LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
lo dice senza problemi mcdonald stessa: http://www1.mcdonalds.ca/NutritionCalcu ... actsEN.pdf
qua ci sono tutti gli ingredienti di tutti i loro "cibi"...
vi stupisce?
qua ci sono tutti gli ingredienti di tutti i loro "cibi"...
vi stupisce?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
mi stupisce che sono pochi, credevo molto più!!!!! ahahahahaha 
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
alecfr
- Novellino
ieri sera ad una cena.... passino pure le patate fritte, ovviamente fritte su olio extravergine... ma poi cosa vedo tirar fuori? il mitico chechup ( facile non si scriva così.........) con una etichetta da brivido, destrosio, conservanti e tante altre porcherie
. Beh, visto che mi sono letteralmente rifiutato a ingurgitare questa orrenda schifezza, mi sono sentito dire: beh, noi lo mangiamo non siamo mica malati come te......... robe da matti. Ma poi stiamo parlando di gente che non ha la minima cognizione del mangiare sano e sopratutto sedentaria al massimo.
a tutti i runners.
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
si scrive ketchup 
e oddio... anche qui, vabbè... non sarà il massimo della salubrità, ma non c'è da aver paura degli ingredienti dai nomi strani... destrosio non è altro che un tipo di zucchero, eh!
conservanti... ce ne sono di tanti tipi... ci può essere della comunissima ed utile vitamina c (E300) così come del pessimo acido benzoico (E211): bisogna saper valutare!
idem per coloranti ed altri ingredienti... non fatevi troppe paranoie: va bene stare attenti, ma bisogna anche conoscerli per capire se effettivamente possono essere delle schifezze o meno.
Qualche interessante info in più, la trovate qui: http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BL ... etchup.htm
ed un ancor più interessante info sull'uso del ketchup, qui: http://bressanini-lescienze.blogautore. ... a-ketchup/
e questo, personalmente, è l'unico uso che ne farei, visto che fa schifo pure a me, ma non per questo mi scandalizzo se qualcuno la mangia o la chiamo orrenda schifezza! 
e oddio... anche qui, vabbè... non sarà il massimo della salubrità, ma non c'è da aver paura degli ingredienti dai nomi strani... destrosio non è altro che un tipo di zucchero, eh!
conservanti... ce ne sono di tanti tipi... ci può essere della comunissima ed utile vitamina c (E300) così come del pessimo acido benzoico (E211): bisogna saper valutare!
idem per coloranti ed altri ingredienti... non fatevi troppe paranoie: va bene stare attenti, ma bisogna anche conoscerli per capire se effettivamente possono essere delle schifezze o meno.
Qualche interessante info in più, la trovate qui: http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BL ... etchup.htm
ed un ancor più interessante info sull'uso del ketchup, qui: http://bressanini-lescienze.blogautore. ... a-ketchup/
-
Joe Mestizia
- Guru
Bah ... premesso che io ormai mangio davvero poco e che sto nel peso e nei vari valori del sangue ...,ogni tanto qualche situazione in cui mangiare volutamente "male" (pasta con sugo grasso davvero, tipo ragu di salsiccia) e/o bere qualche bicchiere di rosso me la concedo. Se e' una volta ogni 3/4 mesi non succede davvero nulla. Ocio: parla comunque uno che di solito mangia tonnellate di tonno, insalata d pomodiri (la pasta una volta alla settimana) bevendo solo acqua naturale.
Buone corse.
Joe
Buone corse.
Joe
Per aspera ad astra ...
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
occhio alle tonnellate di tonno... è un ottimo alimento, ma da non abusarne. 
-
aroldo74
- Top Runner
A mio cugggino che mangiava tonnellate di tonno, alla fine gli sono cresciute le pinne...

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
sashimi di tonno...goduria massima
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
aroldo74
- Top Runner
Appena rientrato in sardegna il saluto della mamma é stato il solito "sembri malato"
Per gli ambienti di ccasa odori di soffritti e grassi a tutto spiano.
Penne con un quintale di ragù, poi involtinidi manzo con dentro il rotolo la pancetta altrimenti non ganno sostanza.
Olio condito co lattuga in immersione....
Finale con il solito barattolo di dolci per mia figlia....
Per gli ambienti di ccasa odori di soffritti e grassi a tutto spiano.
Penne con un quintale di ragù, poi involtinidi manzo con dentro il rotolo la pancetta altrimenti non ganno sostanza.
Olio condito co lattuga in immersione....
Finale con il solito barattolo di dolci per mia figlia....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
filorun
- Guru
LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Anche a me il tonno piace e ne ho mangiato molto, ma come fa giustamente notare RiccardoS conviene limitarne l'apporto specialmente per il rischio abbastanza alto di contaminazione da mercurio proprio per questo ottimo pesce, purtroppo