Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maarco72
Top Runner

Re: Hoka One One

Messaggio da maarco72 »

pensate che negli anni 80 correvano quasi quasi con le espadrillas
:beer: :beer: :batman:
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

ok raga grazie per i consigli... ho ordinato anche le clifton e usero' le hoka per i lunghi e i trail nel we.. in settimana con i classici 10k usero' le miei solite A3 ;)
pero' cavolo la differenza si sente di brutto.. gambe meno stanche e zero dolori anche dopo 40k...
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Vedrai che userai le clifton

Sono delle a2 in pratica...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

si infatti credo che siano il mix migliore per chi non ha particolari problemi fisici... le attendo con ansia :)
leo_enrik
Novellino

Messaggio da leo_enrik »

Salve a tutto... Potrei usufruire della vostra esperienza?!?!?

Io sono un novello 1.76 per 85Kg passo 6/5.30 il km non molto veloce quindi, ho già un paio di Rapanui 2 trail con cui mi ci trovo molto bene... Vorrei prendermene un paio per l'asfato ma non riesco a trovare il modello, diciamo, Over 80kg... Qualcuno sa dirmi qual'è!?!?!? Ho avuto esperienza negativa con le asics Cumulus che pur essendo A3 sono consigliate per <75Kg e non vorrei ripetere l'errore....

Un'altra cosa la mia compagna ha iniziato ora il C25K ma corre con un paio di nike shocks e vorrei prenderle anche a lei le Hoka... Lei è leggera 1.63 per 50Kg cosa le prendo!??!?!?

Grazie infinite in anticipo!!!
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Le Clifton vanno benissimo per entrambi

Al contrario di quello che capita con le altre marche qui il problema sul peso non sussiste. Sono leggere, veloci e protettive

E le uso io che ad oggi peso 91 kg eh. Ieri ci ho corso 14 km con 600 metri di dislivello (su strada) prima positivo e poi negativo (quindi tanta tanta salita e la stessa discesa a tornare indietro) con un passo medio lento (i miei pb li vedi in firma) e il mio peso senza alcun tipo di problema poi né muscolare né tantomeno di altro genere.

Sto diventando un hoka addicted...ma davvero mi si è aperto un mondo
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Zeitgeist »

Io non capisco come mai non ci arrivino anche le altre case, fare un modello a drop basso ma con ammortizzazione massima non ha sfighe. Serve solo un po' di qualità nell'utilizzo dei materiali per avere anche leggerezza.

Detto questo, mi sono sparato una 48ore di gita fuori porta a Roma girando come un pazzo a piedi, con le hoka nuove. Quelle giornate da 13-15km di passeggiata turistica

- articolazioni, piedi e polpacci come nuovi come se avessi fatto giusto riscaldamento

- parte laterale del tibiale dx è un po' sx "indolenzita" perché ho fatto overdose di drop basso probabilmente :( sento che è affaticamento muscolare e non tendineo, però forse ho esagerato nell'usarle
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Probabilmente le hoka vanno bene per runner medi..a certi ritmi e livelli no.dico ciò come ipotesi visto che non ho mai visto runner prof usarle
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@maarco considera che queste clifton sono un modello 2015. Tu che numero hai? A busto il 2 giugno te le faccio provare se hai 44.5 se no comunque vedere.

Ieri ho fatto 7 km con 600m d+ e a seguire 7 km con 600 d- (stadio sacro monte per te che conosci il posto) con i miei 90 kg e non ho avuto un dolore. Cose che con le kinsei non sarei riuscito a scendere dal letto due giorni.

Ste scarpe son davvero l'uovo di Colombo ... Devono solo vincere i pregiudizi mi sa.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

SteVa72 ha scritto:@maarco considera che queste clifton sono un modello 2015. Tu che numero hai? A busto il 2 giugno te le faccio provare se hai 44.5 se no comunque vedere.

Ieri ho fatto 7 km con 600m d+ e a seguire 7 km con 600 d- (stadio sacro monte per te che conosci il posto) con i miei 90 kg e non ho avuto un dolore. Cose che con le kinsei non sarei riuscito a scendere dal letto due giorni.

Ste scarpe son davvero l'uovo di Colombo ... Devono solo vincere i pregiudizi mi sa.
Zero pregiudizi..figurati..se erano più economico le avrei già provate..ma avendo una tendinite pressoché cronica non mi permetto di buttare soldi non sapendo se mi vanno bene

Torna a “Scarpe da Trail”