai l'ultimo lunghissimo pre-maratona? a che ritmo?
pb mezza maratona 1.22.43 (pistoia); 3.03.53 maratona (torino) ora corro x divertimento
Avatar utente
jack2266
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 ott 2009, 16:59
Località: Castelnuovo Scrivia (AL)

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da jack2266 »

ciao, ho programmato l'ultimo lungo lunedi 7 nov 36 km a 4'25''
PB 10k 37'25"
PB mezza maratona 1'21'36
PB maratona 3h15'22"
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da Runn1ng »

...non sarebbe più opportuno un progressivo, invece di un "regolare" a 4.25 m/km per terminare sotto le 3 ore ? :wink:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Rispondi

Torna a “Maratona Sotto 3 ore”