iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da Ale57 »

monica ha scritto:non ti fare troppi problemi. se hai voglia di provare buttati!!!! :asd2:
straquoto al 100%
:thumleft:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Andreatv
Ultramaratoneta
Messaggi: 1306
Iscritto il: 6 mag 2010, 10:31
Località: TV

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da Andreatv »

probabilmente la farò anch'io, perchè mi piace correre con altra gente, mi fa compagnia.
è una non competitiva, trovi di tutto, e sicuramente anche quelli più lenti di te :asd2:
non credo ci siano i pettorali :nonzo:

queste corse son belle perchè è una festa, trovi i ristori, e ti rifocilli all'arrivo, dove non puoi non prendere un bicchiere di vin-brulè :thumleft: :beer:

cosa volevi fare 12 o 22 ? io la 22
:salut:

p.s. non capisco però cosa centri il titolo del post :nonzo:
Avatar utente
elisewin
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 5 ago 2010, 0:09
Località: Treviso

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da elisewin »

grazie a tutti! siete molto convincenti e rassicuranti :beer:
wmic ha scritto: In queste gare c'è anche la possibilità di partire prima del via ufficiale e moltissimi lo fanno; io però te lo sconsiglio. Questa abitudini non mi piace [-X e a te non servirebbe
in effetti non lo capisco neppure io. se devi partire in anticipo tanto vale che non partecipi neanche e ti fai la corsetta per i cavoli tuoi :shock:
Andreatv ha scritto:probabilmente la farò anch'io, perchè mi piace correre con altra gente, mi fa compagnia.
è una non competitiva, trovi di tutto, e sicuramente anche quelli più lenti di te :asd2:
non credo ci siano i pettorali :nonzo:

queste corse son belle perchè è una festa, trovi i ristori, e ti rifocilli all'arrivo, dove non puoi non prendere un bicchiere di vin-brulè :thumleft: :beer:

cosa volevi fare 12 o 22 ? io la 22
:salut:

p.s. non capisco però cosa centri il titolo del post :nonzo:
ovviamente pensavo ai 12 km... ma per curiosità come funziona questa cosa dei km diversi? si parte tutti assieme e chi deve farne di più devia per un altro percorso, o fa due giri, o cosa? o sono due partenze completamente diverse?
inoltre, mi consigli di iscrivermi subito o essendo una non competitiva ve bene anche l'ultimo minuto?
a tal proposito, hai ragione, ho sbagliato parola nel titolo, ma rende vagamente l'idea, suvvia :-"
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da wmic »

Solo per questo tipo di gare, ti consiglio di iscriverti all'ultimo. Ti danno un talloncino, niente pettorale, dove scrivi i tuoi dati e barri la distanza che scegli. Anni fa permettevano di scegliere la distanza anche in gara, ora non più; ma i regolamenti qui valgono solo per l'assegnazione dei premi ai primi arrivati. ... ..E lo credo bene, in una gara con partenza libera!
Quindi è bene che tu sia già preparata per correre la distanza che hai in testa, ma se anche volessi fare la distanza più lunga e poi vedi che le cose non girano, ritieniti libera al primo bivio utile di svoltare per il percorso che vuoi. Nessuno avrà niente da dire, a meno che non finisci fra le prime 3 o 5 donne. In genere si parte tutti insieme e poi lungo il percorso ci sono delle indicazioni (spesso di colori diversi) per le diverse distanze. I percorsi sono ben segnalati, ma spesso stretti e affollati; non so quale gara sia, ma è facile trovare fondi sterrati e fangosi
Andreatv
Ultramaratoneta
Messaggi: 1306
Iscritto il: 6 mag 2010, 10:31
Località: TV

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da Andreatv »

concordo con la risposta di wmic
io mi iscivo quando arrivo quei 15 minuti prima. ti danno un cartoncino, non serve mettere nome o altro, di solito costa 1-2 euro senza premio o 3-4 con premio (caciotte, piante, varie e similari)
:salut:
Avatar utente
Paolino_Tv
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2010, 16:29
Località: Treviso

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da Paolino_Tv »

Dai dai Erika, ce la farai sicuramente! Ti alleni con costanza ed impegno, ma sopratutto passione, ed è questo il motore principale che spinge noi neofiti ad andare avanti. Tra l'altro, leggendo i tuoi interventi, ho notato che stai facendo dei buoni progressi e migliori sempre più, questo deve esserti da stimolo e da traino per non arrenderti davanti a nulla. Fino ad un anno fa pensando alla corsa ti saresti fatta una grassa risata, ora non solo hai già superato il traguardo dell'ora di corsa continua, ma sei già proiettata a voler partecipare ad altre gare: ca**o fallo e fregatene se arrivi ultima, come dico a tutti "il traguardo non è all'arrivo, ma dentro di noi"!

Se fossi già ai tuoi livelli parteciperei con te più che volentieri! Per inizio Marzo, slavo imprevisti ed inguine permettendo, dovrei mettermi alla pari con te...da lì se vuoi poi magari ci si sente per fare qualche garetta assieme! :thumleft:
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
Avatar utente
elisewin
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 5 ago 2010, 0:09
Località: Treviso

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da elisewin »

grazie paolino. :pig:
lo sai che ti attendo con impazienza per gareggiare! però mi sa che per fare una gara è meglio che non arrivi ai miei livelli, ehm. mi batteresti di certo. altro che parità dei sessi. :pale:
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
Avatar utente
Paolino_Tv
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2010, 16:29
Località: Treviso

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da Paolino_Tv »

elisewin ha scritto:grazie paolino. :pig:
lo sai che ti attendo con impazienza per gareggiare! però mi sa che per fare una gara è meglio che non arrivi ai miei livelli, ehm. mi batteresti di certo. altro che parità dei sessi. :pale:
Io non vengo per gareggiare, ma per partecipare! Dovessi anche andare più forte di te come passo di gara, cosa che non è assolutamente certa, preferirei diminuire e farmi una scampagnata in compagnia piuttosto che staccarmi per arrivare magari solo 20 minuti prima. Al momento non ho ancora il pallino di voler fare risultato a tutti i costi, lasciamolo sedato finché si può sennò so poi come va a finire... :-"
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
Avatar utente
elisewin
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 5 ago 2010, 0:09
Località: Treviso

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da elisewin »

allora intanto aspetto che ti sistemi per fare dei bei lunghi assieme :mrgreen: dopodichè avrò almeno un'ora per romperti le palle sul fumo mentre corriamo :mrgreen: :albino: :king: (scherzo. troppa fatica u_u)
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
Avatar utente
Paolino_Tv
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2010, 16:29
Località: Treviso

Re: iscriversi alla prima maratona: dubbi e domande...

Messaggio da Paolino_Tv »

elisewin ha scritto:allora intanto aspetto che ti sistemi per fare dei bei lunghi assieme :mrgreen: dopodichè avrò almeno un'ora per romperti le palle sul fumo mentre corriamo :mrgreen: :albino: :king: (scherzo. troppa fatica u_u)
Sprechi il fiato che potrebbe servire a me se sono in carenza! :smoked:

Comunque, su consiglio anche del negoziante dove ho acquistato le scarpe, penso di partecipare pure io, lavoro permettendo!
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."

Torna a “Correre la prima Maratona”