Scarpe per corsa in montagna (trail)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner
LocalitĂ : in mezzo alle risaie

Re: Scarpe per corsa in montagna (trail)

Messaggio da jean »

caio ha scritto::
Le scarpe inov-8™ proteggono il piede del corridore dalle asperità dell’ambiente esterno pur mantenendo le sensazioni e la funzionalità del correre scalzi.
Significa che non perdi quella sensibilitĂ  nei confronti del fondo sul quale stai correndo,essenziale per poter correre sicuro specie in discesa :asd2:
Stasera se riesco, metto un paio di fotine di un paio di scarpe provate in montagna un paio di mesi fa, le "Inferno" della TECNICA,secondo me è quello che state cercando :wink: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Ecco bravo! :D
Per quanto riguarda le Inov-8, le trovo molto belle esteticamente :D
"Manicomio" xe scrito per de fora.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Queste scarpe sono abbastanza simili alle Salomon X3aPROd ma molto più leggere e,secondo me,adatte a lunghe distanze grazie alla calzata eccezionalmente confortevole.Sono anche molto ben protette sulla punta,la chiusura è a scomparsa tipo Salomon,mi sembrano cmq adatte a percorsi con buona dose di asfalto,ma hanno allo stesso tempo anche un ottimo grip su erba,sterrato e pietraia.
Ah,dimenticavo che sono bellissime a vedersi :cheerleader: :cheerleader: :wink: Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Purtroppo questa non riesco a girarla :nonzo: :nonzo: ](*,) ](*,)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
caio
Mezzofondista
LocalitĂ : BS

Messaggio da caio »

belle son belle, dovrebbero essere queste, ma non riesco a trovarle in italia per cui mi sembra siano abbastanza fuori mercato...

curiosità, per gli altri modelli è possibile esista qualcosa anche di tacchettabile per le cross o eventualmente è meglio prendersi delle scarpette a parte?
teomat
Guru
LocalitĂ : In viaggio

Messaggio da teomat »

Tacchettabile intendi chiodabile?
Se non sbaglio le crosslite de La Sportiva lo sono. comunque per un utilizzo saltuario e a livelli non eccelsi, è sufficiente anche una scarpa come crosslite o speedcross o simili. :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
bodo
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Roma

Messaggio da bodo »

teomat ha scritto:Tacchettabile intendi chiodabile?
Se non sbaglio le crosslite de La Sportiva lo sono...
:asd2:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
caio
Mezzofondista
LocalitĂ : BS

Messaggio da caio »

Se non sbaglio le crosslite de La Sportiva lo sono. comunque per un utilizzo saltuario e a livelli non eccelsi, è sufficiente anche una scarpa come crosslite o speedcross o simili. :wink:
esatto intendevo quello, mi sembrava di aver visto qualche modello che supportava anche i tacchetti, ecco quali sono...me lo chiedevo perchè parlando l'altra sera con gente che fa gare di cross mi è stato consigliato. dovendo scegliere una scarpa nuova, di prendere delle chiodate perchè i campi infangati di gennaio sono molto molto scivolosi...voi di campestri ne fate?

EDIT: ho controllato bene le specifiche e mi sembra proprio che le crosslite possano essere il modello giusto! anche il sistema per l'aggiunta dei chiodi mi sembra interessante, mi chiedo solo quanto possano tenere visto che mi sembra si avvitino direttamente sulla gomma della suola, soprattutto dopo diversi avvitamenti e svitamenti. Qualcuno li ha mai provati?
Se sull'asfalto si comportano bene (e mi sembra che dai pareri sia così) a breve me le vado a provare! :thumleft:
francilive
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Torino

Messaggio da francilive »

Anche la Wildcat, in entrambe le versioni, ha i fori in cui sono alloggiabili i perni. Credo, ma non ne sono sicuro, pure la Raptor.
teomat
Guru
LocalitĂ : In viaggio

Messaggio da teomat »

Però wildcat e raptor sono scarpe un po' pesanti per un cross IMHO...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:Però wildcat e raptor sono scarpe un po' pesanti per un cross IMHO...
Effettivamente io dovessi fare dei cross metterei le Fivefinghers e mi farei crescere le unghie,le quali dopo un pò inizierebbero a curvare verso il terreno e potrebbero essere usate a mò di artiglio :asd2: :asd2: Più leggere di così...poi vuoi mettere il fatto di non dovere cambiare i chiodi :smoked: :smoked:
Immagine

Torna a “Scarpe da Trail”