Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
un_podista
- Top Runner
Re: Hoka One One
Io, per il trail, volevo ritornare sulle Stinson, mi ero trovato davvero bene e ho visto che adesso hanno anche la suola in vibram (penso sia l0unico modello).
-
Zeitgeist
- Aspirante Ultramaratoneta
Hoka One One
Le Bondi mi danno la sensazione di avere un'ammortizzazione a prova di Passatore, sono certamente più pesanti delle clifton, molto comode, morbide, un po' meno delle clif che sono ultra morbide e leggere. Ma queste qualità delle clif vanno a discapito della durata.
Le Bondi le sto usando per le CL , io corro 90% su strada, ieri in un progressivo a ritmo mezza andavano da dio. Per ora hanno il battistrada bello intatto.
Le Bondi le sto usando per le CL , io corro 90% su strada, ieri in un progressivo a ritmo mezza andavano da dio. Per ora hanno il battistrada bello intatto.
-
vdude
Hoka One One
Buono a sapersi, allora corrispondono abbastanza all'identikit di ciò che sto cercando, le proverò, tanto il mio pusher per u.n lunghetto me le presta.
Che drop hanno?
Che drop hanno?
-
Zeitgeist
Drop 4mm con cushoning maggiore e mescola un po' più dura delle clif ma non dura quanto la Rmat, una via di mezzo
-
SteVa72
- Guru
@vdude dimmi come ti trovi. Le Challenger sono molto quotate nei forum usa per l'uso su sterrato e le paragonano alle Clifton. Le hanno anche su maxi sport a 104 euro spedite (come le Clifton ora)
Anche io vorrei prendere un paio più "solido" visto tutti i km che faccio. Sono ormai a 340 con le Clifton e per ora tengono comunque bene, ma forse potrei affiancare qualche cosa di solido.
Con le Conquest sono a 932 km e, pur avendo evidenti segni di usura (anche un paio di strappi sulla tomaia dovuti alle pietraie nel bosco), ancora tengono.
Sarei tentato dalle Bondi 4 perché dovrebbero essere molto simili alle Clifton con maggiore struttura. Ma c'è un ma. Ho trovato le Conquest2 a 74 euro. Vista la durata delle altre...potrei prenderne due paia (a quel punto pure spedizione gratis) e pensare di arrivare tranquillo a fine anno tenendo le Clifton per le gare...
Anche io vorrei prendere un paio più "solido" visto tutti i km che faccio. Sono ormai a 340 con le Clifton e per ora tengono comunque bene, ma forse potrei affiancare qualche cosa di solido.
Con le Conquest sono a 932 km e, pur avendo evidenti segni di usura (anche un paio di strappi sulla tomaia dovuti alle pietraie nel bosco), ancora tengono.
Sarei tentato dalle Bondi 4 perché dovrebbero essere molto simili alle Clifton con maggiore struttura. Ma c'è un ma. Ho trovato le Conquest2 a 74 euro. Vista la durata delle altre...potrei prenderne due paia (a quel punto pure spedizione gratis) e pensare di arrivare tranquillo a fine anno tenendo le Clifton per le gare...
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
vdude
@SteVa
Le provo per un pò di volte e poi posterò qui un mini-report
Ora mi leggo qualcosa anche sulle Conquest
Le provo per un pò di volte e poi posterò qui un mini-report
Ora mi leggo qualcosa anche sulle Conquest
-
SteVa72
- Guru
Le Conquest sono la scarpa carro armato per eccellenza. Stamattina con la pioggia (non mi fido a correre nell'acqua con le Clifton, ho paura si aprano in due sulla tomaia) sono arrivato a 942,5 km corsi di cui più della metà su sterrato (pur essendo in teoria una scarpa da asfalto) anche se non difficile (ma qualche uscita ardita in pietraia se la sono fatta)
Hanno la suola in RMAT quindi sono decisamente più "stiff" delle Clifton ma anche sicuramente più resistenti. Mi ricordo che nei primi 120 150 km mi avevano dato molti dubbi perché le sentivo dure...ma si sono poi addomesticate e come detto le uso ancora. Ovviamente sono anche molto più pesanti, ma certamente anche più protettive.
Mi sa proprio che le prendo. Non ho ancora ordinato perché nella descrizione dicono "Conquest 2) ma la foto è delle 1. Ho provato a mandare una mail per avere un chiarimento e non mi hanno ancora risposto.
Hanno la suola in RMAT quindi sono decisamente più "stiff" delle Clifton ma anche sicuramente più resistenti. Mi ricordo che nei primi 120 150 km mi avevano dato molti dubbi perché le sentivo dure...ma si sono poi addomesticate e come detto le uso ancora. Ovviamente sono anche molto più pesanti, ma certamente anche più protettive.
Mi sa proprio che le prendo. Non ho ancora ordinato perché nella descrizione dicono "Conquest 2) ma la foto è delle 1. Ho provato a mandare una mail per avere un chiarimento e non mi hanno ancora risposto.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
Zeitgeist
Intanto sono uscite le Clifton 2 in USA, chissà quando arriveranno da noi
-
SteVa72
- Guru
Io mi sono deciso e ho comprato le Conquest a 73 euro. non ho mai speso così poco per una scarpa. mi sentivo in colpa quindi ne ho prese 2 paia...una rossa e una blu.
Adesso credo proprio che andrò a centellinare le Clifton per le gare o comunque per gli allenamenti più brevi e veloci.
Se qualcuno fosse tentato dalle Conquest sappiate che a quel prezzo non le troverete mai (è una scarpa che di listino costa 180 euro) e stanno finendo...sappiatelo
Adesso credo proprio che andrò a centellinare le Clifton per le gare o comunque per gli allenamenti più brevi e veloci.
Se qualcuno fosse tentato dalle Conquest sappiate che a quel prezzo non le troverete mai (è una scarpa che di listino costa 180 euro) e stanno finendo...sappiatelo
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
vdude