Preparativi alla prima maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Preparativi alla prima maratona

Messaggio da POD4PASSION »

Dany79 ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:X matteo

Gli allenamenti per il calcetto,non servono a nulla per la maratona.

Per la maratona nel tuo casi ti serve avere una ottima capacità lipidica.
Per fare questo devi aumentare mano a mano distanze e tempo.

Non devi aumentarle andando in riserva di glicogeno,ma bensi insegnando al tuo corpo,a miscelare da subito,glucosio e grasso corporeo.

QUindi per ottenere questo risultato,dovrai correre con cardio e non superare mai la soglia "verde".

Puoi riuscire a prepararti alla maratona anche con 3 allenamenti alla settimana,ma sono il minimo,ti consiglio di iniziare cosi e di aumentare il carico allenante ogni 2 settimane del 20%,arrivando nel periodo della gara maratona almeno a 4 allenamenti.
Dovrai saltare qualche allenamento di calcetto,ma se la maratona è il tuo obiettivo,non credo sia un grosso problema.
Dopo questo tuo saggio intervento mi chiedo come tu possa fare certi allenamenti combinati/scombinati come quello dell'altro giorno

:culone: :culone:

O pod, appena l'università me lo permetterà ci incontreremo e sicuramente almeno a colpi di forchetta ti batterò

:smoked:
hahahahah :D
Mi sa che ti mi batti in tutto,trenne che con la forchetta ahahahahah

Accetto!!! una bella mangiata non si nega mai :thumleft:

Purtroppo i miei allenamenti sono influezati da agenti esterni :D

Non ricordo bene cosa avevo scritto,ma se intendi 40km in bici 8 lenti e 5 veloci è dovuto dal fatto che

40 km in bici (posso allenarmi in bici solo andando a lavoro e in base a cosa andro a fare alla sera gestisco la fatica)
8km lenti (martedi e giovedi,mia moglie corre e io gli faccio da trainer,quindi sono i sui 8km ed io la seguo con passeggino e bicicletta "a tratti" della laura che vuole correre)
5km cv (sarebbe stato il mio allenamento :mrgreen: )
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Dany79

Re: Preparativi alla prima maratona

Messaggio da Dany79 »

comunque quest'anno a parte le mezze maratone per le gare di TT la vedo malissimo, quelle che volevo e potevo fare sono tutte in periodi in cui ho delle consegne da rispettare per la tesi, oltretutto c'è di mezzo pure la fabbrica che mi deve realizzare il progetto e su questo saranno rigidi...

Mi sa che mi sono fatto un anno di allenamenti a bestia per manco fare una gara di TT

:cry:

Mi sfogherò sulle mezze, intanto cerco di non sfasciarmi che al momento è la mia verà specialità

:smoked:
Rispondi

Torna a “Correre la prima Maratona”