Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
SteVa72
- Guru
Re: Hoka One One
Il sottoscritto Gabibbo le ha provate per 10km perché non riusciva ad aspettare e ne è entusiasta. Più ammortizzazione delle Conquest (non c'è confronto) e ovviamente clamorosamente più leggere.
Io da quando corro non ho mai indossato una scarpa da 217 grammi e la differenza si sente eccome. La sensazione è che non serva neppure grande "rodaggio" come per le Conquest (che nei primi 200 km si erano addomesticate un pochino alla volta lasciandomi inizialmente più perplesso)
Ora le metto via perché voglio comunque usare ancora fino a superare i 900 km le conquest che poi credo di riservare alle corsette con tratti sterrati perché una scarpa così leggera mi da comunque l'impressione di essere più delicata.
Io da quando corro non ho mai indossato una scarpa da 217 grammi e la differenza si sente eccome. La sensazione è che non serva neppure grande "rodaggio" come per le Conquest (che nei primi 200 km si erano addomesticate un pochino alla volta lasciandomi inizialmente più perplesso)
Ora le metto via perché voglio comunque usare ancora fino a superare i 900 km le conquest che poi credo di riservare alle corsette con tratti sterrati perché una scarpa così leggera mi da comunque l'impressione di essere più delicata.
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
un_podista
- Top Runner
Anch'io niente rodaggio, come ho detto, le ho comprate e poche ore dopo ci ho corso una maratona... con grande soddisfazione!
Il fatto che pesino poco non vuole assolutamente dire che sono più delicate.
Io ormai non sono più abituato a scarpe sopra i 300 grammi e, se le metto, mi danno abbastanza fastidio.
Le mie pesano forse di più di 217 grammi (dipende dalla misura) e non sono le più leggere che ho (anche se sono lento e pesante).
Queste le ho dovute prendere un numero superiore anche rispetto alle altre Hoka, secondo me vanno provate per non avere sorprese.
Il fatto che pesino poco non vuole assolutamente dire che sono più delicate.
Io ormai non sono più abituato a scarpe sopra i 300 grammi e, se le metto, mi danno abbastanza fastidio.
Le mie pesano forse di più di 217 grammi (dipende dalla misura) e non sono le più leggere che ho (anche se sono lento e pesante).
Queste le ho dovute prendere un numero superiore anche rispetto alle altre Hoka, secondo me vanno provate per non avere sorprese.
-
SteVa72
- Guru
Io in realtà le ho prese della stessa misura delle Conquest. Avendole provate in negozio eh. Curiosità tu che soletta usi? visto che sono 2 quelle che ti danno...e che possono mettersi anche contemporaneamente.
La mia preoccupazione per la durata è data soprattutto dalla tomaia quasi impalpabile. Negli sterrati capita di prendere la buca o il sasso e di "scarrocciare" con il piede...se non proprio di prendere una pietra sulla scarpa. Con le Kinsei5 ho avuto proprio questo problema prima di provare le Conquest
Mi stavo quasi dimenticando...avendo provato ora le due mescole di hoka...direi che non è solo "marketing" differenziare le due linee differenti. La differenza è proprio palpabile. Tenendole in mano si sente la differenza. Se poi si prova a flettere le suole...è evidente che le Conquest siano molto più "firm"
La mia preoccupazione per la durata è data soprattutto dalla tomaia quasi impalpabile. Negli sterrati capita di prendere la buca o il sasso e di "scarrocciare" con il piede...se non proprio di prendere una pietra sulla scarpa. Con le Kinsei5 ho avuto proprio questo problema prima di provare le Conquest
Mi stavo quasi dimenticando...avendo provato ora le due mescole di hoka...direi che non è solo "marketing" differenziare le due linee differenti. La differenza è proprio palpabile. Tenendole in mano si sente la differenza. Se poi si prova a flettere le suole...è evidente che le Conquest siano molto più "firm"
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
betta bologna
- Ultramaratoneta
dove firm sta per????
-
un_podista
- Top Runner
Non so, io non ho mai avuto problemi con la tomaia; non penso comunque di usarle per i trail "veri", giusto un po' di sterrato.
-
SteVa72
- Guru
@betta le Conquest sono decisamente più rigide. Firma vuol dire proprio questo. In teoria dovrebbe renderle più reattive anche, ma si perde una buona parte delle caratteristiche delle hoka. Infatti la linea con la mescola rmat è molto meno ampia e non credo abbia funzionato nello stesso modo.
Le Clifton sono decisamente più elastiche gin dal primo km.
Le Clifton sono decisamente più elastiche gin dal primo km.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
SteVa72
- Guru
@un podista forse si è persa la domanda e te la scrivo separata 
Come hai fatto con le solette?
Come hai fatto con le solette?
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
un_podista
- Top Runner
Scusa, l'avevo vista ma me ne sono dimenticato.
Ho una testa...
Ho lasciato quelle "di serie", cioè quelle appena un po' più strutturate (sono comunque molto sottili rispetto a quelle delle altre marche).
Quelle piatte piatte (come per gli altri modelli che ho) sono nella scatola.
Ho una testa...
Ho lasciato quelle "di serie", cioè quelle appena un po' più strutturate (sono comunque molto sottili rispetto a quelle delle altre marche).
Quelle piatte piatte (come per gli altri modelli che ho) sono nella scatola.
-
SteVa72
- Guru
Avevo la curiosità di provarle insieme...vedremo
Se lo faccio posterò le impressioni.
Se lo faccio posterò le impressioni.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
gianky73
- Ultramaratoneta
non so se qualcuno lo ha gia' chiesto ma cosa consigliate per distanze tipo passatore? voglio un paio di hoka
pensavo alle clifton...
in genere uso A3 tipo adidas supernova glide, brooks ghost, saucony triumph o ride...
peso 84 kg e per il passatore vorrei stare sotto i 6'/km
grazie cari
in genere uso A3 tipo adidas supernova glide, brooks ghost, saucony triumph o ride...
peso 84 kg e per il passatore vorrei stare sotto i 6'/km
grazie cari