teomat ha scritto:Tacchettabile intendi chiodabile?
Se non sbaglio le crosslite de La Sportiva lo sono. comunque per un utilizzo saltuario e a livelli non eccelsi, è sufficiente anche una scarpa come crosslite o speedcross o simili.

esatto intendevo quello, mi sembrava di aver visto qualche modello che supportava anche i tacchetti, ecco quali sono...me lo chiedevo perchè parlando l'altra sera con gente che fa gare di cross mi è stato consigliato. dovendo scegliere una scarpa nuova, di prendere delle chiodate perchè i campi infangati di gennaio sono molto molto scivolosi...voi di campestri ne fate?
EDIT: ho controllato bene le specifiche e mi sembra proprio che le crosslite possano essere il modello giusto! anche il sistema per l'aggiunta dei chiodi mi sembra interessante, mi chiedo solo quanto possano tenere visto che mi sembra si avvitino direttamente sulla gomma della suola, soprattutto dopo diversi avvitamenti e svitamenti. Qualcuno li ha mai provati?
Se sull'asfalto si comportano bene (e mi sembra che dai pareri sia così) a breve me le vado a provare!