Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianky73
Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da gianky73 »

raga domenica ho fatto un allenamento di 40km a 5.11/km di media per sverginare le nuove bondi 4... che dire... sono una favola!! a dispetto dell'aspetto viaggiano molto bene e non sono per niente pesanti... sicuramente allineate alle altre scarpe A3... per dire ho trovato molto più zatteroni e pesanti le asics nimbus 15 che ho avuto in passato...
appena termino le adidas boost mi prendo anche le clifton e poi svecchierò le NB Leadville da trail passando alle hoka challenger o stinson..
migrazione totale verso Hoka!! ahaha :D :D
Julien1978
Mezzofondista

Messaggio da Julien1978 »

Anch'io mi trovo molto bene con le Bondi 4. Sono molto comode e dopo l'allenamento non ho i soliti "dolori" ai polpacci che ho sempre avuto.

Pero, all'inizio, mi provocavano delle vesciche sotto i mignoli. Correvo con la doppia soletta (ne avevo parlato in un'altra discussione).
Adesso corro con una sola e va molto meglio!
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

si anche io uso una sola soletta.. quella di default e' perfetta...
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Idem, una sola, quella già "montata".
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

gianky73 ha scritto:raga domenica ho fatto un allenamento di 40km a 5.11/km di media per sverginare le nuove bondi 4... che dire... sono una favola!! a dispetto dell'aspetto viaggiano molto bene e non sono per niente pesanti... sicuramente allineate alle altre scarpe A3... per dire ho trovato molto più zatteroni e pesanti le asics nimbus 15 che ho avuto in passato...
appena termino le adidas boost mi prendo anche le clifton e poi svecchierò le NB Leadville da trail passando alle hoka challenger o stinson..
migrazione totale verso Hoka!! ahaha :D :D
Eviterei di correre esclusivamente con questo tipo di scarpe. Meglio alternare a queste una scarpa meno protettiva, quasi minimalista, così da mantenere il piede allenato, altrimenti si atrofizza con le conseguenze che potete immaginare!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

dici mircuz? oggi son tornato a correre con le adidas boost (sono al terzo paio e mi ci sono sempre trovato bene) ma le trovo davvero scomode rispetto alle hoka... ci penso su :)
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Io le Hoka le alterno anche con altre scarpe; adesso, in particolare con un paio di Kahru Fast 3 (quasi a fine vita) e con Brook Pureflow 3 e Skechers Gorun Ride 3, entrambe abbastanza minimaliste.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Credo che sia saggio per prevenire gli infortuni, soprattutto nel caso in cui si usino scarpe "particolari" (minimaliste o massimaliste), alternare tipi diversi di scarpe. Con le minimaliste si rischia di stressare troppo muscoli e tendini, con le massimaliste si atrofizzano alcuni muscoli. Per esempio la migliore prevenzione per la tallonite è rinforzare il piede, cosa che con una Hoka non avviene.
Questo è il mio pensiero.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Quindi se scelgo di alternare Hoka e Five Fingers sono a posto... Evvai!!!
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Sulla questione prezzo sicuramente la gamma Hoka è orientata verso l'alto.
Le Clifton sono le prime ad andare a sfiorare i 100 euro (maxisports le vende a 109 spedite e in questo momento mi pare il miglior prezzo) mentre le altre sono tutte più vicine ai 130 140 euro.

Vero anche che sotto i 100 non le ho mai viste

Però ste Clifton sono davvero una favola. Sono convinto che se Hoka iniziasse ad andare a farle provare tutti capirebbero che non c'è alcun rischio storta e che sono scarpe molto leggere, reattive, ma anche protettive. Una scarpa davvero apparentemente senza controindicazioni. Spero solo che durino. ho da poco superato i 100 km e devo dire che apparentemente sono ancora nuove il che mi fa ben sperare.

Le conquest (che uso ancora se devo correre su sterrato con la pioggia) sono a 910, sarebbe spettacolare fossero in linea.

Sul fatto di usare più scarpe io credo possa avere un senso, ma solo con una attenzione. Scegliere comunque scarpe con una altezza di drop paragonabile. Mi sono davvero trovato male a provare ad alternare le Conquest con il mio ultimo paio di Kinsei. Una scarpa con drop 4 o 5 come le mie Hoka portano ad una meccanica troppo diversa da quelle con drop 10 e passa e questo lo trovo ingestibile.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948

Torna a “Scarpe da Trail”