Per indossare più facilmente le calze a compressione c'è un trucchetto. Lascia il piede dritto e rovescia la parte del polpaccio in modo da avvolgere il piede. Quindi con i due pollici allarga la parte del calcagno ed infila il piede, dopodiché tira su la parte del polpaccioLajos ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate magari ne avete già parlato ma in 47 pagine è difficile orientarsi anche usando la funzione Cerca.
A me hanno regalato queste http://www.professionalrunning.com/mizu ... rcoal.html calze a compressione Mizuno.
Ho però subito riscontrato un "problema":
faccio una fatica bestiale a infilarle benchè io abbia il piede stretto e il polpaccio abbastanza fine.
Una volta indossate però la misura sembra giusta sul piede.
E' perchè sono nuove? Non è il mio numero? Come faccio a capire con certezza se è la mia misura?
Non avendole mai usate prima non riesco a regolarmi e non vorrei far danni con un paio di calze troppo strette.
Qualcuno le ha mai provate?
Grazie!
[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
edy
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Calze a compressione Booster
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
ciccio
edy ha scritto:Per indossare più facilmente le calze a compressione c'è un trucchetto. Lascia il piede dritto e rovescia la parte del polpaccio in modo da avvolgere il piede. Quindi con i due pollici allarga la parte del calcagno ed infila il piede, dopodiché tira su la parte del polpaccioLajos ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate magari ne avete già parlato ma in 47 pagine è difficile orientarsi anche usando la funzione Cerca.
A me hanno regalato queste http://www.professionalrunning.com/mizu ... rcoal.html calze a compressione Mizuno.
faccio una fatica bestiale a infilarle benchè io abbia il piede stretto e il polpaccio abbastanza fine.
E' perchè sono nuove? Non è il mio numero? Come faccio a capire con certezza se è la mia misura?
Non avendole mai usate prima non riesco a regolarmi e non vorrei far danni con un paio di calze troppo strette.
Grazie!Spero si sia capito
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
-
Lajos
- Novellino
Grazie! Si credo proprio di aver capitoedy ha scritto:Per indossare più facilmente le calze a compressione c'è un trucchetto. Lascia il piede dritto e rovescia la parte del polpaccio in modo da avvolgere il piede. Quindi con i due pollici allarga la parte del calcagno ed infila il piede, dopodiché tira su la parte del polpaccioLajos ha scritto:Ciao ragazzi,
Grazie!Spero si sia capito
Stasera provo. Quindi mi confermate che non è stranissimo? Ho bestemmiato in cinese e sudato per dieci minuti l'altra sera..
-
Lajos
- Novellino
FUNZIONA!!! 
-
howlett69
Visto che su questo topic non si parla soltanto della bv-sport, non si potrebbe rinominarlo " Indumenti a compressione" ?
-
Ultramarathon
- Novellino
calze a compressione!
ciao a tutti volevo un parere sulle calze a compressione della skins sono veramenti utili per correre? a cosa servono? meglio le skins o i bv sport?
-
silvio68
- Ultramaratoneta
ciao volevo sapere per favore se le calze della sanagens sono per la corsa oppure per il recupero......inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha usato o usa tuttora i gambali COMPRESSPORT R2 e cosa ne pensa!!!
GRAZIE
GRAZIE
-
howlett69
Le Sanawalk della Sanagens sono per la corsa, principalmente, ma possono essere usate anche per il recupero.
-
silvio68
- Ultramaratoneta
grazie per la risposta!!!!sai se esistono calze da FARMACIA ideate per il recupero????? io attualmente uso quelle del DECATLHON per il recupero,ma metterle è una vera impresa,tanto sono strette......io conosco solo quelle della BV per il recupero ma 60 e passa ruro mi sembrano troppe!!!!
ciao a tuttti e buone corse
ciao a tuttti e buone corse
-
panico71
- Maratoneta
Vanno comunque benissimo anche le altre linee di sanagens tipo la boston...costa anche meno di sanawalk e mi sembra più continente.
Ve lo dice uno che soffre di incontinenza venosa (leggi varici).
Ve lo dice uno che soffre di incontinenza venosa (leggi varici).
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013