[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
morellozzo
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
@bidioi io i gambali cep li ho presi su amazon
-
gianmarcoc
- Aspirante Ultramaratoneta
calze a compressione, da recupero, le ho trovate anche all'auchan. Calze classiche per tutti i giorni dei classici colori, sia 70 che 140 denari. Non sembrano male. Sono simili a quelle della coop postate da @tomaszrunning qualche post fa
7€ non male
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Le compressport R2? occhio che forse ha preso una taglia in meno perchè a me sembrano tutto tranne troppo strette!bidioi ha scritto:A me le compressport hanno dato vita ad un fastidioso dolorino sul collo del piede perchè stringono tantissimo: proprio la "fascia" che credevo più delicata è quella che stritola di più.
Qualcuno ha qualche consiglio su dove acquistare le cep? Perchè sia il sito ufficiale che amazon (cep) non spedisce in Italia?
-
palo
- Mezzofondista
ho finora utilizzato della calze compressive e mi sono trovato bene. ho notato però che alla lunga l'uso e i lavaggi minano il tessuto rendendo difficle con il tempo infilarle ... questo ha facilitato la creazione di strappi e la necessità di cambiarle.
sto per questo valutando l'abbinata gambale + calza con l'idea che con il tempo abbia più facilità di calzatura rispetto alla calza intera.
mi sapete indicare un'abbinata gambale + calza corretta?
ho guardato un po in giro e ad es compressport propone calza "high cut" o "low cut". quale delle due va bene con un gambale?
sto per questo valutando l'abbinata gambale + calza con l'idea che con il tempo abbia più facilità di calzatura rispetto alla calza intera.
ho guardato un po in giro e ad es compressport propone calza "high cut" o "low cut". quale delle due va bene con un gambale?
Ultima modifica di palo il 9 feb 2016, 15:32, modificato 1 volta in totale.
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
-
palo
- Mezzofondista
a me è successo qualche settimana fa ... dietro il tallone ... si sono strappate ... le ho dovute buttare. non ho fatto ricorso alla garanzia, credo sia di 2 anni, perché le ho usate e lavate parecchio ... credo quindi che alla lunga un utilizzo così le faccia degenerare.ReMo ha scritto:Ho delle x-socks che stranamente si stanno strappando nell'interno piede. Mi dispiace buttarle ma cominciano a darmi fastidio.
Qualcuno c'è già capitato? Tagliarle all'altezza del tallone ed utilizzare solo la parte alta che copre i polpacci?
PB :
-
°Guru°
Qualcuno ha provato i gambali della Gore? gambali-corti-x-run-ultra/AEXRUN.html?cgid=grw-men-geartype-accessories-warmers&start=3&dwvar_AEXRUN_color=9900
Ultima modifica di fujiko il 12 feb 2016, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
Motivazione: editato link a canale di vendita
Francesco
-
susodueto
- Guru
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione
Io uso quelle basse più i gambali. Entrambe di Compressport.palo ha scritto:ho finora utilizzato della calze compressive e mi sono trovato bene. ho notato però che alla lunga l'uso e i lavaggi minano il tessuto rendendo difficle con il tempo infilarle ... questo ha facilitato la creazione di strappi e la necessità di cambiarle.
inviato da Xperia Z3 Compact
-
gianmarcoc
Io ho dei gambali del decathlon che utilizzo con delle calze nike diciamo "high cut". Semplicemente metto prima le calze e poi i gambali e l'elastico sotto del gambale lo sovrappongo al calzino. Non ho avuto problemi cosìpalo ha scritto:ho finora utilizzato della calze compressive e mi sono trovato bene. ho notato però che alla lunga l'uso e i lavaggi minano il tessuto rendendo difficle con il tempo infilarle ... questo ha facilitato la creazione di strappi e la necessità di cambiarle.
-
palo
- Mezzofondista
Grazie @susodueto e @gianmarcoc
Per i gambali ho una misura al limite... Ho un 38 che dalle tabelle di corrispondenza delle taglie è "coperta" sia da T2 che da T3.
Per quella che è la vostra esperienza d uso, comodità e chiaramente assenza di problemi dopo aver percorso molti km cosa è meglio? "Prendere la taglia sotto (T2) o quella sopra (T3)?
Per i gambali ho una misura al limite... Ho un 38 che dalle tabelle di corrispondenza delle taglie è "coperta" sia da T2 che da T3.
Per quella che è la vostra esperienza d uso, comodità e chiaramente assenza di problemi dopo aver percorso molti km cosa è meglio? "Prendere la taglia sotto (T2) o quella sopra (T3)?
PB :
-
mircuz
- Guru
In questi casi si prende la taglia più grande.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).