domenica ho corso una maratona in 2h 48', correndo entrambe le metà in modo uguale (la seconda 2' meno ma il percorso presentava delle discese).
Un mese fa ho corso una mezza a 1h 20', per cui mi sembra di avere ottimizzato il tempo in maratona (2,1 volte il tempo della mezza).
A questo punto non so più cosa fare (oltre a riposare/scaricare per almeno una quindicina di giorni..

Il dubbio che mi pongo è il seguente.. è meglio che mi alleni per migliorarmi in una mezza e, solo dopo (se riesco a migliorarmi..), preparare un'altra maratona o inizio a preparare un'altra maratona (una volta passati i quindici giorni di cui sopra)?
Qual'è la strada migliore secondo voi?
A tre giorni dalla maratona sarei portato a preparare una mezza, in modo che faccio "riposare" un pò il mio fisico (tendini, muscoli ecc..), voi cosa consigliate? avete avuto esperienze simili?
Grazieee