La mia prima maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 22 feb 2010, 14:11
Località: Pilastro di Langhirano (PR)

Re: La mia prima maratona

Messaggio da Run_Franz_Run »

nick73 ha scritto:Grazie...il mio peso e' di circa 77 kg; sono andato sul sito e musoni anche iscritto ma non riesco a trovare la tabella, mi sai dare il link preciso? ?
Fai pure una ricerca su internet e trovi quante tabelle vuoi:
ti linko una teabell di Massini tartta dal sito di CorriUmbria (maratona in 4h in 12 settimane):
http://www.corriumbria.it/allenamento/f ... 5-4ore.pdf

oppure
http://www.montirone.com/allena/index.php
http://win.amatorinu.it/

ma ti ripeto in internet hai l'imbarazzo della scelta......

Ciao e tieniti aggiornato sui tuoi miglioramenti
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Avatar utente
Randagio che corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1212
Iscritto il: 1 gen 2010, 22:00
Località: Provincia di Varese

Re: La mia prima maratona

Messaggio da Randagio che corre »

Venezia sarà la prima volta anche per me! :beer: :afraid: :afraid: :afraid:

Io, dopo aver chiesto un pò di consigli qui sul forum (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=3&t=3605) ho deciso di seguire le indicazioni della maggioranza dei runners più esperti e prepararla in 6 mesi (quindi a partire da Maggio con Massini).

Spero prima di allora di riuscire a migliorarmi ancora sulla mezza, ma credo che le mie difficoltà saranno soprattutto abituarmi agli integratori (mai usato nulla che non fosse acqua) e scongiurare il famigerato "problemino" :cacata: più volte citato su altri 3D

In bocca al lupo e.... ci si becca in Laguna! :salut:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: La mia prima maratona

Messaggio da nick73 »

Randagio che corre ha scritto:Venezia sarà la prima volta anche per me! :beer: :afraid: :afraid: :afraid:

Io, dopo aver chiesto un pò di consigli qui sul forum (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=3&t=3605) ho deciso di seguire le indicazioni della maggioranza dei runners più esperti e prepararla in 6 mesi (quindi a partire da Maggio con Massini).

Spero prima di allora di riuscire a migliorarmi ancora sulla mezza, ma credo che le mie difficoltà saranno soprattutto abituarmi agli integratori (mai usato nulla che non fosse acqua) e scongiurare il famigerato "problemino" :cacata: più volte citato su altri 3D

In bocca al lupo e.... ci si becca in Laguna! :salut:

Anch io sicuramente seguiro' come da consiglio la tabella di massini ma nn riesco a trovare quella da 4 h e mezza, perché penso sara' alla mia portata; anche se la mia difficoltà e' di affrontare alcuni lunghissimi nel periodo estivo.
Per caso riesci a darmi il link della tabella?
Grz
Train Low, Race High
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: La mia prima maratona

Messaggio da marcellide »

nick73 ha scritto: Anch io sicuramente seguiro' come da consiglio la tabella di massini ma nn riesco a trovare quella da 4 h e mezza, perché penso sara' alla mia portata; anche se la mia difficoltà e' di affrontare alcuni lunghissimi nel periodo estivo.
Per caso riesci a darmi il link della tabella?
Grz
Non so se Massini abbia pubblicato una tabella per le 4:30. Al limite prendi quella delle 4 ore e riadattane i tempi/km.
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
Randagio che corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1212
Iscritto il: 1 gen 2010, 22:00
Località: Provincia di Varese

Re: La mia prima maratona

Messaggio da Randagio che corre »

marcellide ha scritto:
nick73 ha scritto: Anch io sicuramente seguiro' come da consiglio la tabella di massini ma nn riesco a trovare quella da 4 h e mezza, perché penso sara' alla mia portata; anche se la mia difficoltà e' di affrontare alcuni lunghissimi nel periodo estivo.
Per caso riesci a darmi il link della tabella?
Grz
Non so se Massini abbia pubblicato una tabella per le 4:30. Al limite prendi quella delle 4 ore e riadattane i tempi/km.

Eh si, ho controllato ed anche io ho quella delle 4 ore...
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Fatdaddy

Re: La mia prima maratona

Messaggio da Fatdaddy »

Randagio che corre ha scritto:Eh si, ho controllato ed anche io ho quella delle 4 ore...
Mmmmmhhh, qualcosa mi dice che...quoto! O:)
Avatar utente
Randagio che corre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1212
Iscritto il: 1 gen 2010, 22:00
Località: Provincia di Varese

Re: La mia prima maratona

Messaggio da Randagio che corre »

Fatdaddy ha scritto:
Randagio che corre ha scritto:Eh si, ho controllato ed anche io ho quella delle 4 ore...
Mmmmmhhh, qualcosa mi dice che...quoto! O:)

:-" :-" :hail: :hail:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: La mia prima maratona

Messaggio da nick73 »

Randagio che corre ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: Mmmmmhhh, qualcosa mi dice che...quoto! O:)

:-" :-" :hail: :hail:

Adesso mi sta prendendo il coccolone...ho letto di allenare la potenza lipidica per superare lo scoglio della maratona, ma secondo voi può bastare fare l allenamento a digiuno o si possono adottare altri allenamenti?
Mi sento un Po impreparato in questo...
Chi mi aiuta??
Train Low, Race High
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: La mia prima maratona

Messaggio da nick73 »

Sto controllando un Po di tabelle e mi sono imbattuto nella tabella first con 3 allenamenti a settimana e programma di 16 settimane? Cosa ne pensate?
Train Low, Race High
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: La mia prima maratona

Messaggio da elteo79 »

Ciao,
Esordiro' anch'io il prossimo ottobre a Venezia seguendo il programma da 24 settimane, a me l'hanno passato, se ti serve mandami un privato che te lo rigiro.
Il programma è per iniziare a maggio, io sto usando marzo e aprile come rodaggio in modo da avere "assodati" sui 40-50 km, in modo da non aver problemi con la "regola degli incrementi settimanali" :asd2:
Io sto facendo tutte le cose per benino, in modo da non poter rimuginare poi se qualcosa va male... ](*,)

Torna a “Correre la prima Maratona”