Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da °Guru° »

Le scarpe che ho usato di più sono Brooks Transcend e Saucony Hurricane iso, apparentemente diverse ma in realtà entrambe molto ammortizzate, stesso drop e stessa "altezza da terra" anteriore e posteriore. Venendo da un drop di 8 mm con le Bondi mi sono trovato bene subito. Ultimamente ho fatto qualche uscita con le Asics Kayano 21, scarpe di impostazione più tradizionale ma dall'ammortizzazione eccezionale.

Ah, io sono 80 kg, leggermente pronatore, però con le Bondi non ho avuto problemi.
Francesco
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Arrivi da un drop già relativamente piatto. Ma potrebbe essere che nei primi 100 150 km tu possa sentire un po' di affaticamento ai polpacci. O almeno a me era successo (ma io arrivavo da un dop 10)

Questo essere "piatte" ma protettive e comode è quello che mi ha fatto abbracciare la filosofia Hoka senza dubbi.

Bene dai...tienici informati eh ;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Pensa che stavo proprio facendo caso al fatto che ho i polpacci meno affaticati del solito... L'affaticamento di cui parli lo notai alle prime uscite con le Transcend, provenendo da scarpe più tradizionali.

Mi piace l'idea delle ultra size, sto già facendo un pensierino sulle Stinson Lite... :-" morbide come le Bondi ma meglio rifinite, giusto?
Francesco
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Da un sito USA "Hoka Stinson. The Stinson is a little heavier and thicker than the Bondi variants, and is available in road (Lite) and trail (ATR) versions"

Non pare quindi molto differente dalle Bondi, ma forse un pelino più strutturata. Francamente non so :-)

Io credo che volendo avere più modelli abbia un senso pensare ad una scarpa "da allenamento medio lungo" come la Bondi (più soft) o la Conquest (più firm), una da gara o allenamento più veloce e breve come la Clifton (più soft) o la Houka (più firm) e una da trail come la Challneger (più soft) o la Rapa Nui (più firm)

Questa sembra la "struttura" dell'offerta Hoka nella sua ossatura. Poi ci sono una serie di modelli che a volte sembrano essere solo varianti estetiche e altre volte solo con piccole differenze che è difficile inquadrare bene anche andando a leggere in giro. Tanto meno provarle perché sembra poco chiaro se vengano distribuite ovunque o meno.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Appena tornato da 17 km con le Bondi, non sono fresco come una rosa ma quasi... :smoked: prima questi kilometraggi mi distruggevano.
Francesco
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Oggi il corriere ha consegnato...ora ho un discreto margine di scarpe ;-)

Ieri intanto ho iniziato a sentire qualche "problemino" con le Clifton. E non sono neppure a 400 km. Spero sia stata solo un uscita sfortunata.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

A me tutte le ultime scarpe non sono durante niente...

Questo lo conoscete, vero?

http://www.hokaoneone.eu/on/demandware. ... mpare_text
Francesco
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

La Conquest sono a 950 km circa e ancora vanno. Le Clifton mi preoccupavano per la tomaia leggerissima, ma per ora non ha problemi. Però ieri dopo una sessione in pista avevo male ad un tallone. E avevo l'impressione anche che il piede "cedesse" un po' troppo.

Spero davvero sia solo un caso. Vero che sono pesante e che questo non aiuta per nulla...ma cavolo...
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ "Guru": interessante link.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

°Guru° ha scritto:A me tutte le ultime scarpe non sono durante niente...

Questo lo conoscete, vero?

http://www.hokaoneone.eu/on/demandware. ... mpare_text
Avevo visto ed era carina come cosa. Peccato che non lo aggiornino da almeno 1 anno e mezzo. Infatti mancano molti modelli usciti successivamente e ce ne sono altri in teoria non più prodotti.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948

Torna a “Scarpe da Trail”