Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da zero

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
sarah13
Top Runner
Messaggi: 5114
Iscritto il: 21 giu 2010, 22:57
Località: Roma

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da sarah13 »

EugeRambler ha scritto:12 settimane? Fin troppe!
Stampa il verbo del Maestro e appendilo sopra il letto!
Non vedevo l'ora di leggere un tuo intervento in proposito... come al solito non deludi mai...
Ciao antipatico che non sei altro... :culo:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Avatar utente
EugeRambler
Ultramaratoneta
Messaggi: 1646
Iscritto il: 9 ago 2010, 22:24
Località: Torino

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da EugeRambler »

sarah13 ha scritto:
EugeRambler ha scritto:12 settimane? Fin troppe!
Stampa il verbo del Maestro e appendilo sopra il letto!
Non vedevo l'ora di leggere un tuo intervento in proposito... come al solito non deludi mai...
Ciao antipatico che non sei altro... :culo:
Questo l'ho tirato giù io dalla bicicletta.
Giusto per rendergli un po' delle bastonate che sui pedali ho preso da lui.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Avatar utente
sarah13
Top Runner
Messaggi: 5114
Iscritto il: 21 giu 2010, 22:57
Località: Roma

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da sarah13 »

EugeRambler ha scritto:
sarah13 ha scritto: Non vedevo l'ora di leggere un tuo intervento in proposito... come al solito non deludi mai...
Ciao antipatico che non sei altro... :culo:
Questo l'ho tirato giù io dalla bicicletta.
Giusto per rendergli un po' delle bastonate che sui pedali ho preso da lui.
Beh, allora non mi sbagliavo: se tanto mi dai tanto, il ragazzo promette decisamente bene... :mrgreen:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ma lo sapete che mi avete emozionato tantissimo che questa storia ho intenzione di seguirla attentamente ? Plata o Fabio solo una cosa, testa. Sei comunque da lodare e premiare. :thumleft: Altro che fuso di zucca. Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
Plata
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:49
Località: Staffoli (Pi)

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da Plata »

EugeRambler ha scritto: Questo l'ho tirato giù io dalla bicicletta.
Giusto per rendergli un po' delle bastonate che sui pedali ho preso da lui.
Vai tranquillo che me le ridai con gli interessi :mrgreen:

MARCO 'The Runner' ha scritto:Ma lo sapete che mi avete emozionato tantissimo che questa storia ho intenzione di seguirla attentamente ? Plata o Fabio solo una cosa, testa. Sei comunque da lodare e premiare. :thumleft: Altro che fuso di zucca. Marchetto.
Grazie mille :beer:


Stamattina ho iniziato a seguire i consigli di Euge... Ho lasciato perdere il cardio e sono andato a sensazione... Sono andato all'alba, in mezzo alla nebbia fra i campi... spettacolo! Strada sterrata, per non andare sempre su asfalto, anche se non continua... Cioè un tratto di 1.55 km che ho fatto in su e in giù... Classicamente 10' di riscaldamento camminando, poi 30' e quindi altri 10' di camminata per scaricare un po'... A corsa ho fatto circa 5,4 km... ora sabato guardo se arrivo ai 9! :thumleft:
Walk these streets, a loaded six string on my back...

http://platissimamente.blogspot.com/
Avatar utente
lelegary
Guru
Messaggi: 2449
Iscritto il: 31 mar 2010, 12:45
Località: Firenze

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da lelegary »

Plata ha scritto:
MARCO 'The Runner' ha scritto:Ma lo sapete che mi avete emozionato tantissimo che questa storia ho intenzione di seguirla attentamente ? Plata o Fabio solo una cosa, testa. Sei comunque da lodare e premiare. :thumleft: Altro che fuso di zucca. Marchetto.
Grazie mille :beer:


Stamattina ho iniziato a seguire i consigli di Euge... Ho lasciato perdere il cardio e sono andato a sensazione... Sono andato all'alba, in mezzo alla nebbia fra i campi... spettacolo! Strada sterrata, per non andare sempre su asfalto, anche se non continua... Cioè un tratto di 1.55 km che ho fatto in su e in giù... Classicamente 10' di riscaldamento camminando, poi 30' e quindi altri 10' di camminata per scaricare un po'... A corsa ho fatto circa 5,4 km... ora sabato guardo se arrivo ai 9! :thumleft:
Ecco, ce lo siamo già giocati. Eccone un altro che non smetterà più.. :D
Complimenti per l'allenamento e per il progetto!
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da SilviaJ »

Ciao Plata, benvenuto! :beer: :beer:
Hai dalla tua grandi potenzialità: giovane età, fisico ideale, grande (oserei dire feroce :rambo: :wink: ) determinazione, attitudine all'endurance conquistata con gli allenamenti e le gare in bici...allenaci e provaci!
In bocca al lupo :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da FULGUR »

OOOOOO Plata Maremma Gatta!?
... scrivi su questo forum e non mi fai neanche un fischio :-"

ora mi tocca leggere tutto :shock:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da FULGUR »

Plata ha scritto:
EugeRambler ha scritto: Stamattina ho iniziato a seguire i consigli di Euge... Ho lasciato perdere il cardio e sono andato a sensazione... Sono andato all'alba, in mezzo alla nebbia fra i campi... spettacolo! Strada sterrata, per non andare sempre su asfalto, anche se non continua... Cioè un tratto di 1.55 km che ho fatto in su e in giù... Classicamente 10' di riscaldamento camminando, poi 30' e quindi altri 10' di camminata per scaricare un po'... A corsa ho fatto circa 5,4 km... ora sabato guardo se arrivo ai 9! :thumleft:
sterrato all'alba e senza il cardio :asd2: ... ora racconterai che ti garba il fango, ti rapi a zero metti il pizzo e verrai ai raduni :mrgreen:

bene così =D> ... devi trovare il verso giusto per fartela piacere questa preparazione
... il tono dei messaggi è + ottimistico ... mi sembra che hai trovato il verso giusto x ingranare :beer:

p.s. Plata ha un gran motore (magari ora un po' stanchino) ... se le gambe si abituano alla corsa e prende passione in futuro ne verdremo delle belle :rambo:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
Plata
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:49
Località: Staffoli (Pi)

Re: Accorgimenti e consigli per preparare una maratona da ze

Messaggio da Plata »

FULGUR ha scritto: sterrato all'alba e senza il cardio :asd2: ... ora racconterai che ti garba il fango, ti rapi a zero metti il pizzo e verrai ai raduni :mrgreen:

bene così =D> ... devi trovare il verso giusto per fartela piacere questa preparazione
... il tono dei messaggi è + ottimistico ... mi sembra che hai trovato il verso giusto x ingranare :beer:

p.s. Plata ha un gran motore (magari ora un po' stanchino) ... se le gambe si abituano alla corsa e prende passione in futuro ne verdremo delle belle :rambo:
Il pizzo è in programma :thumleft: ma i raduni no :mrgreen: Soprattutto per le salite/discese... Perchè negli ultimi giorni ho avvertito "sensazioni" strane dal tendine rotuleo sinistro... Qualche volte usciva fuori anche in bici, si vede c'è qualcosa che non va nella postura o in qualcos'altro... Cmq se n'è sempre andato da solo, spero faccia così anche stavolta... :afraid:


Per il motore... tu mi fai arrossire :emb: troppo buono! Ora vado con Nievole a metterlo in moto, sperando non ci siano problemi [-o<
Walk these streets, a loaded six string on my back...

http://platissimamente.blogspot.com/

Torna a “Correre la prima Maratona”