Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tomaszrunning
Top Runner

Re: Apps per runners...

Messaggio da tomaszrunning »

e proprio questo che uso io!
www.gpsies.com oppure gmaps + bomboletta spray per marcare centine fino 2K per le ripetute + crono da deca € 10
(qualche domenica mattina mentre la mia figlia dorme prendo il suo smartphone con endomondo per correre un lungo da 15-25 K sulle strade nuove, ma c'è sempre un centinaio di metri di differenza tra i siti e Endomondo...)
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
diegobnorio
Maratoneta

Messaggio da diegobnorio »

enjoyash ha scritto:Per chiudere, sui costi degli orologi GPS, son invece perfettamente d'accordo con te. Considerando la dotazione di uno smartphone e quella di un orologio GPS, questi ultimi dovrebbero costare molto di meno di quanto costano.
Senza contare le ridicole limitazioni software imposte da Garmin per es., per costringerti a comprare un modello superiore, quando le stesse cose del modello superiore le potrebbe fare benissimo anche il modello "inferiore", posto che a livello hardware ne avrebbe la capacità.
Butto altra benzina sul fuoco: io ho usato fino alla morte (la sua!) un fantastico Garmin FR205, all'epoca il modello più scarso della gamma, eppure aveva le funzioni che oggi la Garmin stessa mette solo sui modelli più avanzati (pause, allarmi, giri, programmazione, partner virtuale, competizione contro corse fatte, ...).
Mi sa che ci han preso per polli da spennare, a parità di prezzo oggi non c'è un gps di alcuna marca che abbia le stesse funzioni del FR205, che all'epoca costava 110€ in negozio.
Se qualche programmatore riuscisse a fare qualche gioco di prestigio sui firmware (come fanno sui cell!) saremmo tutti a cavallo!
saveriociavarella
Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

filorun ha scritto:Ragazzi sapete consigliarmi una bella app per ipad da poter usare come diario / visualizzatore di allenamenti?
Io uso questa! Registro del corridore di FikesFarm, LLC
https://itunes.apple.com/it/app/registr ... 65287?mt=8

Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

albertoraineri ha scritto: Ringrazio tutti coloro che hanno apprezato la mia recensione a pagina 63. Mi aspettavo che destasse un po' di malumori, ma la mia è un'opinione che è maturata dopo che ho usato gps al braccio, poi il 610, poi ambit2, beh...un po' di soddisfazione per aver smesso di correre dietro alle fantomatiche novità lasciatemela avere. ora uso un cellulare da 150 euro per andare a correre e in mtb, in montagna, telefono e vado su internet. Magari non farà figo ma almeno è funzionale.

PS. ribadisco di non avere nessun interesse personale-economico per questa applicazione, lo dico perché in passato l'amministrazione mi ha richiamato e censurato per aver inserito il nome della ditta che commercializzava una fascia cardio, l'unica in italia compatibile con tutti gli android-windows, e questo non l'ho mai capito. ciao a tutti
Messaggio di moderazione

Tanto per chiarire, il "malumore" come lo chiami tu (il mancato rispetto delle regole, direi io) non è dettato dal contenuto di ciò che scrivi, ma dalle violazioni del regolamento: cross-post su diversi argomenti dello stesso messaggio e inserimento di link pubblicitari.
Infatti i messaggi (a parte il cross-post) sono ancora al loro posto. E il nome della ditta "unica in Italia" è ancora li, nessuna censura, solo il link è stato tolto.
Nessuno ha intenzione di farti cambiare opinione, anzi, basta che la esprimi nel rispetto delle regole.
E non c'è stato finora nessun richiamo. Solo un messagio privato dopo il secondo crosspost.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

saveriociavarella ha scritto:Io uso questa! Registro del corridore di FikesFarm, LLC
Grazie Saverio! Ma fammi capire se fa al caso mio, prima di comprarla. Io mi registro gli allenamenti con garmin e li scarico su garminconnect; da li creo file GPX che esporto in altri siti tipo endomondo, runtastic. A me piacerebbe una app per ipad che mi consenta di caricare dal pc gli allenamenti su un sito web eppoi di visualizzarli sull'ipad. Questa app è sincronizzata con un sito web dove caricare i file gpx oppure no?
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

Io utilizzo questa https://itunes.apple.com/it/app/logmytr ... 11663?mt=8 che scarica i dati da garmin Connect ed altri siti.
Dagli un'okkiata.

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Ecco questa mi interessa! Ma è in lingua inglese?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
albertoraineri
Novellino

Messaggio da albertoraineri »

Sig. jenga, le faccio notare che sia sopra che sotto la sua risposta c'è un link pubblicitario....e se fa scorrere le pagine ci sono link pubblicitari un pò ovunque.
grazie.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Signor Ranieri....lei ha un po' la coda di paglia neh.... :wink: :beer: :beer: :beer: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
saveriociavarella
Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

filorun ha scritto:
saveriociavarella ha scritto:Io uso questa! Registro del corridore di FikesFarm, LLC
Grazie Saverio! Ma fammi capire se fa al caso mio, prima di comprarla. Io mi registro gli allenamenti con garmin e li scarico su garminconnect; da li creo file GPX che esporto in altri siti tipo endomondo, runtastic. A me piacerebbe una app per ipad che mi consenta di caricare dal pc gli allenamenti su un sito web eppoi di visualizzarli sull'ipad. Questa app è sincronizzata con un sito web dove caricare i file gpx oppure no?
No in questa c'è l'inserimento dei dati in manuale!

Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa

Torna a “Accessori”