Hoka One One

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Hoka One One

Messaggio da °Guru° »

SteVa72 ha scritto:@Guru detto così non sarebbe per niente male. riferito alle 3 o alle 4?
Anche se ovviamente io per un pochino ora sono sazio di scarpe quindi...se ne riparla con il 2016 e faccio in tempo a leggere le vostre prove e impressioni ;-)

@Matteo io delle Clifton ho tenuto quelle che arrivavano già montate. Ho letto che si possono sostituire o anche sommare, ma alla fine non ho provato. Con le Conquest arriva invece il doppio laccio...ma anche qui tengo quello montato all'origine (quello "trail" per capirci)
Mah, direi riferito alle Bondi in generale: le Stinson Lite se ho ben capito sono delle Ultra-size superammortizzate ma non materassi come le Bondi, un po' più stabili per il diverso tipo di "rocker" e con finiture premium mentre le Bondi credo siano da considerare "andanti" :nonzo:
Francesco
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Matteo R ha scritto:
un_podista ha scritto:le Skechers che ho io (Gorun ride 3
Che sensazioni hai avuto rispetto alle Clifton?

A me arrivano oggi... Non vedo l'ora di provarle..

Grazie per i consigli.. Anch'io di solito alterno (e uso più spesso quelle di "fabbrica")
Secondo me sono molto diverse, la morbidezza e la flessibilità delle Skechers (il mio modello) è davvero superiore; questo vuole anche dire meno ammortizzazione e meno protezione per i talloni.
Nelle discese lunghe e ripide con le Clifton sono senz'altro molto più protetto.
Le Gorun Ride 3 le uso per fare fino alla mezza (ed anzi per gare più brevi, le mezze, ora, le faccio con le Brooks Pureflow 3) e dove non ci sono discese lunghissime, con le altre (Clifton) ci faccio tranquillamente la maratona e domenica ci farò la Pistoia Abetone.
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

Grazie ...

Mi hai letto nel pensiero..

Al momento con le skechers ho corso sul corridoio di casa (qui diluvia)... Però si sente la differenza..

Peccato che le Clifton siano così fragili (per essere minimal intendo)....

Sembrano delle pure della Brooks
vdude

Hoka One One

Messaggio da vdude »

SteVa72 ha scritto:@vdude dimmi come ti trovi. Le Challenger sono molto quotate nei forum usa per l'uso su sterrato e le paragonano alle Clifton..
Aggiorno sulle Challenger dopo la prima prova "seria"
Ieri sera mi sono buttato nel mio primo trail, una 17k e rotti con 710 D+ in boschi e discese in picchiata su single track con buche etc etc.
Insomma un buon test ANCHE per le scarpe :)

Impressioni sulle Challenger.
Ai piedi, sono veramente le Clifton da trail, stessa sensazione di leggerezza.
Per percorsi tecnici come si è rivelato il mio di ieri sera (in certi tratti di discesa c'era di tutto, fango misto a buche misto a pendenza tosta misto a rami misto a ....tutto il resto) forse le Rapa Nui (che non ho mai provato però, lo dico sulla base delle descrizioni che mi aveva fatto il mio pusher di calzature ) mi avrebbero dato maggiore sicurezza, ho avuto la sensazione che il grip, seppur discreto, non fosse sufficiente.

Direi che a me hanno confermato l'idea che vadano bene per dei trail non troppo tecnici o per percorsi su sterrati e strade bianche.

Intanto per la cronaca ho anche io, SteVa, la stessa "sensazione" ai talloni che dicevi tu con le Clifton, e anche io sono arrivato a circa 400 km.
Spero che ci sbagliamo in due, se no quello è davvero un grosso segno meno su queste scarpe...
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Tallone per tutti e due più o meno con la stessa distanza corsa mi pare più di un indizio :-(

Mi aspettavo una durata inferiore, ma 400 km sono inaccettabili. Magari si arriva a 500, comunque troppo pochi. Diventerebbe davvero una scarpa "da gara".

Diciamo una sorta di A2 fra le Hoka.

Io ieri ho fatto una mezza con 1000 metri abbondanti di dislivello (in allenamento) tutti su strada ( anche se in parte con asfalto distrutto) e non me la sono sentita di rischiare e sono uscito con le Conquest.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
vdude

Hoka One One

Messaggio da vdude »

Secondo me hai fatto bene a uscire con le Conquest, non voglio gufare ma se riprovi a fare un'uscita in cui spingi parecchio (tipo ripetute o altro con velocità ) con le Clifton vedrai che la sensazione ai talloni si ripresenta, almeno a me capita.
A controprova mi sono rimesso le Nimbus 16 (che hanno già 700km) per lo stesso tipo di uscita e nessun problema.
E si, se è così le Clifton sono da gara e basta, come dici.
Zeitgeist

Messaggio da Zeitgeist »

Clifton non durano nulla ormai é assodato, però se fai solo rip e gare ammortizzi il costo. Le bondi 4 dopo 120km mi sembrano nuove (come dev'essere)
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

per supinatori..con problemi tendinei...le hoka bondi 3..vanno bene??????????????????
:beer: :beer: :batman:
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Per supinatori sicuramente, ma se hai problemi al tendine d'Achille non so se il drop di soli 4 mm le renda consigliabili... meglio attendere risposte da chi è più esperto di me.
Francesco
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

°Guru° ha scritto:Per supinatori sicuramente, ma se hai problemi al tendine d'Achille non so se il drop di soli 4 mm le renda consigliabili... meglio attendere risposte da chi è più esperto di me.
A me interessa per la protezione che danno in generale..il drop lo alzi con un tallonite
:beer: :beer: :batman:

Torna a “Scarpe da Trail”