[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DanieleCrestani
Guru

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da DanieleCrestani »

ivan63 ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto:io....preso le compressport R2.....metà settimana arrivano......il bello è che sono da Race e Recovery.....
Ordinate tramite il sito ufficiale?
no allora ti spiego:
sono nuove e in italia c è solo un rivenditore a varese, ma c' è un atleta.....mooooooooolto forte che è gentilissimo e me le sta procurando......ma forte vero gira attorno a 1h 05 sulla mezza.....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
march
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da march »

Anche io le ho prese in un negozio, però a Viareggio.

Ciao
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ho un dubbietto,ho chiesto a Gaby ma il ragazzo è fatto un pò a modo suo :mrgreen:

Mi sono arrivate oggi sia le calze booster prorecup(per il dopo sforzo) che le calze "da tutti i giorni"

Le Prorecup per quanto tempo le tenete dopo la corsa?

Mentre le calze da "tutti i giorni"?
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

sky79 ha scritto:Ho un dubbietto,ho chiesto a Gaby ma il ragazzo è fatto un pò a modo suo :mrgreen:

Mi sono arrivate oggi sia le calze booster prorecup(per il dopo sforzo) che le calze "da tutti i giorni"

Le Prorecup per quanto tempo le tenete dopo la corsa?

Mentre le calze da "tutti i giorni"?
Se non ricordo male le prorecup (quelle bianche) max 2 ore, mentre le altre quanto ti pare! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
march

Messaggio da march »

Mi togliete una curisosità:

qual'è il modo migliore per indossarle e toglierle? Perché non vorrei rovinarle subito...

Grazie

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Non preoccuparti non si rovinano, cm come insegna il buon Fat fa figo metterla con la scritta Booster sul lato esterno del polpaccio :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
DanieleCrestani
Guru

ieri il bartolini ha portato le mie e nn ero presente speriamo che oggi me le consegni..... :cry: :cry: :cry: :cry:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
yops
Novellino

Messaggio da yops »

Ciao a tutti! :-)
Questo è il mio primo messaggio in questo forum...
Oggi ho comprato le calze CEP running (in negozio avevano solo questo prodotto) ed ho deciso di fare la pazzia...
Provate per 10/11 Km e devo ammettere che hanno un effetto positivo, almeno sul mio corpo...
Normalmente "controllavo" il formarsi dell'acido lattico attraverso il cardio... (mai sofferto di gran problemi)...
Ho provato a mettermi un attimo in "crisi" stando un po' al di sopra della mia soglia, in modo da creare una leggera situazione di fastidio sui polpacci... ed in quel momento (sarà psicologico o no) quel leggero affaticamento mi sembra che sia stato controllato e "tenuto a bada" dalle calze. (questo tipo di situazione ho provato a ricrearla più volte durante l'allenamento, anche se ero già rodato dopo qualche chilometro)
La seconda volta che ho notato un "supporto" da parte delle calze è stato durante lo stretching, la normale sensazione muscolare di pseudo "bruciore" mentre allungavo i muscoli dei polpacci si è praticamente annullata.
Nei movimenti, a fine allenamento, di stretching per le caviglie... sono rimasto quasi di sale... non avevo nessun pseudo "fastidio" nella rotazione delle caviglie e nessuna sensazione di "utilizzo da 10 km" dei tendini di achille.
Ho indossato le calze circa 40 minuti prima di fare l'allenamento e quando sono arrivato sul luogo del mio percorso ed ho iniziato i miei soliti allungamenti muscolari mi sono accorto che la mia tuta lunga (di quelle tipo muta) all'altezza della caviglia non mi stava più attillata come normalmente accadeva, e quindi era leggermente più larga praticamente mi "passava" un dito tra la tuta e la caviglia ed inoltre le scarpe le sentivo leggermente più larghe quindi ho deciso che nelle prossime sessioni metterò un calzino tecnico sopra la calza CEP.
Le calze dopo l'allenamento le ho tenute per circa 1ora e 30 min e la sensazione che avevo era di "relax" (ovviamente sui polpacci).
Le calze sembrano a prima vista uguali a qualsiasi calza di cotone... ma poi ad osservarle bene si nota che il materiale cambia a seconda della zona interessata... tendine, pianta, tallone, polpaccio ecc...
Sulle calze è segnato, in tessuto, la calza destra con una bella "R" ed ovviamente sinistra con una bella "L".
Insomma già dalla calza tenuta in mano e dalla confezione sembra di essere a contatto con un prodotto serio e di mentalità "Tedesca"... insomma senza tanti fronzoli.
Questo acquisto è nato un po' per caso... ed uscendo dal negozio mi sono detto : mi sa che ti sei fatto fregare! e per di più 49 euro!
Ora, invece, per farla breve dico che al test della prima volta si sono comportate bene e mi lasciano un pensiero: mmmm... mmm.... forse funzionano!
Resta il fatto che secondo me molto dipende da quali sono le nostre condizioni fisiche e se stiamo facendo un buon allenamento e non ultimo un buon allungamento muscolare.
Queste condizioni per me rimangono le vere carte vincenti, se queste parti dell'allenamento son ben fatte bene queste calze, in questa prima prova, danno un "sostegno" in più.
Insomma dopo aver seguito tutti i vostri messaggi che mettevano a confronto i vari prodotti mi sono incuriosito ed ho deciso di provare.
grazie a voi per le vostre recensioni e grazie ancora per la gentile attenzione.
SkyRunner81

Messaggio da SkyRunner81 »

Ciao a tutti !
È da tanto che non scrivo qualcosa su questo forum :-(
Oggi ho ordinato anch’io, via internet, un paio di calze a compressione… speriamo bene!
Ho deciso di provare solo leggendo i vs commenti ! Vi farò sapere appena come vanno… se mi arrivano però :-)
Ciao a tutti
(http://taddeorun.blogspot.com)
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
DanieleCrestani
Guru

e anche le mie compressport sono arrivate e domani le provo.....

FB

Torna a “Abbigliamento Running”