Piede...schiena...riflessologia plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Piede...schiena...riflessologia plantare
Hai un manualone di Riflessologia Plantare??
Ma chi sei Fat?!!
Ma chi sei Fat?!!
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
- Mezzofondista
Io ho lo stessodolore che lamenta Fatdaddy al piede sinistro, un tormento! In seguito ad una seduta yoga accuso un dolore vicino alla scapola destra, oggi andrò da un podologo pensavo a questo punto anche dalla riflessologa, non ho mai provato ma il dolore al piede è irritante quando corro.Fatdaddy ha scritto:Riprendo e pubblico uno scambio di battute con il prof relativo al mal di schiena (spalla destra) che ultimamente mi stava togliendo il sonno, perchè forse può essere di aiuto ad altri (gio63?) e perchè mi piacerebbe avere anche il vostro parere in merito (Pod che mille ne sa?)...
Entrando un po' più nello specifico, oltre al mal di schiena in questi giorni sono tormentato da un dolore localizzato sulla pianta del piede sinistro, appena sotto le ultime due dita.
Dolore causato da...scarpe (da ufficio) nuove ed ancora un po' strette e dure.Mi fan camminare un po' male (ci faccio ogni giorno almeno 5-6km di passeggiata casa-ufficio-casa) e rovinano la postura. Credo che parte del mal di schiena derivasse anche da quello.
Ieri consultando il mio manualone di Riflessologia Plantare ne ho avuto conferma: la localizzazione del punto del piede corrisponde esattamente con il punto localizzato sulla spalla.
Morale: ieri sera mi son fatto un profondo automassaggio al piede nel punto del dolore e...stanotte il mal di schiena non l'ho avuto!
Sarà un caso? Io penso di no, sono un convinto fautore della riflessologia...
cinzia
-
- Novellino
Ciao vi racconto la mia esperienza sperando di non annoiarvi.
Estate 2009 mi sento stanco il mio corpo segnala che cos'ì non si può continuare
mi sentivo uno straccio caviglie gonfie, dolori lombari, dolori addominali, costipazione,dolore alla pianta del piede in buona sostanza una m.....
A questo punto visto che o un parente osteopata chiedo consiglio per la schiena e dopo un controllo generale mi da un suo parere, ovviamente sono da mettere in asse (come tutti o quasi), colon infiammato, ritenzione liquida, sovrappeso, mi consiglia una riflessologa-iridologa di sua conoscenza prendo appuntamento tramite lei perchè altrimenti ci vogliono tre mesi e mi visita.
Prima cosa al peso 96.6 kg 1,90 mt mi controlla il piede DX dove effettuando delle leggere pressioni identifica un punto che mi duole, le chiedo visto che sono mesi che lo porto con me, lei sostiene sia legato al fegato, poi mi da delle impressioni caratteriali in base alla forma del piede trascurabili, passa all'iride dove vede in stato di affaticamento colon, fegato ,cistifellea e circolazione linfatica.
A questo punto mi propone una dieta delle erbe curative e alcune medicine omeopatiche, consigliandomi inoltre di non trascurarmi perché i segnali sono evidenti, chiedo un appuntamento per la prox visita di controllo mi dice fra 4/5 anni
quando il metabolismo tornerà a modificarsi.
Insomma mi è sembrata una bella persona competente, siamo a Febbraio ed io mi sento rinato Da 96.6 kg sono passato a 88kg eliminato problemi di stitichezza dolori al colon gonfiore alle gambe etc. etc..
Conclusione il mio pensiero per queste medicine alternative è positivo ma è anche vero che non essendo regolamentato e riconosciuto in italia e facile trovarsi nelle mani di inesperti improvvisati per essere gentile.
A dimenticavo l'entusiasmo di ritornare a correre ha aumentato l'impegno nel vivere più sano e viceversa
.
Buone corse
Ricky
Estate 2009 mi sento stanco il mio corpo segnala che cos'ì non si può continuare

