Hoka One One
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
SteVa72
- Guru
Re: Hoka One One
Ero convinto di averlo scritto sopra...invece no. Sorry
Running warehouse che ora spedisce dalla germania in italia (quindi senza rischi di dazi vari) e che per spese oltre i 75 euro non fa neppure pagare le ss
Certo qui sono a 73...ed è uno dei motivi per cui alla fine ho deciso di prenderne due paia (anche se poi la spedizione era 10 euro). Ordinate ieri oggi mi hanno già scritto per la spedizione (prevista giovedì in mattinata)
Ora devo solo nasconderne almeno un paio in studio perché se arrivo con 2 altre paia di scarpe per correre a casa...
Running warehouse che ora spedisce dalla germania in italia (quindi senza rischi di dazi vari) e che per spese oltre i 75 euro non fa neppure pagare le ss
Certo qui sono a 73...ed è uno dei motivi per cui alla fine ho deciso di prenderne due paia (anche se poi la spedizione era 10 euro). Ordinate ieri oggi mi hanno già scritto per la spedizione (prevista giovedì in mattinata)
Ora devo solo nasconderne almeno un paio in studio perché se arrivo con 2 altre paia di scarpe per correre a casa...
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
°Guru°
- Aspirante Ultramaratoneta
Salve a tutti, m'è appena arrivato un paio di Bondi 3 preso da Running Warehouse in offerta (68 euro e rotti...), volendo sostituire i lacci a chiusura rapida con quelli tradizionali, devo per forza tagliare?
Stasera prima uscita, poi posterò il feedback.
Francesco
Stasera prima uscita, poi posterò il feedback.
Francesco
Francesco
-
un_podista
- Top Runner
Penso proprio di si: devi tagliare.
Io, invece, mi trovo benissimo con quelli a chiusura rapida.
Io, invece, mi trovo benissimo con quelli a chiusura rapida.
-
SteVa72
- Guru
Anche con Conquest arrivano con i lacci a chiusura rapida e quelli "normali" nella scatola. Avevo pensato anche io di provarli entrambi, ma dal sito Hoka sembra che non ci sia alcun modello con i lacci rapidi smontabili (come hanno ad esempio alcune Salomon), ma si possano solo tagliare. A quel punto non ho fatto la prova e non me ne sono pentito. Molto più comodi. infatti mi è dispiaciuto non ci fossero anche sulle Clifton, mi ero abituato.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
°Guru°
Allora provo a lasciarli, volevo toglierli avendo letto molta gente che non li apprezza. Il dispositivo di blocco durante la corsa non lascia allentare un po' i lacci?
Francesco
-
SteVa72
- Guru
Nella mia esperienza è esattamente il contrario. Se con i lacci c'è sempre il rischio si rallentino o si slaccino (a me è accaduto anche con il "doppio nodo") con quello dove li metti restano. Anche io ero molto scettico davvero invece...
Piuttosto sono curioso del tuo feedback sulle bondi3. non è un modello di cui si parlato bene (al contrario delle varie bondi precedenti) e non ho rischiato l'acquisto malgrado il prezzone proprio per quello. Ma ci dirai tu
Piuttosto sono curioso del tuo feedback sulle bondi3. non è un modello di cui si parlato bene (al contrario delle varie bondi precedenti) e non ho rischiato l'acquisto malgrado il prezzone proprio per quello. Ma ci dirai tu
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
°Guru°
Ahahah, e io non mi sono fidato a prenderle le Conquest perchè tu dicevi che sono molto rigide...
in effetti sulle Bondi 3 ho letto pareri contrastanti, però visto che non conosco assolutamente le scarpe di questo marchio voglio capire come mi trovo, se poi intuirò che possono fare al caso mio allora passerò a un modello meglio recensito. Prima di cena le provo e stasera posterò le mie impressioni 
Ultima modifica di °Guru° il 16 giu 2015, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Francesco
-
SteVa72
- Guru
Le Conquest sono sicuramente un modello non paragonabile alle Clifton come morbidezza. Poi considera anche che io peso attualmente 91 92 kg quindi per me una certa struttura in più male non fa. Ho avuto la tentazione di prendere un paio di Conquest e uno di Bondi3 anche per cambiare un pochino. Poi, visto il numero di km che faccio (con sta cosa che sto dimagrendo io corro una media di 60 km abbondanti a settimana al netto degli scarichi...dove cmq ne faccio 45) e visto che con le Conquest sono quasi a 950 km ho pensato che era un affare prenderne due paia da usare come scarpa carro armato appunto.
Le bondi3 ho letto troppi dubbi anche sulla durata e alla fine ho deciso così.
Quindi userò le Clifton in gara e nelle ripetute corte e le Conquest negli allenamenti medi e lunghi
Le bondi3 ho letto troppi dubbi anche sulla durata e alla fine ho deciso così.
Quindi userò le Clifton in gara e nelle ripetute corte e le Conquest negli allenamenti medi e lunghi
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
°Guru°
Allora, ho fatto 11,5 km a 5.40 con le Bondi 3, non posso paragonarle agli altri modelli essendo le mie prime Hoka, ma mi sono piaciute... non ho avuto problemi di sorta, l'ammortizzazione è tipo "pratino erboso" ma non affondavo, le ho trovate subito molto comode. Temevo che i lacci rapidi mi segassero il collo del piede tanto sono sottili, invece nessun problema. Avete ragione, sono pratici e non si allentano. Le Hoka sono scarpe che cambiano col rodaggio?
Ultima modifica di °Guru° il 17 giu 2015, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Francesco
-
SteVa72
- Guru
Le Conquest si. Le Clifton no.
In teoria le Bondi sono della famiglia delle Clifton quindi verrebbe da rispondere di no. Ma come detto io non le ho. Ho solo provato le 4 in negozio, ovviamente troppo poco per dare un opinione.
Tu da che scarpe arrivi?
In teoria le Bondi sono della famiglia delle Clifton quindi verrebbe da rispondere di no. Ma come detto io non le ho. Ho solo provato le 4 in negozio, ovviamente troppo poco per dare un opinione.
Tu da che scarpe arrivi?
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948