Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da kimmino »

vai cosi semper!!!!!!!!!!!io ho ripreso settimana scorsa,mi sto allenando con costanza ma i risultati sono deludenti,sono sempre stanco,purtroppo spesso corro e faccio pesi nell'arco di 1 ora o addirittura di seguito,non riesco a recuperare,il caldo poi mi sta spaccando ma tengo duro.il 25 c'e' bardonecchia,vieni su dalle nostre parti????
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Avatar utente
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 mag 2011, 14:30
Località: Lizzola (BG)

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da Semper79 »

Si spero di continuare così...di solito quando arrivo in forma poi capita sempre qualcosa... :tie:
Si beh vedo che ci da dentro parecchio anche in palestra magari qualche sessione di riposo ogni tanto non farebbe male no? :wink: io al momento sto uscendo 3/4 giorni a settimana, ed ora nei restanti giorni sono fermo.
Ma sei pazzo? una gara del genere mi stronca di sicuro! :wink: Non ho la testa per le gare le lascio fare a quelli veri! :D

A prestooooooo
Avatar utente
simonerun
Guru
Messaggi: 2359
Iscritto il: 12 ott 2011, 18:21
Località: Firenze

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da simonerun »

Ciao Semper, hai continuato con le MT10? come ti sei trovato dopo un po' di mesi di utilizzo? com'è stata la tua esperienza con queste scarpe, giudizio? Grazie
10km La...Strapazza 11/03/2018 - 45'36''
Mezza San Miniato 15/09/2013 - 1h48'11"
Firenze Marathon 30/11/2014 - 3h57'53"
50km Pistoia Abetone '22 - 6h39'
6h Foiano d. Chiana 7/05/22 - 52,2km
100km Passatore '22 - 14h29’
Avatar utente
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 mag 2011, 14:30
Località: Lizzola (BG)

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da Semper79 »

Ciao simonerun, allora si ho continuato, vedo di riportarti le mie sensazioni.
Come scritto in precedenza incrementando i km poco alla volta non ci sono stati problemi, l'unico inconveniente che ho avuto è il dolore al piede sinistro, credo dovuto da qualche sasso, poggiando il piede su sassi appuntiti credo di aver preso qualche botta di troppo...ma personalmente credo di avere anche i piedi moooolto delicati quindi il giudizio qui sotto prendilo di conseguenza.
La scarpa per conto mio è promossa, mai avuto un problema alle ginocchia, cosa che con scarpe "normali" invece avevo, l'unico appunto per conto mio è di fare attenzione a sul fondo dove si utilizza. Ok per sentieri ben battuti senza troppe asperità del terreno, attenzione come scrivevo a roccette appuntite, sotto questa scarpa si sente tutto!
Abbinerò a queste uscite minimal, in quelle zone un poco più "selvagge" la MT110, scarpa un pò ipù protettiva ma lo stesso con un basso differenziale.

:salut:

ps
Ora naturalmente con tutta la neve che c'è queste scarpette sono a riposo...
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da isaac »

Ciao Semper,
vedo che non aggiorni più questo topic da gennaio,ma come và??stai utilizzando sempre scarpe da transizione per le tue uscite trail??e per l'asfalto come ti stai comportando?? A3 oppure anche lì sei passato al lato oscuro?? :mrgreen:
insomma si capisce dalle mie domande che avrei l'intenzione di provare qualcosa di minimal anch'io :-"
ma ho molto timore :afraid: come ho visto anche nel tuo caso,i percorsi non sono belli battuti,ma pieni di rocce e spuntoni...che sento nelle scarpe da trail oversize,figurarsi come sarebbe con le minimal :shock:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Avatar utente
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 mag 2011, 14:30
Località: Lizzola (BG)

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da Semper79 »

Ciao Isaac da cell sarò sintetico causa inserimento testo difficoltosa.. :wink:

La NB scarpa ottima ma per i sentieri che pratico io poco troppo poco protettiva, mi sono quindi preso la montrail fluidflex 2 scarpa pazzesca :wink: leggi su spiritotrail... In discesa tengo adesso un buon ritmo senza troppi problemi -700m in 3km in 18 minuti su piste da sci piuttosto sassose.
Per la strada invece ho preso la Inov8 Road-X 255 non l'ho usata molto la sto sfruttando ora al mare, scarpa piuttosto protettIva ma per me va bene così... :wink:

Se hai bisogno di altre info chiedi pure :salut:
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da isaac »

grazie Semper per la risposta :thumleft:
le domande sarebbero troppe :mrgreen: ma in futuro approfiterò.
mi devo decidere solo ad acquistare le scarpe minimal :-"
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Avatar utente
Slow down
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 mag 2014, 10:05

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da Slow down »

Ciao a tutti, volevo prendere anch'io le Montrail fluidflex ma l'unico modo di prenderle sembra sia la spedizione dagli states. Alla fine ho preso delle INOV 8, ho gia le 255 e le 208 da strada con cui mi trovo molto bene, ho scelto le trailroc 245 conto di usarle domani. @Semper 79 per curiosità, dove hai preso le fluidflex?
Avatar utente
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 27 mag 2011, 14:30
Località: Lizzola (BG)

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da Semper79 »

Ciao Isaac no problem se posso esser d'aiuto volentieri! :thumleft:
Slow down ti sei già risposto acquistate su amazon.com c'è una discussione su spiritotrail che ti consiglio di leggere.

Ciauz :salut:
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: Allenamento TRAIL minimal - Istruzioni per l'uso

Messaggio da isaac »

Alla fine ieri sera mi son deciso ed ho preso anch'io le montrail :-" (porca trota solo negli usa si trovano,in europa niente!!)dall'altra parte ne parlavano tutti entusiastici e mi sono convinto(da una parte finalmente era una decina di giorni che non mi decidevo a prendere una scarpa minimal).
vedremo,anche se in realtà dicono che per i terreni sassosi non sia proprio l'ideale e non sò perchè.
ora inizia l'attesa :afraid: :D
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Rispondi

Torna a “Trail Running - Allenamento”