Recupero post uscita

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Ilceko
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ago 2014, 10:56

Recupero post uscita

Messaggio da Ilceko »

Ciao raga,
scrivo in questa sessione in quanto, dopo un'estate passata in bici, ho iniziato a correre ed a camminare in montagna. Dopo 5 uscite su asfalto in pianura di circa un'ora e qualche escursione soft in montagna, domenica ho fatto un'uscita un pò più impegnativa, ho percorso un dislivello di circa 1000 metri, ma la cosa diversa che ho fatto rispetto alle altre volte, è stata quella di correre in discesa. Il consiglio che vi chiedo parte dal fatto che, sia ieri che oggi, ho le gambe praticamente bloccate, faccio fatica a fare qualsiasi tipo di movimento manco fossi un sedentario e mi piacerebbe sapere se c'è qualche tipo di movimento che potrebbe sciogliermi e farmi bene.
Ho letto che la cyclette è indicata per recuperare, secondo voi va bene o c'è qualche metodo migliore??
Maxi1983
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 set 2011, 15:38

Re: Recupero post uscita

Messaggio da Maxi1983 »

Se sei capace di nuotare, vai in piscina, oppure bici, altrimenti cammina o corricchia per 30 minuti.
La prossima volta ricordati pero' ,che, prima di correre 1000 m D- senza dolori ( anche se hai fatto un milione di maratone ), ne devono passare di sassi sotto i piedi. :mrgreen:
Ciao :D
Ilceko
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ago 2014, 10:56

Re: Recupero post uscita

Messaggio da Ilceko »

Non credevo che sarei arrivato ad avere dolori simili, adesso, dopo aver letto degli articoli du inernet, ho capito da cosa sono dovuti.
Nuoto non sono capace, fra cyclette e corsetta tranquilla, qual'è meglio??
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Recupero post uscita

Messaggio da mircuz »

Ciao, secondo me meglio bici/cyclette. Ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa, e i dolori mi sono durati una settimana! L'ideale sarebbe un bel massaggio il giorno seguente, prima dell'inizio del dolore...
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: Recupero post uscita

Messaggio da Routard »

@Ilceko toglimi una curiosità, eri per caso al trail dell'Eremo?
Ilceko
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ago 2014, 10:56

Re: Recupero post uscita

Messaggio da Ilceko »

mircuz ha scritto:Ciao, secondo me meglio bici/cyclette. Ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa, e i dolori mi sono durati una settimana! L'ideale sarebbe un bel massaggio il giorno seguente, prima dell'inizio del dolore...
Magari i massaggi defaticanti!!!
Ad oggi sono passati 2 giorni ed i dolori non passano, farò un pò di cyclette per cercare di recuperare per il fine settimana!!!
Ilceko
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ago 2014, 10:56

Re: Recupero post uscita

Messaggio da Ilceko »

Routard ha scritto:@Ilceko toglimi una curiosità, eri per caso al trail dell'Eremo?
No, niente gare per il momento, perchè questa domanda?? :beer:
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10316
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Recupero post uscita

Messaggio da franchino »

fatti un bagno bello caldo,e se puoi fatti massaggiare,... bevi molto e la prossima volta prenditi subito dopo un'aspirina. Un'alimentazione un pelo più ricca di proteine e aminoacidi aiuta anche. Poi i dolori passano da soli
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Ilceko
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ago 2014, 10:56

Re: Recupero post uscita

Messaggio da Ilceko »

franchino ha scritto:fatti un bagno bello caldo,e se puoi fatti massaggiare,... bevi molto e la prossima volta prenditi subito dopo un'aspirina. Un'alimentazione un pelo più ricca di proteine e aminoacidi aiuta anche. Poi i dolori passano da soli
Aspirina eviterei, non mi piace prendere medicinali se non strettamente necessario.... Sul bagno caldo e sui massaggi ,invece, se avrò tempo mi cimenterò..... Il fattoè che ho voglia di allenarmi, quindi, pensavo ad un recupero attivo, anche se, forse è meglio stare fermi....
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: Recupero post uscita

Messaggio da Routard »

Ilceko ha scritto:
Routard ha scritto:@Ilceko toglimi una curiosità, eri per caso al trail dell'Eremo?
No, niente gare per il momento, perchè questa domanda?? :beer:
Perchè era un trail con quelle caratteristiche e mi chiedevo se per caso ti avevo incrociato. Anche io sono agli inizi e anche io son dolorante. 8)
Rispondi

Torna a “Trail Running - Allenamento”