[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

edy
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Massa

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da edy »

latepiombo ha scritto:........... quindi, se non ho capito male, sono migliori le "SANAWALK" per chi ha problemi di insufficienza venosa ?????????
Lo chiedo perchè anch'io ho il problema alle vene. Alla maratona di Firenze ho usato, comunque, le booster: mi sono trovato benissimo; ho migliorato di 20 minuti la mia prestazione.
Solo un problema quando li uso, a fine allenamento/gara, i polpacci sono ok mentre i bicipiti femorali sono dolenti............
Io non è che volessi prendere le Booster per migliorare la prestazione ma per non peggiorare la situazione delle vene dei polpacci (soprattutto dx) e quindi, leggendo che le Booster sono controindicate, ho deciso di provare le Sanawalk. Comunque credo che solo le Booster abbiano questa compressione inversa e tutte le altre calze a compressione funzionino come le Sanawalk.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
raptor
Guru
LocalitĂ : Trieste - Venezia

Messaggio da raptor »

Oscar78 ha scritto:
latepiombo ha scritto: Solo un problema quando li uso, a fine allenamento/gara, i polpacci sono ok mentre i bicipiti femorali sono dolenti............
Prenditi anche i cosciali a compressione. 8)
e dopo mi dici come ti trovi!!! :mrgreen:
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

Comunque per la cronaca ho provato le booster e soffro di insufficienza venosa (ho fatto anche la safena sx) e devo dire che mi trovo benissimo. Contengono benissimo le vene a livello del polpaccio.
In settimana ho ordinato anche le sanawalk anche se porto abitualmente calze a compressione graduata di sanagens e varisan e spesso le utilizzo anche per correre trovandomi molto
bene.
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
gia62
Mezzofondista
LocalitĂ : Arezzo

Messaggio da gia62 »

Quindi se ho ben capito per chi ha problemi di vene varicose(estrazione della grande safena 15 anni fa e della piccola 3 annifa ) non è molto indicato usare dei gambaletti Booster ma optare per altre marche(Sanawalk,Sanagens...).
Perchè avevo intenzione di scrivere la letterina a Babbo Natale :santa: .....e volevo avere delle dritte su cosa chiedere......:mrgreen:
10km:45'09"-Deejayten Firenze 26/05/13
21,097km:1h39'55"-Maratonina cittĂ  di Arezzo 26/10/2014
42,195km3h59'49"-Roma 22/03/2015
maxreni
Novellino

Messaggio da maxreni »

Qualcuna usa le calze cep? valgono quello che costano? grazie in anticipo
edy
LocalitĂ : Massa

Messaggio da edy »

Le Sanawalk mi sono arrivate oggi, domani le provo. Sinceramente più che il tessuto, che sembra davvero molto resistente nonostante sia sottile al tatto, mi preoccupa un po' la punta che ha una cucitura non proprio invisibile e tende a fare qualche pieghetta, ma forse devono ammorbidirsi un po' sulla forma del piede... vedremo. Male che vada, se mi causeranno fastidi od addirittura vesciche, le metterò dopo la corsa a mo' di recupero.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Berna, Svizzera

Messaggio da crop74 »

maxreni ha scritto:Qualcuna usa le calze cep? valgono quello che costano? grazie in anticipo
Ordinate ieri direttamente dal loro sito... seguiranno aggiornamenti
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
howlett69
LocalitĂ : Casamassima (BA)

Messaggio da howlett69 »

I modelli di calze CEP sono una valida alternativa ai Booster della BV-SPORT, resta valida sempre la considerazione che i primi sono calze mentre i secondi sono gambaletti o in qualsiasi modo si chiamino.
Alle gare che ho partecipato ho chiesto a chi indossava le calze CEP, e mi hanno riferito che si sono trovati benissimo.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Berna, Svizzera

Messaggio da crop74 »

howlett69 ha scritto:I modelli di calze CEP sono una valida alternativa ai Booster della BV-SPORT, resta valida sempre la considerazione che i primi sono calze mentre i secondi sono gambaletti o in qualsiasi modo si chiamino.
Alle gare che ho partecipato ho chiesto a chi indossava le calze CEP, e mi hanno riferito che si sono trovati benissimo.
Si infatti ho preso le calze CEP su consiglio di un amico angiologo non tanto per la compressione del polpaccio, che pure avra' i suoi benefici, quanto per migliorare la circolazione del sangue nel piede (almeno questa sarebbe la speranza), perche' ho una vena che mi da noia.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

Io sto provando i gambaletti Bv ma mi fanno l'effetto contrario,sento dolore e affaticamenti sia al polpaccio che al quadricipite,ho ricontrollato che mi avessero dato la taglia giusta,è capitato a qualcun altro?sono io che ho problemi ?
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017

Torna a “Abbigliamento Running”