La mia prima maratona Dublino 2010

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

macca
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2010, 14:26

La mia prima maratona Dublino 2010

Messaggio da macca »

Ciao a tutti innanzitutto mi presento visto che mi sono iscritto solo oggi al forum. Scrivo da Verona, corro da circa un anno e mezzo, con una pausa di 4 mesi dovuta ad infortunio (caduta in moto :( ).
Ho già partecipato a 2 mezze con discreti risultati 1h 36min ed altre corse piu' corte. Secondo voi è fattibile pensare di fare la maratona di Dublino il 25 ottobre. Come tempi, essendo la prima e non conoscendomi su questa distanza sarei contento di chiuderla sotto le 4 ore.
A voi la parola.....
Leo
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)
Contatta:

Re: La mia prima maratona Dublino 2010

Messaggio da Ale57 »

macca ha scritto:Ciao a tutti innanzitutto mi presento visto che mi sono iscritto solo oggi al forum. Scrivo da Verona, corro da circa un anno e mezzo, con una pausa di 4 mesi dovuta ad infortunio (caduta in moto :( ).
Ho già partecipato a 2 mezze con discreti risultati 1h 36min ed altre corse piu' corte. Secondo voi è fattibile pensare di fare la maratona di Dublino il 25 ottobre. Come tempi, essendo la prima e non conoscendomi su questa distanza sarei contento di chiuderla sotto le 4 ore.
A voi la parola.....
Leo
Ciao.
Devi saperlo tu se sei in grado di reggere la lunga distanza. Devi allenare la resistenza, quindi fai lunghi e ancora lunghi. Con il tempo che dichiari nella mezza puoi tranquillamente pensare di stare abbondantemente sotto le 4 ore in maratona.
In bocca al lupo!
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
lele
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 ago 2010, 6:05

Re: La mia prima maratona Dublino 2010

Messaggio da lele »

macca ha scritto:Ciao a tutti innanzitutto mi presento visto che mi sono iscritto solo oggi al forum. Scrivo da Verona, corro da circa un anno e mezzo, con una pausa di 4 mesi dovuta ad infortunio (caduta in moto :( ).
Ho già partecipato a 2 mezze con discreti risultati 1h 36min ed altre corse piu' corte. Secondo voi è fattibile pensare di fare la maratona di Dublino il 25 ottobre. Come tempi, essendo la prima e non conoscendomi su questa distanza sarei contento di chiuderla sotto le 4 ore.
A voi la parola.....
Leo
Ciao Leo, spero che la tua preparazione stia proseguendo per la maratona di Dublino. Se non hai grosse pretese di cronometro e ti vuoi godere la tua prima maratona sicuramente il tempo è sufficiente. Devi fare almeno tre lunghi di almeno 32k e l'ultimo 4 week prima della gara.
Probabile che ci vediamo a Dublino. :beer:
Ciao Lele
castoro

Re: La mia prima maratona Dublino 2010

Messaggio da castoro »

visto il tempo sulla mezza non avresti problemi, ma dipende se hai già iniziato a fare almeno un lungo vicino ai 30km
:wink:
Fatdaddy

Re: La mia prima maratona Dublino 2010

Messaggio da Fatdaddy »

Innanzitutto benvenuto ad un mio concittadino! :wink:
I tempi della mezza, come già osservato, ti proiettano tranquillamente su una maratona sotto le 4 ore, sperando che (visto che manca ormai un mese e mezzo) la preparazione sui lunghi sia già iniziata o quasi...
Ottima la scelta della location per l'esordio! :thumleft:
Rispondi

Torna a “Correre la prima Maratona”