[Discussione ufficiale] Calze a compressione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
howlett69
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Calze a compressione Booster
Che indice di compressione hanno le Boston ?
Le Sanawalk sono 18-22 mmHg.
Le Sanawalk sono 18-22 mmHg.
Ultima modifica di howlett69 il 15 feb 2012, 9:00, modificato 1 volta in totale.
-
Forrest75
- Top Runner
concordopanico71 ha scritto:Vanno comunque benissimo anche le altre linee di sanagens tipo la boston...costa anche meno di sanawalk e mi sembra più continente.
Ve lo dice uno che soffre di incontinenza venosa (leggi varici).
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
edy
Anch'ioForrest75 ha scritto:concordopanico71 ha scritto:Vanno comunque benissimo anche le altre linee di sanagens tipo la boston...costa anche meno di sanawalk e mi sembra più continente.
Ve lo dice uno che soffre di incontinenza venosa (leggi varici).
Le Sanawalk comunque mi pare siano 15-18 mmHg, mentre le due paia che ho preso sono 18-21 mmHg.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
silvio68
- Ultramaratoneta
lo so sono noioso!!!!ma quelle delle ELLY dove le posso trovare?????dagli stessi rivenditori che hanno SANAGENS?????
grazie mi siete stati di aiuto....quando avrò un po di tempo mi dedicherò alla ricerca...grazie ancora!!!!
grazie mi siete stati di aiuto....quando avrò un po di tempo mi dedicherò alla ricerca...grazie ancora!!!!
-
edy
Io non le avevo mai sentite nominare, le ho prese in un negozio di sanitaria, c'era questo pacco doppio e conveniva rispetto alle Sanagenssilvio68 ha scritto:lo so sono noioso!!!!ma quelle delle ELLY dove le posso trovare?????dagli stessi rivenditori che hanno SANAGENS?????
-
veviola
- Ultramaratoneta
secondo voi.. avendo un po di problema ai tibiali, possono aiutarmi per una mezza maratona a sentire meno dolori???? attendo un Vostro parere, mi son letta quasi tutta la discussione, ma 50 pagine sono sempre 50 pagine..
-
howlett69
Sono andato sul sito di queste calze "Elly" siamo sicuri che ci siano calze maschili ?
-
edy
Sìhowlett69 ha scritto:Sono andato sul sito di queste calze "Elly" siamo sicuri che ci siano calze maschili ?
Mi tornano meglio delle Sanawalk perché hanno la parte dei polpacci più lunga e quindi mi rimangono ben alte sul ginocchio, mentre le altre a volte calano sul polpaccio. Il problema invece comune ad entrambe e probabilmente a tutte le calze non specifiche per lo sport, è che non hanno dx e sx e quindi in punta rimangono un po spiegazzate e per questo non me la sento di usarle per lunghe distanze temendo vesciche
Mi spiace ma non sono in grado di esserti d'aiuto.veviola ha scritto:secondo voi.. avendo un po di problema ai tibiali, possono aiutarmi per una mezza maratona a sentire meno dolori???? attendo un Vostro parere, mi son letta quasi tutta la discussione, ma 50 pagine sono sempre 50 pagine..
-
silvio68
- Ultramaratoneta
in teoria le calze a compressione non dovrebbero avere nessun effetto sui tibiali ,ma agire sui polpacci per aiutare il ritorno venoso e non far accumulare acido lattico che tende ad accumularsi negli stessi......inoltre questi accessori hanno ragione d'essere per distanze lunghe dalla maratona in su!!!!io li ho indossati ( i booster della bv) anche per 19 ore consecutive durante un trail l'anno scorso senza avere problemi!!!per i tibiali se non hai cambiato scarpe di recente potresti provare a rafforzarli facendo un movimento stile accelleratore della macchina......ciaoRe: Calze a compressione Booster
Messaggioda veviola » oggi, 10:23
secondo voi.. avendo un po di problema ai tibiali, possono aiutarmi per una mezza maratona a sentire meno dolori???? attendo un Vostro parere, mi son letta quasi tutta la discussione, ma 50 pagine sono sempre 50 pagine.
-
howlett69
Per quanto riguarda le Sanawalk voglio riferire della loro efficacia. Ieri ho partecipato ad una gara di cross, ma sabato avevo fatto una staffetta su 2.4 Km per frazionista, alla fine della staffetta avevo dei risentimenti al polpaccio destro, anche con lo stretching il dolore non accennava a diminuire.
Domenica ho indossato le suddette calze e per tutta la gara (il percorso era un circuito molto tecnico di 2Km da effettuarsi 3 volte) non ho avuto problemi, e anche nel dopo gara per alcune ore, indossando ancora le calze come recupero, la situazione è notevolmente migliorata.
Oggi il dolore è quasi scomparso.
Domenica ho indossato le suddette calze e per tutta la gara (il percorso era un circuito molto tecnico di 2Km da effettuarsi 3 volte) non ho avuto problemi, e anche nel dopo gara per alcune ore, indossando ancora le calze come recupero, la situazione è notevolmente migliorata.
Oggi il dolore è quasi scomparso.