[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

morellozzo
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da morellozzo »

@bidioi io i gambali cep li ho presi su amazon
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianmarcoc »

calze a compressione, da recupero, le ho trovate anche all'auchan. Calze classiche per tutti i giorni dei classici colori, sia 70 che 140 denari. Non sembrano male. Sono simili a quelle della coop postate da @tomaszrunning qualche post fa :wink: 7€ non male
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

bidioi ha scritto:A me le compressport hanno dato vita ad un fastidioso dolorino sul collo del piede perchè stringono tantissimo: proprio la "fascia" che credevo più delicata è quella che stritola di più.

Qualcuno ha qualche consiglio su dove acquistare le cep? Perchè sia il sito ufficiale che amazon (cep) non spedisce in Italia?
Le compressport R2? occhio che forse ha preso una taglia in meno perchè a me sembrano tutto tranne troppo strette!
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

ho finora utilizzato della calze compressive e mi sono trovato bene. ho notato però che alla lunga l'uso e i lavaggi minano il tessuto rendendo difficle con il tempo infilarle ... questo ha facilitato la creazione di strappi e la necessità di cambiarle.

sto per questo valutando l'abbinata gambale + calza con l'idea che con il tempo abbia più facilità di calzatura rispetto alla calza intera.

mi sapete indicare un'abbinata gambale + calza corretta?
ho guardato un po in giro e ad es compressport propone calza "high cut" o "low cut". quale delle due va bene con un gambale?
Ultima modifica di palo il 9 feb 2016, 15:32, modificato 1 volta in totale.
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

ReMo ha scritto:Ho delle x-socks che stranamente si stanno strappando nell'interno piede. Mi dispiace buttarle ma cominciano a darmi fastidio.
Qualcuno c'è già capitato? Tagliarle all'altezza del tallone ed utilizzare solo la parte alta che copre i polpacci?
a me è successo qualche settimana fa ... dietro il tallone ... si sono strappate ... le ho dovute buttare. non ho fatto ricorso alla garanzia, credo sia di 2 anni, perché le ho usate e lavate parecchio ... credo quindi che alla lunga un utilizzo così le faccia degenerare.
PB :
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Qualcuno ha provato i gambali della Gore? gambali-corti-x-run-ultra/AEXRUN.html?cgid=grw-men-geartype-accessories-warmers&start=3&dwvar_AEXRUN_color=9900
Ultima modifica di fujiko il 12 feb 2016, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
Francesco
susodueto
Guru

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da susodueto »

palo ha scritto:ho finora utilizzato della calze compressive e mi sono trovato bene. ho notato però che alla lunga l'uso e i lavaggi minano il tessuto rendendo difficle con il tempo infilarle ... questo ha facilitato la creazione di strappi e la necessità di cambiarle.

sto per questo valutando l'abbinata gambale + calza con l'idea che con il tempo abbia più facilità di calzatura rispetto alla calza intera.

ho guardato un po in giro e ad es compressport propone calza "high cut" o "low cut". quale delle due va bene con un gambale?
Io uso quelle basse più i gambali. Entrambe di Compressport.

inviato da Xperia Z3 Compact
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
gianmarcoc

Messaggio da gianmarcoc »

palo ha scritto:ho finora utilizzato della calze compressive e mi sono trovato bene. ho notato però che alla lunga l'uso e i lavaggi minano il tessuto rendendo difficle con il tempo infilarle ... questo ha facilitato la creazione di strappi e la necessità di cambiarle.

Io ho dei gambali del decathlon che utilizzo con delle calze nike diciamo "high cut". Semplicemente metto prima le calze e poi i gambali e l'elastico sotto del gambale lo sovrappongo al calzino. Non ho avuto problemi così
palo
Mezzofondista

Messaggio da palo »

Grazie @susodueto e @gianmarcoc

Per i gambali ho una misura al limite... Ho un 38 che dalle tabelle di corrispondenza delle taglie è "coperta" sia da T2 che da T3.
Per quella che è la vostra esperienza d uso, comodità e chiaramente assenza di problemi dopo aver percorso molti km cosa è meglio? "Prendere la taglia sotto (T2) o quella sopra (T3)?
PB :
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

In questi casi si prende la taglia più grande.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Abbigliamento Running”