...prima maratona ???

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da rogeraccio »

marcellide ha scritto: c) 220 km a settimana...
Intendevi al mese, vero, compare giallorosso? Altrimenti vado a cercare il primo ponte disponibile per tuffarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
oreypele
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 set 2009, 23:21

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da oreypele »

Grazie a tutti per i preziosi consigli...domenica mezza del Garda...spero di riusciure a migliorare il mio personale...poi testa e corpo sulla Maratona di Roma...mi sembra la piu accessibile...solo un dilemma ma il percorso a qaunto ho capito si snoda per vie centrali e se non ricordo male ci sono parecchi "sanpietrini"...quindi il fondo non è solo asfalto ??? e penso che ci siano parecchi falsi piani ????...devo creare tabella specifica ???
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da marcellide »

rogeraccio ha scritto:
marcellide ha scritto: c) 220 km a settimana...
Intendevi al mese, vero, compare giallorosso? Altrimenti vado a cercare il primo ponte disponibile per tuffarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: ...e pensare che avevo detto che non avrei scritto castronerie!
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da marcellide »

oreypele ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli...domenica mezza del Garda...spero di riusciure a migliorare il mio personale...poi testa e corpo sulla Maratona di Roma...mi sembra la piu accessibile...solo un dilemma ma il percorso a qaunto ho capito si snoda per vie centrali e se non ricordo male ci sono parecchi "sanpietrini"...quindi il fondo non è solo asfalto ??? e penso che ci siano parecchi falsi piani ????...devo creare tabella specifica ???
Ci sono dei tratti con sanpietrini, ci sono in media più saliscendi che nelle altre maratone italiane ad alta partecipazione, ma fare per questo una tabella specifica mi sembra esagerato.
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da sbarbi »

marcellide ha scritto:
rogeraccio ha scritto: Intendevi al mese, vero, compare giallorosso? Altrimenti vado a cercare il primo ponte disponibile per tuffarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: ...e pensare che avevo detto che non avrei scritto castronerie!
Per fortuna hai smentito il punto c, avevo già detto a casa non aspettarmi per cena :afraid:
Avatar utente
geppo
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 nov 2009, 13:01

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da geppo »

Sto leggendo con molto interesse le vostre discussioni.Anche per me sarà la prima maratona, e per evitare allenamenti duri in inverno (Gennaio-Febbraio) avevo inm mente di preparare la maratona di Praga.
Qualcuno sa darmi delle news in merito?
Buona corsa a tutti. :santa:
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da marcello »

Ieri ho chiacchierato un pò con un mio caro amico, anche lui podista. Per il 2010 ha in mente di correre la sua prima maratona.

Premetto che lui parte da tempi molto interessanti nelle distanze inferiori. La "mezza" la corre in 1.25.30 e i 10.000 in poco meno di 40 minuti.

Io gli ho detto che seguendo per bene una tabella può chiudere la maratona sicuramente in 3:15.00.

Voi siete daccordo, o non bastano i dati cronometrici sulle distanze inferiori e la maratona è una gara a sè?
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da GabydiCorsa »

Io ti do solo il benvenuto :beer:
Bellissimo nome :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: ...prima maratona ???

Messaggio da POD4PASSION »

Allora
geppo ha scritto:Sto leggendo con molto interesse le vostre discussioni.Anche per me sarà la prima maratona, e per evitare allenamenti duri in inverno (Gennaio-Febbraio) avevo inm mente di preparare la maratona di Praga.
Qualcuno sa darmi delle news in merito?
Buona corsa a tutti. :santa:
http://www.ovunquerunning.it/view_viagg ... DI%20PRAGA

Ho sentito parlare solo bene di questa maratona e un giorno ci saro.
oreypele ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli...domenica mezza del Garda...spero di riusciure a migliorare il mio personale...poi testa e corpo sulla Maratona di Roma...mi sembra la piu accessibile...solo un dilemma ma il percorso a qaunto ho capito si snoda per vie centrali e se non ricordo male ci sono parecchi "sanpietrini"...quindi il fondo non è solo asfalto ??? e penso che ci siano parecchi falsi piani ????...devo creare tabella specifica ???
Se vuoi fare una maratona molto bella quella di treviso è davvero eccellente,firenze te la consiglio,roma al 3° posto nella mia personalissima classifica e se vuoi fare il tempo a Milano ad aprile quest'anno nuovo percorso fuori dal centro piuttosto veloce.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Correre la prima Maratona”