Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kappa2
Maratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da kappa2 »

Io mollo le hoka one one rapa nui. Suola spessa ma poco morbida (abituato alle vomero), ho sempre la sensazione di essere impacciato e ciò non è ricambiato da sufficiente morbidezza. Per di più mi portano male al piede sx.
Forse dovevo provare una "vera" hoka, ma lascio stare e magari le vendo.
credo di passare a brooks cascadia, che mi hanno impressionato per comfort e calzata.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Anche le Rapa Nui hanno la suola con la mescola RMAT che è la versione "firm" quindi molto più rigida

Un sito Usa le commenta così: "The Rapa Nui 2 is lighter, thinner and a little cheaper than the other Hokas, but I found it even firmer than the Conquest. The Adidas Energy Boost feels far more cushioned to me, though it does not offer the same level of protection from stones or uneven surfaces. "
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Per proteggere proteggono, altro ché.
Solo che le trovo "gnucche", rigide.
Strano dire così di un modello hoka, ma la sensazione è quella.
Forse perchè su strada uso le vomero, che mi paiono più morbide, ma nei fuori strada impegnativi sono poco protettive (le disfo!).
Tornassi indietro, spendere per spendere proverei una hoka più integralista, ma temevo per le mie caviglie (soggette a slogature).
Torno alla ricerca di una trail più idonea, magari provando appunto le Cascadia
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

FANTASTICHE... non saprei come altro definirle..

Oggi avrei dovuto riposare ma appena mi è arrivato il pacco con dentro le Clifton nuove fiammanti non ho resistito..

Causa diluvio mi sono buttato sul Tapis per 20 minuti "conoscitivi" : mi sembra di correre sull'acqua,.. Ammortizzanti che è un piacere, molto protettive ma appena si spinge vanno alla grande.. A 4.50 mi sembra di avere ai piedi delle A2... Sono molto reattive a dispetto del look e di quello che molti possono pensare vedendole...

Super soddisfatto..

Ora voglio vedere come si comportano a livello di durata nel kilometraggio

Soddisfattissimo (Grzie Steva per avèrmele fatte conoscere)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@kappa quel modello usa una mescola rigida che le rende proprio come le descrivi. Ci sono modelli anche da trail con la mescola che probabilmente cercavi tu.

Le hoka credo paghino dazio per essere poco conosciute sopratutto in italia e sono trattate come fossero tutte uguali. Ma in realtà la differenza fra i modelli c'è. Ora sono appena uscite le sorelle da trail delle Clifton. Probabilmente dovresti provare quelle
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Zeitgeist »

Sono passato alle Hoka... Prese oggi le Clifton!

Pantfolosissime e leggerissime :)
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Mi intrigano.....ma costano un botto
:beer: :beer: :batman:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Beh... non più delle altre
Zeitgeist

Messaggio da Zeitgeist »

Io ho strapagato le prime perché le ho prese in negozio, ma ci sta.., le ho provate con calma e diversi numeri, il negoziante era gentile e mi ha dedicato 40minuti quindi senza problema ho speso un po' di più: 135€ per e clifton, le ho viste a 109€ online
Strava
Garmin Connect
Zeitgeist

Messaggio da Zeitgeist »

Io ho strapagato le prime perché le ho prese in negozio, ma ci sta.., le ho provate con calma e diversi numeri, il negoziante era gentile e mi ha dedicato 40minuti quindi senza problema ho speso un po' di più: 135€ per e clifton, le ho viste a 109€ online

Arrivo da brooks con cui mi sono sempre trovato bene, non posso dire di aver mai avuto "problemi". Molto bene con le glycerin, morbide, mentre le launch sono piuttosto secche e ho scoperto che la scarpa secca non mi da buone sensazioni. Il feeling migliore ce l'ho con le "pantofole" morbide, questo non so cosa comporti. E le clifton anche se le ho da poco devo dire che sono proprio morbide.

io vado piano, forse è per quello: le mie vette di velocità sono i 4'10/km nelle rip brevi
Strava
Garmin Connect

Torna a “Scarpe da Trail”