Scarpe per corsa in montagna (trail)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner
LocalitĂ : in mezzo alle risaie

Re: Scarpe per corsa in montagna (trail)

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:Però wildcat e raptor sono scarpe un po' pesanti per un cross IMHO...
Infatti secondo me se è per fare qualche cross,non per vincerli,è sufficiente la Speedcross,oltretutto penso che nei campi innevati e poco gelati, che si possono trovare quest'anno siano anche migliori delle chiodate.Le ho usate e le uso ancora per quello scopo e devo dire che vanno veramente bene.....Ho preso anche le Lasportiva Crosslite da usare eventualmente per le gare,ma mi piacciono troppo così le uso per andare in giro con la Mogliettina :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
bodo
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Roma

Messaggio da bodo »

jean ha scritto:.....Ho preso anche le Lasportiva Crosslite da usare eventualmente per le gare,ma mi piacciono troppo così le uso per andare in giro con la Mogliettina :smoked: :smoked:...
hehehe...Si, sono fichissime! :mrgreen:
Ieri ho rovato finalmente il tempo di lavarle dalla fanga di domenica...ero lì che me le coccolavo con la spazzola...sembravo un feticista...mia moglie mi ha pesantemente perculato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
howlett69
LocalitĂ : Casamassima (BA)

Messaggio da howlett69 »

Sono interessato al modello crosslite, ma volevo sapere per quanto riguarda le taglie a cosa posso fare riferimento, visto che in puglia non ci sono rivenditori lasportiva, io porto il 45 Eu o 11 US.
Sono costretto ad acquistarle online.
E un altra cosa desidero sapere, il peso viene indicato 580 gr al paio, significa che la scarpa singola pesa la meta, ovvero 290 gr?
teomat
Guru
LocalitĂ : In viaggio

Messaggio da teomat »

L'ultimo punto credo sia ovvio, purtroppo non ti so aiutare riguardo alla misura.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
bodo
LocalitĂ : Roma

Messaggio da bodo »

howlett69 ha scritto:Sono interessato al modello crosslite, ma volevo sapere per quanto riguarda le taglie a cosa posso fare riferimento, visto che in puglia non ci sono rivenditori lasportiva, io porto il 45 Eu o 11 US.
Sono costretto ad acquistarle online.
E un altra cosa desidero sapere, il peso viene indicato 580 gr al paio, significa che la scarpa singola pesa la meta, ovvero 290 gr?
Anche io Eu45/US11 e le Crosslite le ho prese 45.
Per curiositĂ , on-line dove le prendi?
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
zannarunner
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Maremma

Messaggio da zannarunner »

Per le skyrace uso le salomon speedcross 2 grandissime scarpe sia per grip che per leggerezza :thumleft: , per i trail o comunque per le uscite su sentieri uso le Raptor (trovate nel pacco gara dolomites skyrace 2010)
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Online non ho trovato il numero delle Crosslite 2.0, ora ho visto le Brooks Cascadia 6 sul seguente sito: http://www.forrunnersbyrunners.com/Mode ... odelID=449
A poco più di 100 € penso che sia un prezzo conveniente, e non sono previsti dazi doganali, dato che si tratta del Regno Unito.
Aspetto che mi rispondano, per darmi la conferma che le hanno in magazzino.
zannarunner
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Maremma

Messaggio da zannarunner »

Le cascadia sono ottime per morbidezza ma le ho trovate poco protettive per la caviglia ed al tallone d'achille :-"
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
teomat
Guru
LocalitĂ : In viaggio

Messaggio da teomat »

Le Cascadia sono ottime scarpe, ma direi l'opposto delle Crosslite come tipologia... :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Ok, mi hanno confermato che il modello e il numero delle Cascadia 6 sono nel loro magazzino.
Domani, o al massimo il giorno dopo, faccio l'ordine.
Spero che mi arrivino in tempo per le gare di cross.
Farò una recensione del dopo gara, con le sensazioni che avrò avuto da questo modello di scarpe.

Torna a “Scarpe da Trail”