Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio in questo forum...
Oggi ho comprato le
calze CEP running (in negozio avevano solo questo prodotto) ed ho deciso di fare la pazzia...
Provate per 10/11 Km e devo ammettere che hanno un effetto positivo, almeno sul mio corpo...
Normalmente "controllavo" il formarsi dell'acido lattico attraverso il cardio... (mai sofferto di gran problemi)...
Ho provato a mettermi un attimo in "crisi" stando un po' al di sopra della mia soglia, in modo da creare una leggera situazione di fastidio sui polpacci... ed in quel momento (sarà psicologico o no) quel leggero affaticamento mi sembra che sia stato controllato e "tenuto a bada" dalle
calze. (questo tipo di situazione ho provato a ricrearla più volte durante l'allenamento, anche se ero già rodato dopo qualche chilometro)
La seconda volta che ho notato un "supporto" da parte delle
calze è stato durante lo stretching, la normale sensazione muscolare di pseudo "bruciore" mentre allungavo i muscoli dei polpacci si è praticamente annullata.
Nei movimenti, a fine allenamento, di stretching per le caviglie... sono rimasto quasi di sale... non avevo nessun pseudo "fastidio" nella rotazione delle caviglie e nessuna sensazione di "utilizzo da 10 km" dei tendini di achille.
Ho indossato le
calze circa 40 minuti prima di fare l'allenamento e quando sono arrivato sul luogo del mio percorso ed ho iniziato i miei soliti allungamenti muscolari mi sono accorto che la mia tuta lunga (di quelle tipo muta) all'altezza della caviglia non mi stava più attillata come normalmente accadeva, e quindi era leggermente più larga praticamente mi "passava" un dito tra la tuta e la caviglia ed inoltre le scarpe le sentivo leggermente più larghe quindi ho deciso che nelle prossime sessioni metterò un calzino tecnico sopra la calza CEP.
Le
calze dopo l'allenamento le ho tenute per circa 1ora e 30 min e la sensazione che avevo era di "relax" (ovviamente sui polpacci).
Le
calze sembrano a prima vista uguali a qualsiasi calza di cotone... ma poi ad osservarle bene si nota che il materiale cambia a seconda della zona interessata... tendine, pianta, tallone, polpaccio ecc...
Sulle
calze è segnato, in tessuto, la calza destra con una bella "R" ed ovviamente sinistra con una bella "L".
Insomma già dalla calza tenuta in mano e dalla confezione sembra di essere a contatto con un prodotto serio e di mentalità "Tedesca"... insomma senza tanti fronzoli.
Questo acquisto è nato un po' per caso... ed uscendo dal negozio mi sono detto : mi sa che ti sei fatto fregare! e per di più 49 euro!
Ora, invece, per farla breve dico che al test della prima volta si sono comportate bene e mi lasciano un pensiero: mmmm... mmm.... forse funzionano!
Resta il fatto che secondo me molto dipende da quali sono le nostre condizioni fisiche e se stiamo facendo un buon allenamento e non ultimo un buon allungamento muscolare.
Queste condizioni per me rimangono le vere carte vincenti, se queste parti dell'allenamento son ben fatte bene queste
calze, in questa prima prova, danno un "sostegno" in più.
Insomma dopo aver seguito tutti i vostri messaggi che mettevano a confronto i vari prodotti mi sono incuriosito ed ho deciso di provare.
grazie a voi per le vostre recensioni e grazie ancora per la gentile attenzione.