Il problema è che forse la misura è appena lunga e non avendo piede dx e sx, la punta è piuttosto quadrata, quindi sulle dita esterne mi rimane molto larga. Sono indeciso se usarle solo dopo la corsa come recupero o tentare una modifica con macchina da cucire... suocera ai comandi naturalmente
[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
edy
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Calze a compressione Booster
Alla fine non ho provato le Sanawalk per correre, le ho messe dopo e la sensazione è davvero ottima.
Il problema è che forse la misura è appena lunga e non avendo piede dx e sx, la punta è piuttosto quadrata, quindi sulle dita esterne mi rimane molto larga. Sono indeciso se usarle solo dopo la corsa come recupero o tentare una modifica con macchina da cucire... suocera ai comandi naturalmente
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
crop74
Donatore
- Top Runner
arrivate... alle spese di spedizione si sono aggiunti circa 20 Euro per lo sdoganamento...crop74 ha scritto:Ordinate ieri direttamente dal loro sito... seguiranno aggiornamentimaxreni ha scritto:Qualcuna usa le calze cep? valgono quello che costano? grazie in anticipo
nel frattempo im sono infortunato e non posso nemmeno provarle
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
crop74 ha scritto:arrivate... alle spese di spedizione si sono aggiunti circa 20 Euro per lo sdoganamento...crop74 ha scritto: Ordinate ieri direttamente dal loro sito... seguiranno aggiornamenti![]()
doppia sf....ortuna !!! riprenditi presto, e con questo freddo vanno bene anche per passeggiare
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
maxreni
- Novellino
Riprenditi alla svelta, non per provare le calze, ma per correre, in bocca al lupo per l'infortuniocrop74 ha scritto:arrivate... alle spese di spedizione si sono aggiunti circa 20 Euro per lo sdoganamento...crop74 ha scritto: Ordinate ieri direttamente dal loro sito... seguiranno aggiornamenti![]()
-
orzowei
- Guru
Dunque
io ho preso questi.
L'intenzione era di prendere dei Booster per la corsa, ma visti i 6 neuri in meno rispetto a questi (tutto fa....
) e considerato che la differenza in qualità non dovrebbe essere ENORME, ho optato per la spesa minore, rincuorato dal fatto che la gentile signorina che ho contattato al telefono sosteneva che il modello da 39 € è fatto per la corsa in montagna (ed era quello che chiedevo
).
Ora, tralasciando il fatto che per una commessa che magari non corre "fare trekking" o "correre in montagna" è lo stesso, e considerato il fatto che tra le due attività non cambia poi un granchè, almeno in salita, dove quelli scarsi come me camminano, secondo voi ho fatto una caxxata a prenderli per la corsa (e solo per quella) ??
Ovvero, usando per correre questi che hanno scritto "trek" uso un prodotto sbagliato, che non dà i risultati che mi aspetto ??
In altre parole: LI CAMBIO O NO ??
Grazie per le vostre risposte.

io ho preso questi.
L'intenzione era di prendere dei Booster per la corsa, ma visti i 6 neuri in meno rispetto a questi (tutto fa....
Ora, tralasciando il fatto che per una commessa che magari non corre "fare trekking" o "correre in montagna" è lo stesso, e considerato il fatto che tra le due attività non cambia poi un granchè, almeno in salita, dove quelli scarsi come me camminano, secondo voi ho fatto una caxxata a prenderli per la corsa (e solo per quella) ??
Ovvero, usando per correre questi che hanno scritto "trek" uso un prodotto sbagliato, che non dà i risultati che mi aspetto ??
In altre parole: LI CAMBIO O NO ??
Grazie per le vostre risposte.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Non conoscevo quel modello specifico , ma non credo possa essere troppo diverso da quelli standard.orzowei ha scritto: In altre parole: LI CAMBIO O NO ??
Forse cambia il livello di compressione o di materiale (piu' robusti?).
Al limite te li prendo io Orzo se non ti ci trovi bene...ovviamente scontati
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
orzowei
- Guru
E' quello che penso anch'io.GabydiCorsa ha scritto: Non conoscevo quel modello specifico , ma non credo possa essere troppo diverso da quelli standard.
Ecco, è questo il punto: secondo te i materiali possono essere (tanto) diversi ?? Così tanto da cambiare tra "corsa vera" e "trekking" ??GabydiCorsa ha scritto: Forse cambia il livello di compressione o di materiale (piu' robusti?).
Secondo me è solo un'abile operazione commerciale....
Più robusti questi o quelli per la corsa ??
OK, fatta !!GabydiCorsa ha scritto: Al limite te li prendo io Orzo se non ti ci trovi bene...ovviamente scontati
Ti applico lo sconto, però poi ti maggioro il tutto perchè hanno preso aria buona qua da me....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Piu' robusti quelli da Trek...prevedendo eventuali cadute su sentiero.orzowei ha scritto: Più robusti questi o quelli per la corsa ??
Pero' dovrei vederli.
Confrontali con qualche tuo amico che ha quelli normali
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
orzowei
- Guru
Ho telefonato alla Ditta: dicono che sono solo un attimino più corti (meglio, così non mi stringono la caviglia
) perchè così hanno la possibilità di essere indossati anche con gli scarponi, nessun' altra differenza.
Risolto

Risolto
Blog
Blog
-
Lajos
- Novellino
Ciao ragazzi,
scusate magari ne avete già parlato ma in 47 pagine è difficile orientarsi anche usando la funzione Cerca.
A me hanno regalato queste http://www.professionalrunning.com/mizu ... rcoal.html calze a compressione Mizuno.
Ho però subito riscontrato un "problema":
faccio una fatica bestiale a infilarle benchè io abbia il piede stretto e il polpaccio abbastanza fine.
Una volta indossate però la misura sembra giusta sul piede.
E' perchè sono nuove? Non è il mio numero? Come faccio a capire con certezza se è la mia misura?
Non avendole mai usate prima non riesco a regolarmi e non vorrei far danni con un paio di calze troppo strette.
Qualcuno le ha mai provate?
Grazie!
scusate magari ne avete già parlato ma in 47 pagine è difficile orientarsi anche usando la funzione Cerca.
A me hanno regalato queste http://www.professionalrunning.com/mizu ... rcoal.html calze a compressione Mizuno.
Ho però subito riscontrato un "problema":
faccio una fatica bestiale a infilarle benchè io abbia il piede stretto e il polpaccio abbastanza fine.
Una volta indossate però la misura sembra giusta sul piede.
E' perchè sono nuove? Non è il mio numero? Come faccio a capire con certezza se è la mia misura?
Non avendole mai usate prima non riesco a regolarmi e non vorrei far danni con un paio di calze troppo strette.
Qualcuno le ha mai provate?
Grazie!