A questo punto visto che o un parente osteopata chiedo consiglio per la schiena e dopo un controllo generale mi da un suo parere, ovviamente sono da mettere in asse (come tutti o quasi), colon infiammato, ritenzione liquida, sovrappeso, mi consiglia una riflessologa-iridologa di sua conoscenza prendo appuntamento tramite lei perchè altrimenti ci vogliono tre mesi e mi visita.
Prima cosa al peso 96.6 kg 1,90 mt mi controlla il piede DX dove effettuando delle leggere pressioni identifica un punto che mi duole, le chiedo visto che sono mesi che lo porto con me, lei sostiene sia legato al fegato, poi mi da delle impressioni caratteriali in base alla forma del piede trascurabili, passa all'iride dove vede in stato di affaticamento colon, fegato ,cistifellea e circolazione linfatica.

A questo punto mi propone una dieta delle erbe curative e alcune medicine omeopatiche, consigliandomi inoltre di non trascurarmi perché i segnali sono evidenti, chiedo un appuntamento per la prox visita di controllo mi dice fra 4/5 anni

Insomma mi è sembrata una bella persona competente, siamo a Febbraio ed io mi sento rinato Da 96.6 kg sono passato a 88kg eliminato problemi di stitichezza dolori al colon gonfiore alle gambe etc. etc..
Conclusione il mio pensiero per queste medicine alternative è positivo ma è anche vero che non essendo regolamentato e riconosciuto in italia e facile trovarsi nelle mani di inesperti improvvisati per essere gentile.
A dimenticavo l'entusiasmo di ritornare a correre ha aumentato l'impegno nel vivere più sano e viceversa

Buone corse
Ricky
-
- Guru
il problema non è nello shatsu ma nella tua testa. nel senso che quello come la riflessologia si basa esclusivamente sull'effetto placebo (o, in casi particolarmente fortunati sui trigger point).Fatdaddy ha scritto:Ho ricevuto trattamenti shatzu, ma confesso che non ne ho sentito minimamente il beneficio...colpa forza dell'operatrice scarsa?
Nella riflessologia plantare sono un dilettante, di solito pratico i massaggi, difficilmente me li autopratico...però dopo la positiva esperienza di ieri, mi sa che insisto!
Io faccio entrambe le cose ma non mi sognerei mai di proporli ai pazienti con problemi veri.
se sei stato meglio insisti, ci mancherebbe, ma leggere la parola panacea associata allo shatsu mi mette i brividi!
-
- Guru

Pure a me verrebbero i brividi con una gamba rotta farmi massaggiare

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Guru
anche perchè sarebbe un folle chi lo facesse.
Comunque riguardo la tua "panacea" ci sono centinaia di gruppi di studio che da anni cercano di portare qualche risultato, in genere tutto si conclude con la loro resa. Noi aspettiamo ansiosi qualche bello studio ma non arriva mai niente (anche perchè vuoi mettere? ti capita quello di 150 Kg con una bella lombalgia e invece di faticare lo metti lì e gli fai lo shatsu.....magari! invece tocca faticare porca zozza)
Comunque riguardo la tua "panacea" ci sono centinaia di gruppi di studio che da anni cercano di portare qualche risultato, in genere tutto si conclude con la loro resa. Noi aspettiamo ansiosi qualche bello studio ma non arriva mai niente (anche perchè vuoi mettere? ti capita quello di 150 Kg con una bella lombalgia e invece di faticare lo metti lì e gli fai lo shatsu.....magari! invece tocca faticare porca zozza)
-
- Guru
ahahahahh io sono un FERMO sostenitore dei fisioterapisti e osteopati fidati,ma qui il punto di partenza era piu nevralgico che fisico
In pratica meglio un bel massaggio che un aspirina

In pratica meglio un bel massaggio che un aspirina

Cio che si ama non si possiede.
-
- Guru
se sei quello che lo riceve e non quello che lo deve fare
(scusa ma odio fare i massaggi e per fortuna sono almeno 10 anni che non ne faccio)

(scusa ma odio fare i massaggi e per fortuna sono almeno 10 anni che non ne faccio)