consiglio prima maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

consiglio prima maratona

Messaggio da gr68 »

Nei miei recenti ultimi lunghi , mi arrivava come un orologio un dolore all'anca sx
che mi portavo fino a fine allenamento. Se un ora prima della maratona mi prendo un nurofen (per alleviare i dolori che sicuramente avrò) , è consigliato o è una pessima idea ?.

Farò la maratona senza guardare i tempi , guarderò il passo che voglio tenere basso tra 5:40 - 6:00 almeno fino a 25-30km , poi 5:40 - 07:00 :mrgreen: fino alla fine
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da GabydiCorsa »

gr68 ha scritto: è una pessima idea
:oops: :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da gr68 »

ok ma perchè no :asd2: ?

Il nurofen ha bassa tossicità , è ben tollerato.
Fatdaddy

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da Fatdaddy »

gr68 ha scritto:ok ma perchè no :asd2: ?

Il nurofen ha bassa tossicità , è ben tollerato.
Presumo sia perchè con il nurofen attenui l'effetto del malessere (il dolore) e non il problema (il malessere stesso).
Se il fisico ti sta dicendo che qualcosa non va, forse l'idea di correre una maratona è da rivedere... :wink:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da teomat »

GabydiCorsa ha scritto:
gr68 ha scritto: è una pessima idea
:oops: :wink:
Q8...
Credo che il motivo sia principalmente...per principio! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da gio63 »

Quoto il principio, ma di fronte al problema anch'io prenderei la pastiglietta....anzi a ben pensarci non ricordo una dico una gara alla quale sia arrivato immune da problemi :cry:
Per cui: è sbagliato ma si fa :-$
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da teomat »

gio63 ha scritto:Quoto il principio, ma di fronte al problema anch'io prenderei la pastiglietta....anzi a ben pensarci non ricordo una dico una gara alla quale sia arrivato immune da problemi :cry:
Per cui: è sbagliato ma si fa :-$
:-# :-#
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da gr68 »

Ho letto che alla maratona di NY consegnano, ancora prima della medaglia, pastiglie di un medicinale contenente paracetamolo .
Io penso che faccia più male assumere gator*de durante gara (e alla maratona di roma ci sarà) che un nurofen pre-gara.
Ultima modifica di gr68 il 16 mar 2010, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da madeinjapan »

gr68 ha scritto:Ho letto che alla maratona di NY consegnano, ancora prima della medaglia, pastiglie di un medicinale contenente paracetamolo .
Io penso che faccia più male assumere gatorade durante gara (e alla maratona di roma ci sarà) che un nurofen pre-gara.
:nonzo: non credo proprio che faccia male reintegrare sali minerali durante la gara....
il paracetamolo funge da antidolorifico... e a mio parere può essere utile dopo una maratona perchè qualche dolorino penso che sia normalissimo. ricordati che il dolore è un allarme che il corpo ti manda per dirti "attento che stai passando il limite" pensa se tu quell'allarme non lo senti perchè ti sei preso un antidolorifico secondo me potresti rischiare dei guai ben più seri [-X
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

Re: consiglio prima maratona

Messaggio da gr68 »

>
non credo proprio che faccia male reintegrare sali minerali durante la gara....
>

infatti io mi riferisco a tutte quelle E che ci sono nel Gator*ade e non ai sali minerali che comunque sono particolarmente necessari solo dopo un certo chilometraggio e solo in determinate condizioni ambientali .

Torna a “Correre la prima Maratona”