IL MIO ALLENAMENTO PER i 42km (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Uroboro
- Guru
Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42km (THREAD UFFICIALE 5)
Grande Tomasz 
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
-
tomaszrunning
- Top Runner
grazie
ma corro mensilmente pochissimo in confronto a voi altri... ma va bene così. sono stracontento
ora due settimane di CL
e poi LAGO MAGGIORE! (spero)
ma corro mensilmente pochissimo in confronto a voi altri... ma va bene così. sono stracontento
ora due settimane di CL
e poi LAGO MAGGIORE! (spero)
-
magiteo
- Maratoneta
Ciao ragazzi per me oggi maratona di Abbiategrasso in 3h 44' secchi che vuol dire personale di 8'.
Ora la domanda è secondo voi è un caso che il personale l ho ritoccato nelle due occasioni in cui ho fatto i lunghi a RM se nn 5"sotto??
Nella precedente facendoli @RM+15"/20" sono saltato al 35esimo...
Ha senso??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ora la domanda è secondo voi è un caso che il personale l ho ritoccato nelle due occasioni in cui ho fatto i lunghi a RM se nn 5"sotto??
Ha senso??
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 31' 16''(Torino city marathon '24)
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 31' 16''(Torino city marathon '24)
-
waylander72
- Guru
@marcos lo so che on stai patlando di me. Nel mio caso ho sicuramente peccato di fretta nello scrivere. Le mie tracce pero erano (fino all'altro giorno) pubbliche visto che non avevo nulla da nascondere. Capisco il tuo ragionamento ... ma io che diritto ho di criticare un altro se questo ha omesso qualcosa ? La maratona poi gli presentera il conto se e' stato poco furbo da sottovalutarla. Mi sarei aspettato ( visto che di certe persone avevo stima) un po di buona fede per capire come mai mi ero fermato invece che stime sui miei tempi in maratona (non richiesti) valutando quell'allenamento. Forse non avrei dovuto chiamarlo lungo con qualche stop ma "lungo con una grande pausa superiore ai 38 minuti dovuta a contrattura" . Ma a chi importa? io ero solo contento di averlo portato in fondo e mi piaceva l'idea di condividere che questo tipo di allenamento sul lungo e' interessante come soluzione "allenante" .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
-
lucaibe74
- Ultramaratoneta
@way anche a me piace molto come allenamento il 7*(4+1)...io lo preferisco al bigiornaliero del fustigatore in quanto a 2 week dalla mara personalmente mi da' quella variante e un pizzico di qualita' in piu' che tutti i lungoni monoritmo non mi danno e che gia' precedentemente effettuo...
@thomasz complimentissimi,il pb va festeggiato miraccomando

@thomasz complimentissimi,il pb va festeggiato miraccomando
pb:
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
https://www.strava.com/athletes/23182379
https://www.instagram.com/bove_run/
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
https://www.strava.com/athletes/23182379
https://www.instagram.com/bove_run/
-
ansfa
- Guru
@matteo r Way è andato bene perché ha tanta esperienza e può anche fare una maratona senza fare un test con il lunghissimo. Nessuno immagino potesse pensare a tempi doppi (Way sotto le 3h30' ci va con una gamba) ma semplicemente che quel lungo poteva essere un campanello d'allarme (anche il fallimento netto di un lunghissimo in certi casi può essere trascurato). Se fosse stato uno alla prima maratona con quel lungo (riferito all'Rma) gli si sarebbe dovuto consigliare di rivedere il passo.
Infine lo sappiamo tutti che nel forum si tende sempre ad essere troppo benevoli ma, con gli inesperti, questo potrebbe essere dannoso.
Inviato con Tapatalk
Infine lo sappiamo tutti che nel forum si tende sempre ad essere troppo benevoli ma, con gli inesperti, questo potrebbe essere dannoso.
Inviato con Tapatalk
-
ansfa
- Guru
Dimenticavo, bravissimo Thomas!
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
-
Matteo R
- Maratoneta
@anselmo : capisco benissimo il tuo ragionamento ma con Way non c'era nessun tono di aiuto tutt'altro.. Era un tono da accusò, da "falso".. Ma de che ?!?
Circa i novellini : sapessi quante volte ho scritto all'inizio nella stanza 21 .. Quando dicevo che facevo i lenti 6 al km e mi sentivo rispondere che "certi" quelle andature non le considerano nemmeno corsa.. Ammazza che benevoli e che iniezione di fiducia ..
Lasciamo perdere va.. Si sta prendendo una deriva assurda .. Manco i Pro si fanno ste seghe mentali..
Circa i novellini : sapessi quante volte ho scritto all'inizio nella stanza 21 .. Quando dicevo che facevo i lenti 6 al km e mi sentivo rispondere che "certi" quelle andature non le considerano nemmeno corsa.. Ammazza che benevoli e che iniezione di fiducia ..
Lasciamo perdere va.. Si sta prendendo una deriva assurda .. Manco i Pro si fanno ste seghe mentali..
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
-
luigi_g
- Maratoneta
grande tomasz! complimenti!
@waylander72: se posso permettermi, secondo me non ti devi giustificare di nulla! come ognuno di noi tu fai cio' credi. e, a me almeno, non pare insensato fermare il cronometro quando ci si ferma. almeno io ingenuamente faccio cosi. premettendo che mi fermo raramente e per pochi secondi se ne sono oabbligato, alla fine della fiera cio' che mi interessa è la "moving average" del mio allenamento e non quato tempo sto in giro.
detto questo è bello che ognuno abbia il suo approccio e sperimenti cio' che gli dà le informazioni piu' utili al fine della gara che prepara
saluti
@waylander72: se posso permettermi, secondo me non ti devi giustificare di nulla! come ognuno di noi tu fai cio' credi. e, a me almeno, non pare insensato fermare il cronometro quando ci si ferma. almeno io ingenuamente faccio cosi. premettendo che mi fermo raramente e per pochi secondi se ne sono oabbligato, alla fine della fiera cio' che mi interessa è la "moving average" del mio allenamento e non quato tempo sto in giro.
detto questo è bello che ognuno abbia il suo approccio e sperimenti cio' che gli dà le informazioni piu' utili al fine della gara che prepara
saluti
Ultima modifica di luigi_g il 23 ott 2016, 17:46, modificato 1 volta in totale.
-
maarco72
- Top Runner
No..semplicemente sei piu preparatomagiteo ha scritto:Ciao ragazzi per me oggi maratona di Abbiategrasso in 3h 44' secchi che vuol dire personale di 8'.
Ha senso??