LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

AdeleMcqueen

Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da AdeleMcqueen »

Lo yogurt, ormai lo faccio insieme a mia mamma con la yogurtiera. Una svolta! Prendiamo il latte biologico, e ce lo condiamo a gusto. Anche perché non è solo una questione salutare, ma è un risparmio notevole! Ho appena letto qualcosa a proposito della dieta GIFT..non sapevo avesse questo nome, ma la trovo interessante. L'attivazione del metabolismo è una cosa che mi interessa molto visto che in passato persi molto peso a causa di una restrizione calorica estrema. L'unica cosa che trovo difficile di un regime alimentare di questo tipo è il discorso di indice glicemico, che ancora non capisco bene...
poi, penso che quando c'è l'amore per lo sport, un attenzione maggiore, e ricerca , nell'alimentazione è fondamentale
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Nel sito di Albanesi c'è una tabella molto chiara e facile da capire che indica l'indice glicemico della maggior parte degli alimenti, consiglio di dargli un'occhiata se non l'hai già fatto... :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Propongo le baguettes con IG=95....

Quelle precotte del supermarket sono anche dietetiche perchè se non la mangi tutta immediatamente il resto si fossilizza nel giro di 2 ore e bisogna gettarlo via o riciclarlo, grattuggiandolo per impanare cotolette.... :smoked:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Aroldo, io quello non riesco proprio a buttarlo giù, piuttosto sto senza, a mio marito invece piace.
Una volta volevo scaldarlo per renderlo più "strozzabile", ma ero nella vecchia casa di campagna, così l'ho scaldato in una teglia di alluminio: in pratica si è incollato il disegno del "lato B" della baguette sul metallo e non sono più riuscita a mandarlo via, nemmeno con la paglietta d'acciaio e la soda! :shock: :afraid:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
bradipoprincipiante
Maratoneta

Messaggio da bradipoprincipiante »

Ciao a tutti sono il bradipo del forun, volevo farvi vedere la mia alimentazione che da quando seguo vado molto meglio co i miei tre allenamenti alla settimana fatti alle 19.00 (piu' lavoro vita privtata e casini vari)

colazione :2 toast con sottiletta e prosciutto cotto e spremuta di tre arance

spuntino di meta' mattina con yogurt magro e cereali dentro e frutta secca

pranzo piatto abbondante di pasta integrale al pomodoro con secondo di proteine e verdura ( magari pollo tonno, a meno che' nel primo non ci sia del ragu' o gia' del tonno)

frutta piccolo gelatino :emb:

spuntino di meta' pomeriggio sempre yogurt magro e cereali

cena proteine e verdure con pane e tanta frutta

Cosa dite?
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Tutto perfetto. :thumleft:
Solo butta via le sottilette. Peggio delle sigarette!

Se ti piace il formaggio, meglio pecorino o parmigiano...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

quoto aroldo sulle sottilette e di mio aggiungo: varia la colazione quando puoi (fiocchi integrali con yogurt bianco intero senza zuccheri o dolcificanti aggiunti, uova, del buon prosciutto crudo, ricotta) e soprattutto se puoi inserisci sempre frutta di stagione (le arance a breve lo saranno!) in modo da dare un'indicazione al tuo organismo a livello antinfiammatorio
Never complain, never explain.
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Per esempio la colazione io ( quando ho tempo e voglia, di solito il week end ) la faccio con dei "simil pancakes" frullo una banana, 50 gr i fiocchi d'avena, 1 uovo, una punta di lievito, zucchero/miele/sciroppo/zucchero di canna, e poi li cuocio in padella. Alla fine come salsa da mettere sopra mescolo lo yogurt magro, con 1 cucchiaino di cacao amaro, e 1 di cocco essiccato ( quello in polvere ) e un po' di granella di frutta secca. Accompagno con un frutto ( prima una pesca, ma adesso cominciano a non essere piu tanto buone...). Si possono mangiare anche con la marmellata fatta in casa, consigio quella di more che ci sta benissimo :)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

:sbav: me li faccio pure io, le rare volte che ho tempo la mattina....oppure vado di crepes con farina di ceci o farine integrali
Never complain, never explain.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Uh ottime le crepes. Con al farina di ceci non le ho mai provate, di solito ci faccio la farinata.

A me creano dipendenza quelle con farina di castagne. Solo acqua, farina e uova.
Farcite con marmellata alla fragola e abbondante cocco rapè..... :sbav2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Alimentazione e Integrazione”