[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

veviola
Ultramaratoneta

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da veviola »

silvio68 ha scritto:

Messaggioda veviola » oggi, 10:23
secondo voi.. avendo un po di problema ai tibiali, possono aiutarmi per una mezza maratona a sentire meno dolori???? attendo un Vostro parere, mi son letta quasi tutta la discussione, ma 50 pagine sono sempre 50 pagine.
in teoria le calze a compressione non dovrebbero avere nessun effetto sui tibiali ,ma agire sui polpacci per aiutare il ritorno venoso e non far accumulare acido lattico che tende ad accumularsi negli stessi......inoltre questi accessori hanno ragione d'essere per distanze lunghe dalla maratona in su!!!!io li ho indossati ( i booster della bv) anche per 19 ore consecutive durante un trail l'anno scorso senza avere problemi!!!per i tibiali se non hai cambiato scarpe di recente potresti provare a rafforzarli facendo un movimento stile accelleratore della macchina......ciao
GRAZIE MILLE :wink:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

silvio68 ha scritto:inoltre questi accessori hanno ragione d'essere per distanze lunghe dalla maratona in su!!!!
Per me non è solo una questione di distanza, ho cominciato a usare i boosters perché nelle gare di montagna mi venivano i polpacci duri come due pezzi di legno. 10km di salita a 10% bastano e avanzano per capire la loro utilità :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
paolo63
Maratoneta

Messaggio da paolo63 »

dopo la 3 comuni (22,5 km) dove ho avuto i crampi al polpaccio destro, anche oggi alla Roma-Ostia ho avuto lo stesso problema;
secondo voi con le Booster potrei risolvere il problema?? :salut:
la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
sampei80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sampei80 »

Barbara ha scritto:
silvio68 ha scritto:inoltre questi accessori hanno ragione d'essere per distanze lunghe dalla maratona in su!!!!
Per me non è solo una questione di distanza, ho cominciato a usare i boosters perché nelle gare di montagna mi venivano i polpacci duri come due pezzi di legno. 10km di salita a 10% bastano e avanzano per capire la loro utilità :wink:
Confermo anch'io che a me hanno giovato tantissimo per la salita migliorando molto i tempi di recupero; domenica ho fatto 20km con 900mt D+ con le CEP e i polpacci lunedì erano già ok... peccato che non esistano anche per i dolori alle anche, ai glutei ecc... però almeno i polpacci ne han tratto grande giovamento. :D
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

ciao a tutti...la mia è un'interpretazione personale......secondo me i BOOSTER hanno ragione d'essere su distanze di un certo tipo....però se qualcuno trae giovamento anche su distanze brevi....FA BENE AD USARLI!!!inoltre distanze brevi...tutto è relativo.....fino al 2009 facevo "solo" maratone...stavo attento a fare lo scarico dopo un lunghissimo\ripetute e via così!!!dopo ho conosciuto il MONDO TRAIL e tutto è stato sconvolto!!!! ora i 42 km non sono più il massimo.......
comunque per non andare OT...ho visto un concorrente dei 60 metri piani ai campionati italiani indoor che avbeva i BOOSTER...quindi è tutto relativo....
buone corse a tutti!!!!ciaoooooooooooooooooo :salut:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

sampei80 ha scritto:... peccato che non esistano anche per i dolori alle anche, ai glutei ecc...
Esistono sia gli short (cosciali) che la maglia della BV :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Jacopoross
Novellino

Messaggio da Jacopoross »

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sto iniziando ora a correre un po più seriamente , interesserebbero anche a me le calze compresse , sapete dove posso comprarle a pisa?
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Per chi fosse interessato la ZOOT produce abbigliamento a compressione molto valido, testato personalmente, è una valida alternativa alla BV-SPORT.
Personalmente uso i cosciali della BV-SPORT e mi sono trovato bene, ho acquistato successivamente una t-shirt della ZOOT a compressione, come struttura e materiale la trovo ottima.
Prossimo acquisto i cosciali delle ZOOT e un altra maglia.
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

in ogni caso a me per i polpacci aiutano molto
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

ho sempre sofferto di indurimento dei polpacci dopo la corsa, e ieri mi sono deciso ad entrare in un negozio e a chiedere dei booster...sono molto indeciso sul tipo di utilizzo, il ragazzo che me li ha venduti, con aria da espertone, mi ha detto che acquistando questo prodotto io faccio la scelta di correre con questo ausilio e quindi devo metterli per ogni tipo di allenamento e gara, fosse anche di soli 1000m. :oops:
non so...domenica ho in programma un LL da 30-35km e li proverò, in vista della maratona di milano!

Torna a “Abbigliamento Running”