LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Farina di castagne mamma mia che buona....è un pezzo che non la uso devo rimediare. Ci ho fatto un paio di volte gli occhi, raggiungi il nirvana.
Never complain, never explain.
-
Oscar78
- Top Runner
Uh allora devi troppo rifarli utilizzando le batate (patate americane).
http://www.parolevegetali.blogspot.it/2 ... cchio.html
Spettacolosi.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
-
AdeleMcqueen
Ultimamente, sarà l'autunno o per il fatto che non l'avevo mai magiata in vita mia, quindi ho gli arretrati, sto amnado la zucca. E ho fatto la scoperta di una ricetta fantastica che sostanzialmente è la stessa dei pancakes, alla banana, solo che al posto della banana, ci va la polpa della zucca cotta. Anche quella è un altra cosa che saltuariamente mangio la mattina ( se la sera mi ricordo di cuocere la zucca, cosi da trovarla tiepida)
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Giuro che chiudo con gli OT con questa osservazione che mi hai ispirato tu, Adele.
Credo conosciate il banana bread. Ma....se si facesse con la zucca?
-
AdeleMcqueen
Ottima idea! Poi facci sapere sul topic "pasti da castigo" xD.fujiko ha scritto:Giuro che chiudo con gli OT con questa osservazione che mi hai ispirato tu, Adele.
Pass e chiudo
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Re: R: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di
Qualche chilo in più guadagnato in vacanza, ma non posso proprio rinunciare alla cucina locale ed alle ricchissime colazioni degli hotel!
Da oggi qualche giorno detox un po' serio, sono consigli di un blog bellissimo che seguo da un po' , di Luca Avoledo, nutrizionista di radio 24. Non si riducono le calorie normali, ma si aboliscono salumi, latticini, farinacei, carne rossa oltre ad alcolici e dolci.
Praticamente si mangiano solo carne bianca e pesce, cereali integrali, qualche cracotte sempre ai cereali, uova, frutta e verdura, olio d' oliva e miele.
Naturalmente si riesce a mangiare così solo x poco....altro che pasti di castigo! !!!
Da oggi qualche giorno detox un po' serio, sono consigli di un blog bellissimo che seguo da un po' , di Luca Avoledo, nutrizionista di radio 24. Non si riducono le calorie normali, ma si aboliscono salumi, latticini, farinacei, carne rossa oltre ad alcolici e dolci.
Praticamente si mangiano solo carne bianca e pesce, cereali integrali, qualche cracotte sempre ai cereali, uova, frutta e verdura, olio d' oliva e miele.
Naturalmente si riesce a mangiare così solo x poco....altro che pasti di castigo! !!!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@runningmamy ogni tanto, soprattutto di rientro da periodi di vacanza o comunque di cambiamneto di abitudini, qualche giorno così secondo me è ottimo. Io di solito per rimettermi in sesto (visto che somatizzo qualsiasi cosa con la digestione, stress in primis) per due tre gg faccio colazione con tè e miele con succo di limone pane nero con miele e una buona quantità di frutta secca (nella norma mangio molto più di così) e nel resto del giorno prediligo come farinacei le papate lesse che accoppio ala carne bianca o al pesce azzurro. Ovviamente molta frutta.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Le ricette di Mangiare Bene: ricette primi piatti, ricet
Slurp....bellissimo sito!
http://www.mangiarebene.com/ricette.htm
http://www.mangiarebene.com/ricette.htm
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
Spuffy
- Top Runner
Vi devo seguire...almeno per un mese cercherò di farmi una cultura e seguire i tanti consigli!;) mannaggia per lo yogurt pieno di zucchero ma a me piace molto!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE